Quote e pronostico Fulham - Manchester City: i precedenti spingono verso il goal

Trasferta che potrebbe essere decisiva per il Manchester City nella corsa verso la possibile conquista della Premier.

La formazione di Guardiola è attesa dal match sul campo del Fulham, con l'Arsenal atteso dal confronto con il Manchester United. I citizens puntano quindi al sorpasso in attesa del recupero del 14 contro il Tottenham.

Stagione virtualmente conclusa per il Fulham, salvo, distante dalla zona retrocessione ma senza la possibilità di correre per le prossime coppe. Il club londinese non vince in casa da 3 turni, dove ha comunque vinto 9 partite su 18.

Vediamo allora le quote sulla Premier League di Betfair per questa partita.

Tutto su Fulham - Manchester City

  • Data e ora: si gioca alle 13.30 di sabato 11 maggio 2024
  • Dove giocano: Craven Cottage di Londra
  • Dove vederla in tv: la partita sarà trasmessa per gli abbonati solo da Sky Sport Uno, mentre sarà visibile in streaming su Now e SkyGo.

Le probabili formazioni

  • Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Diop, Bassey, Robinson; Palhinha, Lukic; Iwobi, Pereira, Willian; Rodrigo Muniz. All. Silva
    • Indisponbili: Reed
    • Squalificati: -
  • Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Gvardiol, Ake, Akanji, Walker; Rodri; Doku, Silva, De Bryune, Kovacic; Haaland. All. Guardiola
    • Indisponibili: -
    • Squalificati: -

Presentazione del match

Il Fulham non ha più nulla da chiedere al campionato, salvo, lontano dalla zona coppe e stabilmente a centro classifica. La formazione londinese ha disputato una stagione tranquilla, con molti scivoloni in trasferte e alcuni buoni risultati in casa.

Proprio tra le mura amiche sono arrivati 9 successi su 18 con appena 20 reti subite. Si tratta di un ottimo dato, simile a quello delle big e non lontano dai 17 goal incassati dal Liverpool.

Il Manchester City attende l'occasione giusta per agganciare e passare l'Arsenal al termine di un testa a testa che prosegue dall'inizio della stagione. Ora la formazione di Guardiola ha la possibilità di centrare l'obiettivo nell'attesa del recupero infrasettimanale.

I Citizen fuori casa sono secondi con 38 punti in 17 partite, 39 reti segnate e 18 subite. Quattro le vittorie ottenute nelle ultime 5 trasferte, terminate in 2 occasioni senza subire reti.

I precedenti di Fulham - Manchester City

Percorso netto del Manchester City, con 10 vittorie in 10 confronti totali giocati con il Fulham dal 2018 a oggi. Il dato cambia lievemente considerando i soli match giocati a Londra, dove la formazione di casa è riuscita a strappare 3 pareggi perdendo gli altri 7 match.

All'andata il City si era imposto con un netto 5-1, mentre l'ultimo confronto giocato a Craven Cottage, nell'aprile 2023, era terminato con un più misurato 1-2.

Goal ovviamente protagonisti, con 8 Over su 10 e altrettanti goal. Dimostrazione che le partite in casa del Fulham non sono mai facili.

Le quote di Fulham - Manchester City

  • Vittoria Fulham: 12.00
  • Pareggio: 7.00
  • Vittoria Manchester City: 1.20

Netto il divario per quanto riguarda la quota sul vincente. Tra le diverse esigenze di classifica e i dati relativi ai precedenti, la quota del segno 2 crolla vicino alla parità. Va invece in doppia cifra un rarissimo segno 1, mentre si ferma a metà strada il segno X, opzione che potrebbe compromettere la corsa al titolo da parte del City.

Passando ai goal, quota dell'Over 2.5 scontata a 1.32, mentre appare più interessante quella offerta per l'opzione 3.5 a 1.85. Interessante l'alternativa dedicata al goal/no goal, con quota della prima opzione a 1.68. Come dimostrato dai precedenti, si tratta infatti di una possibilità da non scartare.

La partita nel mercato del Betting Exchange

  • Vittoria Fulham: 15.00
  • Pareggio: 7.40
  • Vittoria Manchester City: 1.25

Il mercato Exchange di Betfair ritocca leggermente le quote, già molto ben indirizzate, su questo incontro. Il successo del Manchester City cresce infatti in modo quasi impercettibile visto il già basso valore di partenza. Limitato anche l'incremento per il pareggio, mentre è più marcato per quanto riguarda il segno 1.

Sale anche la quota dell'Over2.5, rivista a 1.40 in puntata, cosi come sale anche il possibile Under2.5 a 3.33.

Il pronostico di Fulham - Manchester City

Nonostante la mancanza di obiettivi, il Fulham giocherà come sempre per fare risultato e tornare a un successo interno che manca ormai da metà marzo.

Al City servono invece punti per superare l'Arsenal e mettere al sicuro il titolo. Il segno 2 sembra scontato, ma la quota molto bassa consiglia di cercare un'alternativa altrove. Interessante l'opzione goal, che spunta un buon 1.68.