Premier League Russa

Pronostico Arsenal - Liverpool: un pezzo di Premier League si decide a Londra, le quote

La 23^ giornata si chiude con il botto in terra inglese, con un match che può valere il titolo

Arsenal - Liverpool è lo scontro diretto che vale tanto in ottica primo posto: Gunners secondi con 46 punti e Reds al comando con 51. Insieme ai londinesi anche il Manchester City, che rispetto alle due rivali ha una gara in meno e giocherà nel Monday Night, sempre a Londra in casa del Brentford.

La formazione di Arteta non deve fallire l'occasione: un successo aprirebbe nuovi scenari in ottica titolo, mentre una sconfitta avrebbe il sapore della resa e un crollo a meno otto dalla vetta.

Reds scatenati, dopo il 4-1 al Chelsea che blinda la prima posizione. Le parole di addio a fine stagione di Klopp sembrano aver caricato ulteriormente la squadra che sogna di sbancare l'Emirates per la seconda volta nel giro di un mese: dopo l'impresa di FA Cup, i tre punti in campionato avvicinerebbero Nunez e soci al titolo.

Le Scommesse Premier League accendono le quote, sia nella lavagna del mercato classico e sia nel Betting Exchange che offre quote alternative. Vediamo nel dettaglio.

Tutte le info su Arsenal - Liverpool

  • Arsenal - Liverpool, 23^ giornata di Premier League, si giocherà domenica 4 febbraio alle 17.30 italiane.
  • Match in diretta esclusiva su Sky.
  • Partita che si giocherà all'Emirates Stadium di Londra.
  • Dirige il match Anthony Taylor della sezione di Manchester.
  • Quote raccolte l'1 febbraio 2024.

L'analisi di Arsenal - Liverpool

Gunners secondi con 46 punti, in coabitazione con il City e staccati di cinque lunghezze dai Reds. Dopo tre partite senza vittorie, il momento duro sembra essere alle spalle. Lo certificano i due successi consecutivi su Crystal Palace (5-0) e Nottingham Forest (2-1).

La squadra di Arteta in casa è una sorta di rullo compressore. 26 punti ottenuti su 33 disponibili, con un solo Ko: lo scorso 28 dicembre 2-0 contro il West Ham nel derby londinese. L'altra sconfitta casalinga è arrivata ad inizio Gennaio, proprio per mano del Liverpool: 2-0 nel terzo turno di FA Cup.

Momento favoloso per i Reds, nonostante l'addio sicuro a fine stagione del tecnico tedesco. Nunez e compagni mettono nel mirino la quinta vittoria di fila e inseguono il diciassettesimo risultato utile consecutivo, con 13 vittorie e tre pareggi.

In trasferta, gli uomini di Klopp hanno perso l'unica gara di campionato: a Londra, contro il Tottenham per 2-1, in una gara decisa dagli errori del VAR. 13 punti raccolti negli ultimi 450 minuti lontano da Anfield e la capolista mette nel mirino il quinto acuto esterno di fila: la speranza è quella di bissare la vittoria di un mese fa in FA Cup.

I precedenti e le curiosità di Arsenal - Liverpool

Arsenal - Liverpool si incrociano per la 178^ volta nella loro storia; il bilancio si colora di rosso, con 69 acuti, a fronte di 57 successi londinesi, mentre 51 pareggi completano il bilancio.

All'Emitares la formazione di Klopp si è imposta 4 volte nelle ultime 5 trasferte, con lo squillo in Premier che non si manifesta dal 16 marzo 2022: 2-0. Lo scorso anno, vittoria Gunners per 3-1. Il pari a Londra manca dal 3 novembre 2018, con una rete per parte.

Le probabili formazioni

  • Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko: Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. All. Arteta.
  • Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson: Szoboszlai, Mac-Allister, Jones; Diogo Jota, Nunez, Gakpo. All. Klopp.

Le quote di Arsenal - Liverpool

Arsenal - Liverpool è un big match che illumina a festa la lavagna delle quote nel mercato classico di Betfair. Il fattore campo può colmare il gap e il segno 1 è favorito rispetto ad una possibile vittoria Reds.

  • Successo Arsenal a quota 2.15
  • Pareggio a quota 3.50
  • Successo Liverpool a quota 2.90

Per quanto concerne le reti, l'Over 2.5 trova gradimento a 1.55, rispetto all'Under 2.5 che vale 2.20. Una rete per parte è a sua volta favorita, con il Goal a 1.50, a fronte di un No-Goal paga a 2.30. Il Multigol 3-4 lo troviamo a 2.30, con il Multigol 3-5 a 1.83.

I Marcatori di Arsenal - Liverpool

Apriamo la pagina che concerne il Primo Marcatore di Arsenal - Liverpool.

Tra gli uomini di Arteta, il favorito principale per sbloccare il risultato è Gabriel Jesus a 6.50, con Bukayo Saka e Gabriel Martinelli a 7.50, mentre Kai Havertz, Martin Odegaard e Leandro Trossard valgono 9.00.

Nelle file Reds, occhi puntati su Darwin Nunez a 7.00, con l'Uruguaiano che ha colto ben 4 legni contro il Chelsea, per il record assoluto. Attenzione poi a Diogo Jota e Cody Gakpo, rispettivamente a quota 8.00 e 8.50. Infine, non vanno sottovalutati Curtis Jones, Dominik Szoboszlai a 17.00, con Alexis Mac Allister a 18.00.

Arsenal - Liverpool nel Betting Exchange

Come abbiamo detto in precedenza, il mercato del Betting Exchange offre alternative interessanti e Arsenal - Liverpool non è da meno.

Il segno 1 paga tra 2.30 e 2.42, per Punta e Banca, con il pareggio che si attesta rispettivamente a 3.75 e 3.95. Una vittoria ospite brilla a 3.10 nella Colonna Azzurra e 3.30 nella Colonna Rosa.

Passiamo alle reti, con l'Over 2.5 bancato a 1.70 e 1.75, con l'Under 2.5 che sale a 2.34 e 2.46. Il Goal lo troviamo a 1.61 sul Punta e 1.65 sul Banca, rispetto al No-Goal che vale 2.52 e 2.64.

Il pronostico di Arsenal - Liverpool

Arsenal - Liverpool dovrebbe consegnare molte reti, oltre ad essere ovviamente un match da tripla. Per questo motivo viriamo sul Multigol 3-4 che si accende a 2.30.

Vi lasciamo con una serie di Consigli.

  • Multigol 3-4 a 2.30
  • X2 + Over 1.5 a 1.83
  • Over 2.5 + Goal a 1.83
  • Over 3.5 + Goal a 2.50
  • Saka Segna a 3.30
  • Pareggio nel Betting Exchange: a 3.75 e 3.95
  • Risultato Esatto Betting Exchange: 2-2 a 14 e 16.