Manchester City - Wolverhampton: Multigoal per i padroni di casa

Ultimi appuntamenti della Premier League con la spettacolare corsa al titolo ancora aperta.

Il Manchester City è secondo a quota 79, staccato quindi di una lunghezza dall'Arsenal, ma con una partita in meno rispetto ai Gunner e al Liverpool. La formazione di Klopp sembra però ormai aver perso contatto con le altre due formazioni, restringendo la corsa al titolo a uno scontro diretto tra City e Arsenal.

La formazione di Guardiola, eliminata in Champions dal Real, è l'unica squadra della Premier ad essere ancora imbattuta in casa, dove ha raccolto 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate.

I Wolves, candidati a un tranquillo posto di centro classifica, non sono un avversario da sottovalutare, anche se fuori casa hanno ottenuto solo 5 successi in 17 gare. In trasferta hanno però piegato il Tottenham e il Chelsea.

Vediamo allora le quote sulla Premier League di Betfair per questa partita.

Tutto su Manchester City - Wolves

  • Data e ora: si gioca alle 18.30 di sabato 4 maggioe 2024
  • Dove giocano: Etihad Stadium di Manchester
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Uno, mentre sarà visibile in streaming su Now e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Gvardiol, Ake, Akanji, Walker; Rodri; Doku, Silva, De Bryune, Grealish; Alavrez. All. Guardiola
    • Indisponibili: Haaland - Ederson
    • Squalificati: Foden
  • Wolves (4-1-4-1): Jose Sa; Semedo, Kilman, Gomes, Doherty; Traore; Nouri, Gomes, Lemina, Hwang; Cunha. All. Jenkins
    • Indisponbili: Chiwome - Lemina
    • Squalificati:

Presentazione del match

Dopo il KO in Champions, il Manchester City si è concentrato sulle competizioni nazionali. Prima la vittoria sul Chelsea nella finale di FA Cup, poi le due vittorie nette su Brighton e Nottingham. Squadra quindi in forma e unica vera alternativa all'Arsenal.

I Citizens sono imbattuti in casa e vantano la miglior difesa del torneo. Nelle ultime giornate hanno pareggiato con l'Arsenal, per poi sommergere Luton e Aston Villa sotto un totale di 9 reti.

I Wolves sono fermi a centroclassifica, lontani dalla zona coppe e molto distanti dalla zona retrocessione. Campionato quindi virtualmente concluso anche grazie alle 13 vittorie ottenute in campionato, un dato appena inferiore a quanto realizzato dal Chelsea.

Qualche problema in più fuori casa, dove comunque sono arrivate solo 8 sconfitte in 17 partite e 23 reti segnate. Si tratta di un livello piuttosto basso e migliorato da quasi tutte le concorrenti dirette.

I precedenti di Manchester City - Wolves

Bilancio dei precedenti, un po a sorpresa, non proprio a senso unico. Il City è ovviamente avanti nel conteggio con 6 vittorie, ma i Wolves sono riusciti a imporsi in 3 occasioni. Rari invece i pareggi, appena uno e datato 2019.

Determinante il fattore campo, visto che in 10 confronti giocati a Manchester, la squadra di casa ha ottenuto 9 vittorie. Storico quindi il successo strappato dagli ospiti, nel 2019, per 0-2. Successo che mancava dal 1999.

Goal sempre protagonisti in questo match con 6 Over su 10 ma con ben 6 no goal. Nelle ultime 2 occasioni, inoltre, gli ospiti non sono riusciti a segnare rafforzando la serie di no goal.

Le quote di Manchester City - Wolves

  • Vittoria Manchester City: 1.07
  • Pareggio: 12.00
  • Vittoria Wolves: 25.00

Distacco da record per quanto riguarda la quota sul vincente per questo match. Con i precedenti nettamente a favore, la grande distanza in classifica e i differenti obiettivi da raggiungere, il Manchester City parte più che favorito con una quota prossima alla pari. In doppia cifra il rarissimo pareggio, mentre il segno 2 vola addirittura a quota 25.

Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 scontata a 1.25, mentre appare più interessante quella offerta per l'opzione 3.5 a 1.75. Con Haaland in dubbio le opzioni maggiori rimangono su quote ben più alte. A 2.20 la possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno, mentre è a 1.60 l'opzione no goal.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Manchester City: 1.12
  • Pareggio: 13.50
  • Vittoria Wolves: 27.00

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre le quote su questo incontro, anche se intervenendo quasi esclusivamente sulla quota del segno 2. Il successo del Manchester City cresce infatti in modo quasi impercettibile visto il valore di partenza. Più elevato l'incremento per il pareggio e per il difficile segno 2.

Sale anche la quota dell'Over2.5, rivista a 1.33 in puntata, cosi come sale anche il possibile Under2.5 a 3.70.

Il pronostico di Manchester City - Wolves

Multigoal 1-3

2.00

Necessità e obiettivi completamente diversi per le due formazioni. Il City punta ovviamente alla vittoria, con 3 punti che potrebbero avere un grande valore nella corsa al titolo. Persa la Champions, ma conquistata la FA Cup, Guardiola cerca il secondo successo per chiudere da protagonista.

I Wolves hanno chiuso la propria stagione a centro classifica, ma in Premier non esistono partite inutili. Quindi l'impegno rimane sempre al top, e fare punti sul campo del City è un traguardo importante per molte formazioni. Inoltre i Wolves hanno già fermato, in questa stagione, formazioni di livello superiore.

Quota del segno 1 scontata ma decisamente bassa. Non resta quindi che spostarsi sui goal provando un Multigoal1-3. Non è infatti detto che il match finisca in goleada, e la quota offerta a 2.00 è decisamente interessante.