Quote e pronostico Manchester United - Newcastle: segno 2 e colpo in trasferta

Recupero della 34° giornata di Premier che si chiude con il match serale tra Manchester United e Newcastle.

Partita di grande importanza per i Red Devils che, proprio in questo scontro diretto, cercano l'aggancio decisivo valido per l'ultimo posto utile nelle prossime coppe. Missione non facile, visto che tra le due formazioni, a quota 57, si trova anche il Chelsea.

Il Newcastle deve quindi respingere un doppio assalto, ma per farlo dovrà fare i conti con i limiti evidenziati in stagione fuori casa, con appena 5 vittorie conquistate in 17 incontri. Confronto quindi aperto, con quote alte ed esito non facile da pronosticare.

Vediamo allora le quote sulla Premier League di Betfair per questa partita.

Tutto su Manchester United - Newcastle

  • Data e ora: si gioca alle 21.00 di mercoledi 15 maggio 2024
  • Dove giocano: Old Trafford di Manchester
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Uno, mentre sarà visibile in streaming su Now e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Evans, Casemiro, Dalot; Amrabat, Mainoo; Garnacho, McTominay, Diallo; Hojlund. All. ten Hag
    • Indisponbili: Rashford - Shaw - Varane - Maguire - Lindelof
    • Squalificati: -
  • Newcastle (4-3-3): Dubravka; Livramento, Krafth, Burn, Hall; Longstaff, Guimaraes, Murphy; Gordon, Isak, Wilson. All. Howe
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Sono bastate due giornate al Manchester United per vanificare il lavoro fatto sul finale di stagione. Due KO, di cui il primo netto per 4-0 in casa del Crystal Palace, che hanno allontanato i Red Devils dalla corsa alla zona coppe. Tre i punti di distacco da colmare in 180 minuti e osservando anche l'andamento del Chelsea.

Il fattore campo non sembra aiutare in modo particolare la squadra di ten Hag. Nove le vittorie ottenute, ma sei le sconfitte rimediate in 18 partite con 26 reti al passivo. All'Old Trafford lo United è capace di fermare il Liverpool sul pari e di perdere di misura con l'Arsenal, per poi non andare oltre l'1-1 con il Burnley.

Newcastle in sesta posizione, utile per la qualificazione alla prossima Conference. I bianconeri sono in buona forma, con 3 vittorie in 5 turni e 79 reti segnate per un attacco battuto solo dalle prime 3 della classifica.

Negativo l'andamento esterno, che in stagione ha segnato ben 10 sconfitte in 17 gare e 35 goal subiti. In particolare le cose sono andate male contro le big, con KO arrivati con City, Chelsea e Arsenal.

I precedenti di Manchester United - Newcastle

United avanti nel conteggio complessivo degli ultimi 10 confronti con 5 vittorie a 3. Nelle ultime stagioni il Newcastle ha però invertito la rotta conquistando tre successi consecutivi. Più netto l'orientamento per quanto riguarda le partite giocate in casa del Manchester, vincente in 7 incontri su 10, e con gli ospiti capaci di imporsi solo in occasione del confronto più recente giocato a novembre 2023.

Nel match di FA Cup il Newcastle, infatti, aveva sbancato l'Old Trafford imponendosi per 0-3 e interrompendo un'astinenza che durava dal 2013.

Sette le partite terminate con il segno Over e sei i goal. In netta rimonta i no goal, arrivati nelle ultime 3 sfide giocate a Manchester.

Le quote di Manchester United - Newcastle

  • Vittoria Manchester United: 2.70
  • Pareggio: 4.00
  • Vittoria Newcastle: 2.30

I precedenti non riescono a orientare le quote, alte e molto vicine. Vince quindi la vicinanza in classifica, che offre al Newcastle un certo vantaggio proprio sugli inseguitori e nonostante il valore del fattore campo. Segno 2 favorito, con la quota a favore dello United che sale leggermente. Ben più alto il valore del segno X, opportunità comunque da non scartare completamente.

Netto invece il vantaggio dell'Over 2.5 rispetto all'Under 2.5. Il primo è infatti offerto a 1.28 contro il 3.30 del secondo. Quote che si avvicinano invece per quanto riguarda l'opzione 3.5, con l'Over comunque sempre leggermente favorito. Pochissimo dubbi anche per quanto riguarda il goal e no goal, con la prima opzione in lavagna a 1.28 contro il 3.30 del no goal.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Manchester United: 2.80
  • Pareggio: 4.20
  • Vittoria Newcastle: 2.42

Il mercato Exchange di Betfair ritocca le quote su questo incontro lasciando però sostanzialmente invariata la distanza tra le due opzioni. Il successo del Manchester United cresce infatti cosi come accade per il segno 2, che rimane comunque favorito per la vittoria.

Sale anche la quota dell'Over2.5, rivista a 1.36 in puntata, cosi come sale anche il possibile Under2.5 a 3.50.

Il pronostico di Manchester United - Newcastle

A quota 57 assieme al Chelsea, e a 3 punti di vantaggio sul Manchester United, è il Newcastle a rischiare di più da questa partita. Questo anche in considerazione dei problemi visti in trasferta durante tutta la stagione.

Lo United ha l'ultima opportunità per riprendere la zona coppe dopo le due sconfitte consecutive arrivate negli ultimi turni. La squadra di ten Hag ha vinto una sola partita su 5, e tra le 3 sembra quella più in difficoltà.

Quote alte e interessanti per un pronostico non facile. Il Newcastle ha però tutto per vincere, come già dimostrato in coppa, e chiudere la stagione con la qualificazione. Puntiamo quindi sul possibile segno 2.