
Arsenal-Newcastle: pronostico, quote e formazioni per il big match di Premier

La Premier League procede a pieno ritmo dopo la ripresa ed è arrivata alla 17° giornata di campionato con un Arsenal lanciatissimo in vetta e City e Newcastle a inseguire a distanza. Proprio i Magpies saranno gli avversari dei Gunners in questa giornata, in un sfida d'alta classifica che potrebbe dare una svolta alla stagione.
Analisi del Match
Di fronte le due migliori difese del campionato, con il Newcastle che ha subito appena 11 gol in questa prima parte di stagione, contro le 14 dell'Arsenal (che però vanta anche il secondo miglior attacco con 40 reti).
Dodici partite senza sconfitte per il Newcastle, che ha vinto sei delle ultime sette partite giocate (tranne l'ultima contro il Leeds finita a reti bianche), mentre l'Arsenal ha vinto tutte le ultime cinque (nove successi nelle ultime dieci giornate).
Quando e dove si gioca
Arsenal e Newcastle scenderanno in campo il 3 Gennaio 2023 alle ore 20:45, presso l'Emirates Stadium di Londra.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa come sempre in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 e canale 203), ma sarà possibile seguirla in streaming tramite l'applicazione di Sky Go e Now Tv.
Le probabili formazioni
- Arsenal (4-3-3): Ramsdale, White, Saliba, Gabriel, Tierney, Odegaard, Partey, Xhaka, Saka, Nketiah, Martinelli. Allenatore: Arteta.
- Newcastle (4-3-3): Pope, Burn, Botman, Schär, Trippier, Willock, Guimaraes, Longstaff, Joeliton, Wilson, Almiron. Allenatore: Howe.
Le quote per Arsenal-Newcastle
Si affrontano due tra le squadre più in forma del campionato, con l'Arsenal in vantaggio nelle quote di Betfair e una vittoria fissata a 1.75 contro il 4.25 del successo per il Newcastle (pareggio a 3.8).
Nonostante si affrontano le due migliori difese, parliamo di due squadre decisamente offensive tanto che l'Over 2,5 è comunque avanti nelle quote con 1.78 rispetto a 1.95 del corrispettivo Under 2,5. Più ampio il gap sull'opzione di entrambe le squadre a segno, con il "Sì" a 1.65 appena mentre 2.1 per il "No".
Per quanto riguarda i possibili marcatori nell'arco dei novanta minuti, davanti a tutti c'è Eddie Nketiah del Newcastle valutato 2.3 di quota, seguito da Saka e Martinelli entrambi fissati a 3.2 (Wood appena sotto a 3.3).
Il match su Exchange
Nelle quote Premier League del mercato Exchange di Betfair troviamo come sempre un sostanziale rialzo e possiamo trovare la vittoria dell'Arsenal a 1.87 in puntata 1.88 al banco. Per il successo del Newcastle invece parliamo di 4.6 in puntata (4.7 se bancata).
Il "Goal Sì" è un'opzione molto gettonata a 1.81 in puntata (1.85) mentre il "Goal No" lo troviamo a circa 2.18 (2.22). Più vicine le quote per Under e Over, rispettivamente scambiate a 2.1 (2.14) e 1.88 (1.96).
Tra tutti i possibili risultati, due sembrano quelli più seguiti sul mercato Exchange: il classico "1-1" che per ora è fissato a 8 (8.6 bancata) seguito dal "1-0" che vale invece 8.8 in puntata (e 9.8 in bancata).
Pronostico della partita
Abbiamo sottolineato come le due squadre abbiamo dimostrato una grande solidità difensiva fin qua, ma l'Arsenal in casa ha sempre segnato almeno due gol in questa stagione (almeno 3 da quattro giornate). Stessa cosa per il Newcastle nelle sue ultime tre trasferte (9 gol in tre partite).
Difficile insomma non vedere almeno qualche gol in questa partita, dove pensiamo che l'opzione migliore possa essere quella del "Goal Sì" che su Betfair troviamo a 1.65 di quota.