Chelsea-City: il pronostico, le quote e i temi del big match di Premier

quote premier

Altro scontro al vertice in questa giornata di Premier League, con la difficile trasferta del City a Londra contro un Chelsea che pure in difficoltà (ottavo posto in classifica a sette punti dalla zona Champions) rimane avversario temibile.

Analisi del Match

C'è di nuovo euforia in casa Chelsea dopo la notizia dell'acquisto record di Enzo Fernandez, che porta a circa 500 milioni la cifra spesa solo negli ultimi anni. Un esborso che però non ha ancora dato i suoi frutti visto che la squadra di Potter naviga ancora appena sopra la soglia di centro classifica, con l'obiettivo minimo della Champions distante ancora sette punti.

Una sola vittoria nelle ultime sette giornate del resto, non lascia molto spazio per i sogni di gloria, anche se almeno allo Stamford Bridge fin qua solo l'Arsenal è riuscito a strappare i tre punti proprio prima della pausa mondiale.

Il City di Guardiola dal canto suo viaggia in seconda posizione a sua volta sette punti dai Gunners capofila, dopo aver raccolto solo una vittoria nelle ultime tre giornate anche se arriva da due vittorie esterne consecutive.

Quando e dove si gioca

Chelsea e City chiuderanno la giornata di Premier League nella serata di giovedì 5 Gennaio 2023 con fischio di inizio alle ore 21:00 allo stadio di Stamford Bridge di Londra.

Dove vedere la partita

La Premier League sarà trasmessa come sempre in esclusiva su Sky, in questo caso sul canale di Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Chi vuole potrà poi seguirla in streaming sull'applicazione di Sky Go.

Le probabili formazioni

  • Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Gallagher, Jorginho, Mount; Sterling, Havertz, Pulisic.
  • Manchester City (4-3-3): Ederson; Aké, Stones, Akanji, Lewis; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish.

Le quote del match

La classifica parla chiaro e pone il Manchester City in condizione di vantaggio, come si evince anche dalle quote di Betfair che fissano la vittoria di Guardiola a 1.65 mentre per il successo dei Gunners siamo a quota 5 (pareggio a 4.1).

Decisamente avanti anche la quota per l'Over 2,5 che viene quotato a 1.72 contro il corrispettivo Under fissato a 2 netto. Valori simili anche per quanto riguarda l'opzione del "Entrambe le squadre a segno" dove è avanti il "sì" con il 1.7 mentre a 2 il "no".

Per quanto riguarda i marcatori nei novanta minuti, davanti a tutti non ci può che essere il solito Erling Haaland a 1.66 appena e sempre in casa City c'è Phil Foden a 3 e Riyad Mahrez a 2.7. Per il Chelsea occhio a Havertz (4.2) e Sterling (a 4.5).

Il match su Exchange

Nel mercato delle scommesse sulla Premier per l'Exchange di Betfair, la vittoria del City viene scambiata in linea con le quote standard (1.66 in puntata e 1.7 bancata), mentre si alzano per quanto riguarda il successo dei padroni di casa (5.4 in puntata e 5.8 al banco), e il pareggio (4.2 e 4.4).

Rialzo anche per Over e Under, con il primo sempre favorito (1.82 e 1.88 contro 2.14 e 2.22). Sono tanti i risultati esatti possibili molto gettonati, con lo "0-1" per ora davanti a tutti con un 8 di quota in puntata e 10 in bancata.

Pronostico per Chelsea-City

Malgrado tutti i numeri e le considerazioni possibili, questa rimane fondamentalmente una partita da tripla dove tutto potrebbe succedere.

Il City resta nettamente favorito, anche se nell'ultima uscita contro l'Everton non è sembrato al meglio. Il Chelsea dal canto suo non può permettersi passi falsi e proverà certamente a vincere la partita.


Non sappiamo se ci riuscirà o meno, ma almeno una rete potrebbe portarla a casa. Per questo la nostra scelta è per l'opzione Over 0,5 Squadra in Casa offerta a 1.5 di quota.