Il pronostico e le quote di City-Tottenham: recupero di fuoco in Premier

Quote premier league

L'Arsenal ha preso il volo in vetta alla Premier League e lo United sta rapidamente risalendo la china forte delle sue cinque vittorie di fila. Insomma per il Manchester City di Guardiola non sono più concessi errori se vuole ancora puntare il titolo (distante ora otto punti). L'avversario di questa giornata però è dei più difficili, con il Tottenham di Antonio Conte che parimenti, non può perdere altri punti dalla zona Champions (ora cinque).

Commento e informazioni per City-Tottenham

Una sola vittoria in tre giornate per il City, due sconfitte nelle ultime cinque, sono numeri che fanno male alle ambizioni di Guardiola, che pure rimane in vetta a praticamente tutti i parametri statistici della Premier League (a cominciare dal miglior attacco, finendo con un possesso palla da urlo con oltre il 66% di media).

Va peggio però agli Spurs, che nell'ultima striscia di quattro partite hanno raccolto appena una vittoria con due sconfitte, finendo per vedersi allontanare l'obiettivo minimo della Champions League, distante ora cinque punti (ma lo United vola in questo periodo).

Quando e dove si gioca

Fischio di inizio previsto per le ore 21:00 di Giovedì 19 Gennaio, davanti al pubblico di casa del Etihad Stadium di Manchester.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati di Sky, anche in streaming tramite l'applicazione di Sky Go.

Le probabili formazioni

  • Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Ake, Cancelo; de Bruyne, Rodri, B.Silva; Grealish, Haaland, Alvarez.
  • Tottenham (4-3-3): Lloris; Lenglet, Dier, Romero; Perisic, Hojbjerg, Skipp, Doherty; Gil, Son, Kane.

Le quote della partita

City super favorito dalle quote di Betfair, che vedono la vittoria di Guardiola a 1.34 appena contro il 8 per un eventuale successo degli Spurs (pareggio fissato a quota 5).

Pochi dubbi anche per quanto riguarda il numero di gol, con l'Over 2,5 dato addirittura a 1.45 rispetto al Under offerto a 2.55 di quota. Leggermente più ristretto il gap per l'opzione di "Entrambe le squadre a segno" che vede il "Goal Sì" a 1.65 contro il 2.1 del "No Goal".

Sui possibili marcatori della partita, facile pensare al solito Erling Haaland come osservato numero uno a una quota di 1.44 (ma sono già due giornate che non segna), seguito dai suoi compagni di squadra Foden (2.7) e Mahrez (2.3).

Per quanto riguarda il Tottenham c'è ovviamente Kane in prima fila, offerto a 3.2 per un suo gol nei novanta minuti. Son è fissato invece a 4.2.

City-Tottenham nelle quote del betting Exchange

Nel Mercato Exchange di Betfair possiamo come sempre trovare quote mediamente più alte per chi si cimenta nelle scommesse sulla Premier League singole.

La vittoria del City a dire il vero offre poco margine (1.39 in puntata), ma in caso di successo Tottenham si viaggia intorno a 8.8 in puntata (e 9 in bancata). Ottimo anche il pareggio che sale fino a 5.6 (e 5.9).

Occhio anche alla quota in puntata offerta per l'opzione del "Goal Sì" che qua troviamo fino a 1.86 al momento (1.95 in bancata), contro il 2.06 del relativo "No Goal" (2.16 al banco).

E per chi prevede un numero di gol alto in partita, c'è da considerare la quota in puntata del Over 2,5 che qua sale fino a 1.56 in puntata. Uno sguardo anche sui possibili risultati esatti del match: il più gettonato per ora è il "2-0 per il City, scambiato a 8.6 in puntata (e 8.8 in bancata).

[dati raccolti il 17 gennaio]

Il pronostico per City-Tottenham

La squadra di Conte è sempre avversario ostico da affrontare, anche se in un momento non certo brillante della sua stagione.

Il City di contro non sta ottenendo i risultati sperati, ma la sua mole di gioco (soprattutto offensivo) lascia pensare più a un momento negativo che non a qualche problema di base.

La nostra previsione quindi va in quella direzione, indirizzandoci su una combo che ha come base la vittoria dei padroni di casa.

Poi possiamo valutare se effettuare una giocata più conservativa (Over 1,5) o con una quota più alta (Over 2,5).

Optiamo per la seconda: vittoria Manchester City + Over 2,5 offerto su Betfair a 1.8 di quota.