Liverpool - Wolverhampton: super quota no goal

Ultima giornata di campionato per la Premier League, con tutta l'attenzione concentrata sul confronto a distanza tra Arsenal e Manchester City.

Alle loro spalle il Liverpool, tagliato ormai fuori da qualche giornata dalla lotta per il titolo, si appresta a chiudere la stagione al terzo posto con l'obiettivo di confermarsi al primo posto per risultati in casa. I Reds hanno infatti conquistato 45 punti ad Anfield, grazie a una sola sconfitta e a 14 vittorie. Stagione tranquilla per il Wolves, che chiude nella seconda parte della classifica ma a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Finale di stagione non positivo, con 4 sconfitte in 5 partite e la vittoria esterna che manca ormai da fine febbraio.

Vediamo allora le quote sulla Premier League di Betfair per questa partita.

Tutto su Liverpool - Wolves

  • Data e ora: si gioca alle 17.00 di sabato 19 maggio 2024
  • Dove giocano: Old Trafford di Liverpool
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Uno, mentre sarà visibile in streaming su Now e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Elliott, Endo, Mac Allister; Diaz, Gakpo, Salah. All. Klopp
    • Indisponibili: Thiago - Diogo Jota
    • Squalificati: -
  • Wolves (3-5-2): Sa; Semedo, Kilman, Toti; Doherty, Gomes, Lemina, Traore, Ait- Nouri; Cunha, Hwang. All. O'Neil
    • Indisponbili: Chiwome - Neto
    • Squalificati:

Presentazione del match

Stagione lontana dalle aspettative per il Liverpool, eliminato a quarti di finale di Europa League e tagliato fuori dalla corsa per il titolo. La terza posizione, ormai acquisita vista la distanza sull'Aston Villa, consente ai Reds di entrare in Champions League, ma pesano comunque i 10 pareggi ottenuti in stagione, il dato più alto tra le prime 9 in classifica.

I Reds si sono confermati comunque ad alto livello in casa, mentre in trasferta hanno raccolto poco nonostante le attese. Proprio ad Anfield sono 14 le vittorie arrivate in 18 match, con 47 reti segnate e 17 subite e con "solo" 13 Over interni conquistati, un dato alto ma non altissimo per la Premier.

I Wolfes archiviano invece una stagione sostanzialmente tranquilla nonostante le difficoltà riscontrate nelle ultime giornate e le 17 sconfitte arrivate. Da registrare la difesa da 63 reti subite.

Fuori casa sono arrivate 5 vittorie in 18 gare, con i 3 punti che mancano ormai da metà febbraio. Da segnalare però le vittorie arrivate contro le big Tottenham e Chelsea prima delle disfatte sui campi di Aston Villa e Newcastle.

English Premier League - Overs Unders 1.5

Team Games 1.5 %
Tottenham 38 37 97
West Ham 38 36 95
Liverpool 38 35 92
Burnley 38 35 92
Luton 38 34 89
Sheff Utd 38 34 89
Chelsea 38 34 89
Bournemouth 38 34 89
Brighton 38 33 87
Aston Villa 38 33 87
Nottm Forest 38 33 87
Man City 38 32 84
Newcastle 38 32 84
Wolves 38 32 84
Crystal Palace 38 31 82
Brentford 38 31 82
Fulham 38 30 79
Man Utd 38 30 79
Arsenal 38 30 79
Everton 38 28 74
Full stats

Powered by

Opta

I precedenti di Liverpool - Wolves

Precedenti leggermente meno definiti di quanto sia possibile attendersi da un match del genere. Ovviamente è il Liverpool a essere avanti nel conteggio, ma "solo" con 7 vittorie contro le 2 affermazioni degli ospiti e un pareggio che risale al gennaio 2023. Dato che non cambia considerando gli ultimi 10 confronti complessivi, con i Reds avanti a quota 8 vittorie.

Tornando ai soli match giocati ad Anfield, è parità tra Under e Over, con la seconda opzione comunque più frequente nelle ultime stagioni. I no goal sono invece in maggioranza rispetto ai goal, 6-4, in sostanziale parità nelle ultime sfide.

Le quote di Liverpool - Wolves

  • Vittoria Liverpool: 1.12
  • Pareggio: 9.00
  • Vittoria Wolves: 14.00

Pochi dubbi per le quote sul vincente di questo confronto. Il segno 1 è più che favorito con quota prossima alla parità. Va invece in doppia cifra un successo esterno che sembra, oltre che raro, anche molto difficile considerando la stagione degli ospiti. Si ferma a metà strada la quota del segno X, opzione ancor meno frequente e particolarmente difficile in casa del Liverpool.

Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 dalla quota particolarmente bassa a 1.16, con la sola quota dell'opzione 4.5 offerta a quota tradizionale. Da non scartare però la possibilità di un Under3.5 vista la buona quota offerta. Più stretta la quota tra goal e no goal, come indicato anche dai precedenti, con la prima possibilità favorita ma non facile a 1.55.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Liverpool: 1.18
  • Pareggio: 10.00
  • Vittoria Wolves: 17.00

Il mercato Exchange di Betfair ritocca come sempre le quote su questo incontro, anche se intervenendo quasi esclusivamente sulla quota del segno 2. Il successo del Liverepool cresce infatti in modo quasi impercettibile considerando il valore di partenza. Più elevato invece l'aumento per il pareggio e in particolare per il difficile segno 2.

Rimane praticamente invariata la quota dell'Over2.5, rivista a 1.18 in puntata, mentre sale in modo interessante il possibile Under 2.5 a 4.20.

Il pronostico di Liverpool - Wolves

Passerella di fine stagione per i padroni di casa, che hanno come solo obiettivo di confermare il primo posto per andamento interno davanti al Manchester City. Per farlo servirà una vittoria, opzione che secondo le quote appare decisamente probabile.

Dopo la trasferta sul campo del City, i Wolves si preparano a un altro match ad alto rischio. Difficilmente replicheranno però i 5 goal subiti nell'ultimo turno, considerando anche la diversa posta in palio.

Quota del segno 1 scontata ma poco interessante. La differenza la faranno quindi i goal. Puntiamo in particolare sul segno no goal a 2.30.