Quote e pronostico Manchester City - Everton: opzione Under3.5 favorita

quote premier

Anticipo di giornata in Premier League dedicato alla rincorsa al primo posto da parte del Manchester City

Complice il successo dell'Arsenal sul Liverpool nell'ultimo turno, la formazione di Guardiola si ritrova ora a 2 punti di distanza dai Reds ma con un match da recuperare.

Il City ha però perso un po di terreno per strada nei match interni, rimanendo imbattuto ma lasciando agli avversari 3 pareggi in 10 gare, più quindi delle due dirette avversarie.

L'Everton è invece nel pieno della lotta per non retrocedere, ben distanziato dal Burnley ma ancora a una lunghezza, e con un match in più, dal Luton a 20 punti. Fuori casa l'Everton da però il meglio con 5 vittorie e 2 pareggi in 11 match.

Rimanendo però limitato dai 13 goal segnati, livello tra i più bassi della Premier.

Vediamo allora le quote sulla Premier League di Betfair per questa partita.

Tutto su Manchester City - Everton

  • Data e ora: si gioca alle 13.30 di sabato 10 febbraio 2024
  • Dove giocano: Etihad Stadium di Manchester
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Uno, mentre sarà visibile in streaming su NowTV e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Julian Alvarez, De Bruyne, Foden; Haaland. All. Guardiola
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -
  • Everton (4-5-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Garner, Gueye, McNeil; Calvert-Lewin.
    • Indisponbili: Alli, Gomes, Danjuma
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Prosegue il testa a testa per la prima posizione, con una corsa a tre che vede il Manchester City con una partita da recuperare. La formazione di Guardiola arriva da un filotto di 9 vittorie consecutive tra tutte le competizioni, e non perde dall'1-0 contro l'Aston Villa di inizio dicembre.

In casa la striscia positiva prosegue invece da fine luglio, con il KO rimediato in amichevole con l'Atletico Madrid.

Leggermente inferiore alle attese il dato dei goal segnati in casa, 27 contro i 30 di Aston Villa e Liverpool, ma supportati dal buon dato della difesa battuta in appena 10 occasioni. Sempre netta la preferenza verso gli Over, con un 16 su 22, che però in casa cala fino a un 6 su 10.

Stagione ben più difficile per l'Everton, impegnato nella zona retrocessione e in lotta con il Luton e colpito da una penalizzazione di 10 punti.

La squadra di Liverpool non vince in campionato da metà dicembre, e nelle ultime 4 giornate ha raccolto 3 pareggi e una sconfitta. Le difficoltà sono però più in casa che non in trasferta, visto in trasferta sono arrivati una serie di buoni risultati.

I precedenti di Manchester City - Everton

Percorso praticamente netto per il Manchester City, che nelle ultime 10 sfide complessive con l'Everton ha ottenuto 9 vittorie e un unico pareggio. Si deve tornare al 2017 per trovare l'ultima vittoria, comunque con un rotondo 4-0, della squadra di Liverpool.

Leggermente migliore, per gli ospiti, il dato relativo agli ultimi 10 incontri giocati a Manchester. I padroni di casa contano infatti 6 vittorie, mentre gli ospiti sono riusciti a strappare 4 pareggi. Anche l'ultimo scontro diretto, datato dicembre 2022, era andato in archivio con un pareggio per 1-1 con reti di Haaland e Gray.

Più vario il discorso relativo ai goal. Sempre in 10 confronti giocati all'Etihad Stadium, sono appena 5 gli Over e 6 i goal, un dato inferiore alla media degli incontri di Premier.

Le quote di Manchester City - Everton

  • Vittoria Manchester City: 1.16
  • Pareggio: 7.50
  • Vittoria Everton: 14.00

Quote quasi agli opposti per un match che sembra già vinto dal Manchester City. Troppa la distanza in classifica, troppo netto il dato relativo ai precedenti tra le due squadre. Nonostante lo storico, in questa occasione anche il possibile segno X sembra davvero impossibile.

Over storicamente favoriti sugli Under, e quote che confermano il trend. L'Over 2.5 si gioca infatti a 1.38, ma già la variante da 3.5 goal vede crescere la quota a 2.15. Più incerto il dato relativo a goal e no goal, con la prima opzione offerta a 2.00 e la seconda favorita a 1.72.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Manchester City: 1.22
  • Pareggio: 8.20
  • Vittoria Everton: 16.00

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre al rialzo le quote su questo incontro. La vittoria del Manchester City cresce infatti leggermente fino a 1.22, mentre la quota del segno 2 va a 16. In crescita, e ormai vicino alla doppia cifra, anche il dato per il segno X a 8.20.

In salita le quote anche per quanto riguarda i goal. L'Over 2.5, sempre in puntata, sale infatti a 1.47 mentre l'Under raggiunge quota 2.96.

Il pronostico di Manchester City - Everton

Il Manchester City deve puntare alla vittoria in attesa del big match della prossima settimana contro l'Arsenal. Arrivare allo scontro con i Gunners in testa alla classifica, o comunque con un piccolo vantaggio, potrebbe cambiare in modo decisivo l'orientamento della stagione.

E' quindi importante vincere con l'Everton e non rimanere indietro, guardandosi le spalle anche dalla rimonta dell'Aston Villa.

L'Everton può contare sul buon distacco verso Burnley e Sheffield, con il Luton a una lunghezza e il Nottingham a 2. Difficile riuscire a fare risultato in casa del City, e anche un più semplice pareggio sembra improbabile in questa fase.

Le quote premiano ovviamente, e in modo più che netto, il segno 1. La forza del Manchester City non si discute, ma anche contro lo Sheffield la squadra di Guardiola non ha segnato più di 2 goal. La nostra scelta premia i goal ma con moderazione, con l'Under 3.5 che può rappresentare una valida scelta a 1.65