Liverpool-Tottenham: gli Spurs cercano un successo ad Anfield che non arriva dal 2011
Momenti complicati per Liverpool e Tottenham che si troveranno contrapposte nella 36a giornata di Premier League. L'obiettivo sarà evitare passi falsi.
Di seguito sarà possibile trovare alcune delle migliori quote di Premier League offerta dalla lavagna scommesse di Betfair, tra cui quelle di Liverpool-Tottenham
Le informazioni utili
- Quando si gioca: Domenica 5 Maggio 2024 alle ore 17.30
- Dove si gioca: Anfield, Liverpool
- Dove vederla: Sky, Dazn
- Quote raccolte: il maggio 2024
L'analisi di Liverpool-Tottenham
Liverpool e Tottenham si trovano di fronte ad Anfield consapevoli di aver lasciato punti importanti ai fini della classifica. I Reds sono sostanzialmente fuori da qualsivoglia lotta per il titolo, mentre gli Spurs hanno perso contatto con il quarto posto, occupato dall'Aston Villa.
Nelle ultime due sfide, il Liverpool ha raccolto solo un punto e questa flessione si è verificata dopo che il suo cammino europeo si è bruscamente interrotto per mano dell'Atalanta. Ora, che resta poco o nulla da chiedere alla stagione, l'auspicio è quello di vedere una sfida esaltante.
Pessimo il ruolino di marcia del Tottenham che proviene da tre sconfitte consecutive in campionato. Il + 7 dall'Aston Villa preoccupa alquanto dato che il quarto posto rappresenta l'ultimo slot disponibile per accedere alla prossima stellare Champions League. Postecoglou dovrà fare ricorso a tutte le energie fisiche e mentali disponibili per tentare il sorpasso.
Precedenti e curiosità di Liverpool-Tottenham
Liverpool e Tottenham si sono affrontate complessivamente 158 volte ed il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa.
- 79 Vittorie Liverpool
- 38 Pareggi
- 41 Vittorie Tottenham
- 258 reti messe a referto dal Liverpool
- 184 reti messe a referto dal Tottenham
Di queste, 63 hanno avuto luogo in Premier League
- 31 Vittorie Liverpool
- 17 Pareggi
- 15 Vittorie Tottenham
- 110 reti messe a referto dal Liverpool
- 75 reti messe a referto dal Tottenham
Di cui 31 giocate ad Anfield
- 20 Vittorie Liverpool
- 9 Pareggi
- 2 Vittorie Tottenham
- 64 reti messe a referto dal Liverpool
- 31 reti messe a referto dal Tottenham
I capocannonieri della sfida sono rispettivamente Mohamed Salah fronte Liverpool, mentre per quanto riguarda il Tottenham il record appartiene a Harry Kane. Tuttavia, il primo ha avuto notevoli frizioni con Klopp, mentre il secondo veste ora la maglia del Bayern Monaco.
Il Tottenham non riesce ad imporsi ad Anfield contro il Liverpool dal 2011, quando gli Spurs vinsero 2-0 con gol di Rafael van der Vaart e Luka Modric.
Le probabili formazioni di Liverpool-Tottenham
- Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Endo, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Diaz. Allenatore: Klopp
- Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Dragusin, Van de Ven; Bissouma, Hojbjerg; Kulusevski, Maddison, Johnson; Son. Allenatore Postecoglou
Le quote di Liverpool-Tottenham
Nel mercato quote di Betfair è possibile vedere come, la maggiore continuità nel corso del campionato dei padroni di casa, li veda nettamente favoriti per il successo finale.
- Vittoria Liverpool 1.42
- Pareggio: 5.0
- Tottenham: 5.5
Il GOL vale 1.38, mentre il NO GOL paga 2.8 volte la scommessa. Le quote aumentano esponenzialmente se questa giocata viene riferita ai primi 45' dove il GOL è quotato a 2.9 mentre il NO GOL a 1.35.
Il Liverpool realizza solo il 3% delle sue reti tra l'inizio del match ed il 15'. Si tratta della percentuale più bassa del campionato inglese. D'altro canto, il Tottenham subito gol in ciascuna delle ultime sei sfide, è pertanto interessante l'Under 1.5 al termine del primo tempo dato a 1.8.
Tuttavia, la media gol complessiva tra le due compagini è 3.8. Quindi in tal senso, meritevole d'attenzione la quota che prevede Over 3.5 nei 90' data a 8.0.
Mohamed Salah è il miglior marcatore del Liverpool con 17 gol. Una sua marcatura nei 90' è alquanto probabile. Questa eventualità è data a 1.72.
A comandare il reparto offensivo è Son che con le sue 16 reti sta trascinando il Tottenham. Un suo gol nel corso del match è quotato a 3.1.
Nonostante la statistica relativa ai gol messi a segno tra l'inizio e il 15' dei match, il Liverpool termina la prima frazione di gioco in vantaggio nel 43% dei casi. In tal proposito, è auspicabile un primo gol a firma Reds con quota 1.36
Liverpool-Tottenham nel mercato del Betting Exchange
Come ben noto, la lavagna nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, pure in questo caso la vittoria dei Reds è alquanto favorita.
- Vittoria Liverpool 1.5 (punta), 1.51 (banca)
- Pareggio 5.8 (punta), 5.9 (banca)
- Vittoria Tottenham 6.0 (punta), 6.2 (banca)
In questa lavagna il Gol lo si può puntare a 1.42 e bancare a 1.48 mentre il NoGol oscilla tra 3.05 e 3.4.
In questo contesto può rivelarsi interessante, sempre tenendo conto dei dati sopra citati, l'Under 1.5 nel corso del primo tempo che ha punta a 2.0 e banca a 2.34.
La media gol del Liverpool ad Anfield è di 2.81, mentre il Tottenham segna mediamente 2.1 gol in trasferta. In tal senso può essere interessante l'Over 2.5 che oscilla tra 1.27 e 1.31.
Il pronostico di Liverpool-Tottenham
Le due compagini stanno affrontando momenti complicati ma questo big match ha sempre regalato emozioni. Non solo a livello di risultato ma anche di gioco. Non va dimenticato il risultato più frequente quando il Liverpool gioca in casa è 2-1, ben sei sfide sono terminate così.
Non si può nemmeno dimenticare che queste saranno le ultime occasioni in cui i tifosi dei Reds potranno vedere Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, pertanto il tecnico proverà a chiudere in bellezza.
In tal senso le quote consigliate sono le seguenti:
- Risultato esatto finale 2-1: 10.5 (punta), 12.0 (banca)
- Multigol 1-4: 1.5
- 1 Vittoria Liverpool+Over 2.5: 1.65