Brighton-Manchester United, prende quota il Multigoal: le quote e il pronostico
Iniziare con il piede giusto. È quello che hanno fatto Brighton e Manchester United all'esordio in Premier League.
La squadra di Hürzeler, sostituto di De Zerbi sulla panchina dei Seagulls, non ha avuto pietà dell'Everton alla prima giornata, vincendo con un netto 3-0. Dall'altra parte i Red Devils sono riusciti ad avere la meglio del Fulham solo nel recupero, grazie al nuovo acquisto Zirkzee, arrivato in estate dal Bologna.
Andiamo a vedere tutte le info sul match e le migliori quote Premier League offerte da Betfair.
Qui Brighton
Il Brighton ha una lunga lista di infortuni, ma spera di avere a disposizione giocatori del calibro di Evan Ferguson e Tariq Lamptey, attualmente più fuori che dentro. Anche Pervis Estupinan fa parte della lista degli indisponibili, ma i padroni di casa sperano di avere almeno il terzetto titolare a disposizione. Yankubah Minteh, uno degli acquisti estivi, è stato costretto a uscire nella vittoria contro l'Everton ed è in dubbio per questa partita. Sicuramente out Bart Verbruggen e Julio Enciso.
Qui Manchester United
Quante assenze in difesa per lo United, con Ten Hag che ha comunque un dubbio per la difesa. Maguire è in vantaggio sul nuovo arrivato De Ligt, ma non sono escluse sorprese. Casemiro e Mainoo in mediana, mentre davanti punta una maglia da titolare il man of the match, Joshua Zirkzee. Indisponibile anche Hojlund, alle prese con un problema alla coscia. Il suo rientro, così come per Shaw, non avverrà prima di settembre.
Le probabili formazioni
- BRIGHTON (3-4-3): Steele; Veltman, Dunk, Van Hecke; Hinshelwood, Wieffer, Milner, Minteh; Pedro, Welbeck, Mitoma. All.: Hürzeler.
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Verbruggen, Estupinan, Lamptey, March, Enciso, Ferguson
- MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Martinez, Dalot; Casemiro, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Rashford; Zirkzee. All.: Ten Hag.
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Lindelof, Shaw, Malacia, Yoro, Sancho, Hojlund
I precedenti tra Brighton e Manchester United
Sono 32 le volte in cui Brighton e Manchester United si sono incrociate nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore dei Red Devils:
- 7 vittorie Brighton
- 5 pareggi
- 20 vittorie Manchester United
Eppure nelle ultime stagioni i Seagulls hanno avuto spesso la meglio. Negli ultimi cinque scontri diretti in Premier League, il Brigton ha vinto in ben quattro occasioni. L'unico ko è quello risalente a pochi mesi fa, nell'ultima giornate della scorsa stagione. Vittoria per 2-0 della formazione di Ten Hag grazie alle reti di Dalot e Hojlund. Le due squadre si sono incrociata anche in occasione della semifinale di FA Cup della stagione 2022/2023: in quell'occasione a passare il turno è stato lo United vincendo 7-6 dopo i calci di rigore.
Le quote di Brighton-Manchester United
- 1: 2.50
- X: 3.50
- 2: 2.60
Per quanto riguarda il numero di reti che arriveranno nel corso del match, l'Over è in netto vantaggio rispetto all'Under. La quota è di 1.52, mentre l'ipotesi opposta viene bancata a 2.40. Definite le previsioni anche per quanto riguarda il mercato del Goal/No Goal: più probabile che entrambe le squadre vadano a segno. La quota è 1.45 contro la possibilità che solo una delle due centri il bersaglio (2.55).
Joao Pedro e Welbeck sono i principali indiziati per mettere la firma sul tabellino: la quota è rispettivamente di 2.62 per il primo, 3.10 per il secondo. L'eventuale gol di Zirkzee, centravanti dello United, vale 2.87. Per Rashford e Bruno Fernandes si arriva a 3.10 per il primo e 3.60 per il secondo.
Infine, per quanto riguarda il risultato alla fine del primo tempo, la quota più bassa è quella del segno X (2.25). Che il Brighton concluda i primi 45' in vantaggio è bancato 2.80, mentre il segno 2 a metà gara si trova a 3.00.
Le quote di Brighton-Manchester United nel mercato Exchange
Come noto, nel Betting Exchange è possibile trovare quote più vantaggiose rispetto al mercato tradizionale. Tuttavia, anche in questo caso il Brighton rimane leggermente favorito.
Il segno 1, infatti, arriva a 2.58, mentre la vittoria del Manchester United vale 2.80 volte la posta. Infine, l'X arriva a 3.90.
Nel mercato exchange, l'Over 2.5 è decisamente più basso rispetto all'Under 2.5: la soglia fissata per la prima ipotesi è di 1.60, mentre la possibilità che arrivino più di tre gol nel corso dei 90' vale 2.48. Più alte anche le quote del mercato Goal/No Goal nonostante mantengano le "distanze" del mercato tradizionale. Il Goal è in grado di pagare 1.55 volte la posta, più alto lo scenario opposto (2.68).
Il pronostico di Brighton-Manchester United
Il Brighton non è una squadra che il Manchester United ama affrontare, almeno nelle ultime stagioni. I Seagulls hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di Premier League contro i Red Devils, anche se hanno perso l'ultima di questa serie. Gli uomini di Erik ten Hag riusciranno a ripetersi? Difficile dire chi la spunterà, ma è probabile che ci saranno diverse occasioni. Quindi potrebbe venire fuori una sfida da Multigol 2-3 che Betfair quota 2.10 volte la posta.