Liverpool-Chelsea: il pronostico e le quote per una gara tra due big in crisi

quote premier league

Tra le partite che più hanno attratto tifosi ed appassionati di calcio di tutto il mondo negli ultimi anni, la sfida tra Liverpool e Chelsea è stata una delle più emozionanti e nel primissimo pomeriggio di sabato, si terrà un nuovo capitolo della saga.

Appaiate nella classifica del massimo campionato inglese, Reds e Blues proveranno a prevalere in un match che sa tanto di ultima spiaggia per entrambe in chiave conquista di un posto in Champions League.

Anche sotto il punto di vista di pronostici e quote, la partita di sabato assume significati particolarmente interessanti. Ma noi cominciamo le nostre analisi con le informazioni sulla partita.

Il match tra Liverpool e Chelsea

Come appena scritto, il match tra Liverpool e Chelsea è importante per la conquista di un posto in Champions League, anche e soprattutto perché il divario dalla vetta della classifica occupata dall'Arsenal, è in questo momento di 19 punti, un gap incolmabile dalle due squadre che veleggiano fin troppo placide a quota 28 punti, ma con un match in più da recuperare per i padroni di casa.

Nelle ultime partite di campionato, le difese sono stato il cruccio più difficile da risolvere per i due rispettivi allenatori, Jurgen Klopp e Graham Potter, per cui ci si attende dalla partita un buon numero di reti anche in virtù dello schieramento che i due tecnici metteranno in campo, con Salah e Havertz pronti a sfruttare ogni errore difensivo delle retroguardie avversarie.

Dove e quando si gioca

Il match tra Liverpool e Chelsea vedrà la luce alle ore 13,30 di sabato 21 gennaio

Dove vederla in TV

La Premier League è un'esclusiva delle reti Sky, per cui anche la partita tra Liverpool e Chelsea si potrà vedere possedendo un abbonamento a questa piattaforma. I canali di riferimento saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport e Sky Sport 4K.

Chi volesse seguire la partita in streaming, Sky Go e Now TV sono le strade da seguire.

L'arbitro della partita

Ad arbitrare la partita di Anfield Road, sarà Michael Oliver, uno dei fischietti più esperti ed apprezzati del Regno Unito.

Le probabili formazioni

Klopp ha già le idee chiarissime per il match di sabato, visto che non ha molti risultati da cogliere, se non quello della vittoria, per non perdere il treno Champions. Si affiderà quindi al 4-3-3.

Lunghissima la lista degli infortunati lato Chelsea, che dovrà fare a meno dei lungodegenti Chilwell, James, Kante, Sterling e Mendy, ai quali si sono aggiunti Pulisic, Zakaria e lo squalificato Joao Felix.

  • Liverpool 4-3-3: Allison; Alexander-Arnold, Matip, Konatè, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp.
  • Chelsea 4-2-3-1: Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Kovacic, Jorginho; Ziyech, Sterling, Mudryk; Havertz. All. Potter.

Le quote di Liverpool-Chelsea su Betfair

Che la partita possa avere un padrone fin dai primi minuti, non lo scopriamo di certo noi, ma verificare l'entità di questo vantaggio pre match, è sempre importante e noi lo facciamo attraverso le quote del mercato tradizionale proposte da Betfair.

La vittoria dei Reds è quotata 1,85 a fronte di un pareggio che si può giocare 3,75 e una vittoria esterna del Blues che troverete invece 4,00.

Va da sé che per una partita "Gol Alert", un occhio di riguardo deve posarsi soprattutto sulle quote assegnate per l'Under e Over delle reti segnate dalle due squadre, sia in chiave complessiva che per ciascuna delle due compagini.

Il tie più gettonato è ovviamente quello del 2,5, il cui Over si gioca 1,65, mentre l'Under è ben più remunerativo, visto che si trova addirittura 2,15.

Per trovare una quota congrua sul numero delle segnature, occorre salire di un livello e puntare sull'Over 3,5 che si trova a una quota molto interessante, 2,75, che è anche la nostra opzione preferita, mentre l'Under 3,5 si trova 1,40.

Non altissima la quota dell'evento "Entrambe le squadre a segno", per un "Sì" che vale 1,58 e un "No" che si gioca 2,25.

Le quote Exchange per Liverpool-Chelsea

Andiamo adesso invece a mettere nel mirino le quote Premier League per il mercato del Betting Exchange

Quello più gettonato fa capo all'esito finale della partita, e noi lo esaminiamo prima analizzando la vittoria del Liverpool, che si punta 1,93 e si banca 1,94, poi il pareggio, che si punta 3,90 e si banca 4,1 ed infine la vittoria del Chelsea che si punta 4,20 e si banca 4,40.

Seguendo le quote che abbiamo fornito per il mercato tradizionale nel precedente paragrafo, l'Over 3,5 reti si punta 2,84 e si banca 3,05, mentre l'Under si punta 1,49 e si banca 1,54.

Il pronostico della partita tra Liverpool e Chelsea

Alla luce di tutto ciò che abbiamo scritto fin qui, e come vi abbiamo anticipato in precedenza, la nostra opzione preferita è quella che riguarda il numero dei gol che verranno segnati nella partita di sabato.

L'Over Gol 2,5 e l'Over Gol 3,5, sono da seguire attentamente, con la possibilità di aumentare addirittura il tiro nel mercato live di Betfair, in caso di segnatura precoce da parte di una delle due squadre, che hanno dimostrato in più di un'occasione di perdere la bussola dopo un gol subito nei primi minuti delle partite.

Potrebbe essere un'idea quella di soffermarsi sulle quote dei marcatori nei 90 minuti, segnatamente su quelle di Salah e Havertz.

Una rete del giocatore egiziano nell'arco del match si gioca 2,20, mentre almeno una rete del tedesco è quotata 3,75.