Pronostico Aston Villa - Arsenal: big match a Villa Park tra Emery ed Arteta, le quote

Seconda giornata che si accende in Premier League.

Aston Villa - Arsenal è una delle gare più attese nella seconda giornata della Premier League: la quarta classificata della passata stagione che sfida la seconda dello scorso campionato, per un derby iberico sulle panchine; Unai Emery sfida Mikel Arteta.

Lions che hanno iniziato con una vittoria non scontata in casa del West Ham: 2-1 in casa dei londinesi e i Villans ripartono da dove avevano lasciato lo scorso anno e aspettando il debutto in Champions League.

Gunners che a loro volta hanno subito intascato i primi tre punti della stagione: 2-0 casalingo ai Wolves e londinesi che vogliono confermarsi come pretendente al titolo. Quel titolo che manca nel Nord della Capitale dal 2004. La sfida di Villa Park è un banco di prova in ottica primo posto.

Le Scommesse Premier League accendono le quote di due lavagne: quella del mercato classico e quella dedita al Betting Exchange che offre soluzioni interessanti. Vediamo nel dettaglio.

Tutte le info di Aston Villa - Arsenal

  • Aston Villa - Arsenal, seconda giornata di Premier League, è in programma sabato 24 agosto alle 18.30 italiane.
  • La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky
  • Il match verrà disputato al Villa Park di Birmingham
  • Dirige la sfida Mike Oliver.
  • Le quote sono state raccolte il 22 agosto 2024.

Le Statistiche di Aston Villa - Arsenal

Aston Villa che vuole confermarsi nelle top four della Premier League, dopo aver chiuso al quarto posto nella passata stagione. Proprio il Villa Park è il fortino dei Clarets che hanno perso solo quattro delle ultime 26 gare interne, a fronte di 19 successi e 4 pareggi.

La formazione di Unai Emery insegue il secondo successo di fila, alla luce del 2-1 ottenuto sette giorni fa al London Stadium di Londra. Tre punti pesanti per iniziare al meglio la rincorsa alla zona Champions, in mezzo ad una concorrenza serrata.

Gunners che hanno vinto all'esordio per 2-0 sui Wolves e insegue il decimo risultato utile di fila in trasferta. Lontano dalla capitale, gli uomini di Mikel Arteta hanno conquistato 8 vittorie e un pareggio, nelle ultime 9 gare esterne che ovviamente fanno capo alla scorsa stagione.

Non solo, ma in questa striscia fuori casa, i Cannonieri hanno tenuto la porta inviolata in sette occasioni: a testimonianza dell'ottima fase difensiva dell'Arsenal, con Calafiori pronto alla prima da titolare.

Le probabili formazioni

  • Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Cash, Pau Torres, Konsa, Digne; Tielemans, Onana; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. Allenatore: Emery.
  • Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel (Calafiori), Timber; Jorginho, Rice, Odegaard; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

I precedenti e le curiosità di Aston Villa - Arsenal

Aston Villa - Arsenal è ormai una classica del calcio inglese, considerando che sono già 163 i precedenti: bilancio che sorride ai londinesi, grazie a 72 vittorie, rispetto a 52 successi dei Lions, mentre 39 pareggi completano il bilancio.

Lo scorso anno doppio successo dei Villans nei due match di campionato, con la situazione opposta nella stagione precedente. Sono ben 12 anni che non si manifesta il segno X a Villa Park: l'ultima volta le due squadre impattarono 0-0 il 24 novembre 2012.

Le quote di Aston Villa - Arsenal

Aston Villa - Arsenal accende le quote sulla lavagna del mercato classico. Londinesi favoriti e nemmeno di poco; nonostante la forza dei padroni di casa e la difficoltà di giocare in uno stadio così infuocato. Crescono ovviamente il pari e un successo dei Lions.

  • Successo Aston Villa a quota 4.25
  • Pareggio a quota a 3.75
  • Successo Arsenal a quota 1.75

In ottica reti, il match del Villa Park promette tanti gol come dimostrano le quote. L'Over 2.5 trova maggior gradimento sull'Under 2.5, mentre il Goal veleggia favorito sul No-Goal.

  • Over 2.5 a quota 1.65
  • Under 2.5 a quota 2.10
  • Segno Goal a quota 1.60
  • Segno No-Goal a quota 2.20

Aston Villa - Arsenal nel Betting Exchange

Il mercato del Betting Exchange prende forma per Aston Villa - Arsenal e anche in questo settore fioccano quote molto interessanti. Un successo dei padroni di casa vale 4.40 nel Punta e 4.60 nel Banca. Una vittoria Gunners si divide tra 1.87 e 1.88. Il pareggio invece si attesta a 3.95 nella colonna Azzurra e 4.10 nella colonna Rosa.

Per quanto concerne le reti, l'Over 2.5 rimbalza tra 1.75 e 1.83, con l'Under 2.5 che troviamo a 2.20 nel Punta e 2.32 nel Banca. Il Goal è bancato 1.72 e 1.79. mentre il No-Goal recita 2.26 nella colonna azzurra e 2.38 nella colonna rosa.

Il pronostico di Aston Villa - Arsenal

Aston Villa - Arsenal è una gara che si annuncia molto più equilibrata e complicata di quello che possono dire le quote. A pelle, la tripla è quasi d'obbligo a Villa Park, nonostante una rosa superiore dei Gunners.

Per questo motivo vogliamo spostare l'obiettivo sui possibili marcatori e la prima giornata ci ha detto che Bukayo Saka è già in grande forma. Gol e giocate di primissimo livello. Contro la rocciosa difesa dei Villans, può essere l'ago della bilancia a favore dei londinesi: l'esterno destro d'attacco non solo attacca la profondità, ma grazie ad un sinistro letale può rientrare per calciare, come successo sabato scorso contro i Wolves.

Saka in rete è la nostra scelta e brilla la quota a 2.87. Vi lasciamo con un'altra serie di consigli.

  • Saka Segna a quota 2.87
  • Over 2.5 + Goal a quota 2.00
  • Multigol 3-4 a quota 2.25
  • Segno Goal nel Betting Exchange a quota 1.72 nel Punta e 1.79 nel Banca.
  • Risultato Esatto nel Betting Exchange, 2-2: 16 nel Punta e 17.50 nel Banca.