Arsenal - Manchester City, la rivincita della Community Shield

City e Arsenal in posa prima della Community Shield.

Lo scorso 10 Agosto i Gunners si imposero 3-0.

Arsenal (2.9) - Manchester City (2.37) - pareggio (3.4),
Sabato 13 Settembre ore 13:45

La 4^ giornata di Premier si apre con il big match del weekend. All'Emirates Stadium del nord di Londra, Gunners e Citizens si ritrovano di fronte a un mese di distanza dalla finale di Community Shield vinta da Arteta e compagni per 3-0.
Come andrà questa volta alla vigilia delle rispettive trasferte tedesche di Champions League contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco?

FORMAZIONI: in casa Arsenal spiccano le assenze di Walcott e Giroud, mentre è in dubbio Ramsey infortunatosi alla caviglia in Andorra - Galles. Zabaleta e Jovetic gli acciaccati del City.
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Debuchy, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Arteta, Wilshere (Ramsey); Chamberlain, Ozil, Cazorla; Welbeck.
Man City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Demichelis, Kompany, Kolarov; Fernandinho, Touré; Nasri, Aguero, Silva; Dzeko.

GOAL FACILE?: si affrontano due club dall'impronta spiccatamente offensiva. Entrambe hanno segnato 5 gol nelle prime 3 giornate, ma soprattutto i Gunners hanno evidenziato le consuete lacune difensive incassando già 4 reti. Oltre al Goal, è piuttosto probabile che assisteremo ad un Over 2,5 (1.75).

IN STAGIONE: Gunners e Citizens si sono già affrontati lo scorso 10 Agosto nella finale di Community Shield, la Supercoppa inglese vinta 3-0 dalla squadra di Wenger grazie ai gol di Cazorla, Ramsey e Giroud.

PREMIER 2013/14: 29 Marzo 2014, Arsenal - Man City 1-1 (7). Vantaggio ospite firmato Davis Silva, pareggio dell'ex milanista Flamini.