Psg-Montpellier, quote e pronostico: altra goleada in vista per Luis Enrique?

È il Paris Saint Germain ad aprire la seconda giornata di Ligue 1, ospitando al Parc des Princes il Montpellier nell'anticipo del venerdì sera.

I parigini hanno aperto il campionato con il largo successo ottenuto sul campo del Le Havre, anche se il 4-1 finale in realtà è stato fin troppo severo con i padroni di casa, che fino all'85' stavano pareggiando contro i tre volte campioni di Francia e sono crollati solamente nei minuti finali. Il Montpellier invece ha iniziato il proprio campionato con un pareggio interno, per 1-1, contro lo Strasburgo.

Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Ligue 1 di Psg-Montpellier.

Tutte le info su Psg-Montpellier

  • La partita si gioca alle ore 20:45 di venerdì 23 agosto al Parc des Princes, Parigi
  • L'arbitro dell'incontro sarà Marc Bollengier
  • Le quote sono state raccolte mercoledì 21 agosto

L'analisi di Psg-Montpellier

In attesa di risolvere il rebus in attacco, dopo il grave infortunio occorso al centravanti Gonçalo Ramos nelle prime battute della partita contro il Le Havre, il Paris Saint Germain si prepara alla seconda partita di un campionato che lo vede anche questa volta come la squadra da battere. Per sostituire il centravanti portoghese, che si è procurato una frattura alla caviglia sinistra e ne avrà per un po' di tempo, sono stati sondati i due nigeriani che militano in Italia, Osimhen e Lookman, anche se nelle ultime sta prendendo piede la soluzione interna, quindi a costo zero, che vorrebbe lo spostamento di Asensio come punta centrale.

Allo Stade Oceane, il Psg ha sofferto ben più di quanto dica il punteggio finale, perchè, dopo che la partita si era subito messa in discesa con il gol segnato dal coreano Kang-In Lee dopo appena 3 minuti di gioco, le cose si sono complicate a inizio ripresa con il pareggio di Lloris. Il Le Havre aveva trovato addirittura il gol del sorpasso pochi minuti dopo, ma il gol di Casimir è stato annullato con l'ausilio del Var per un tocco di mano. Ci sono voluti i cambi dalla panchine e si è dovuto attendere il minuto 85 perchè la partita potesse finalmente svoltare, con la rete che ha spezzato l'equilibrio siglata da Dembelé. A stretto giro di posta sono poi arrivati anche il 3-1 di Barcola e il 4-1 di Kolo Muani, quest'ultimo dal dischetto.

Al Parc des Princes arriva il Montpellier, avversario che negli ultimi 5 anni è sempre stato sconfitto in campionato, e con almeno 2 reti di scarto. Un impegno che, anche stando alla cabala, sempre più che alla portata del Paris Saint Germain, che vuole confermare la partenza a razzo contro una formazione che ha ben altri obiettivi da raggiungere e che ha iniziato il proprio di torneo pareggiando 1-1 allo Stade de la Mosson contro lo Strasburgo, passato momentaneamente in vantaggio e ripreso dal dischetto a metà ripresa da Savanier.

Nel Paris mancano sempre i lungodegenti Lucas Hernandez e Kimpembé, ai quali si aggiunge Gonçalo Ramos. Dovrebbe esserci il debutto dal primo minuto di Joao Neves. Due le assenze anche nelle fila del Montpellier, che deve fare a meno degli infortunati Gueguin e Jullien

Le probabili formazioni

  • PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Zague; Joao Neves; Zaire-Emery, Lee; Dembelé, Asensio, Barcola
  • MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Tchato, Omeragic, Sagnan, Sacko; Chotard, Ferri; Nordin, Savanier, Al-Tamari; Adams

I precedenti di Psg-Montpellier

Il bilancio complessivo vede 75 confronti già disputati tra Paris Saint Germain e Montpellier, con i parigini che si sono imposti nella metà delle occasioni, 38. Diciassette i successi del Montpellier, con 20 pareggi. Impressionante il saldo dei gol a favore dei parigini, che hanno segnato in tutto 147 volte contro le 86 dei propri avversari. Nello scorso campionato la formazione di Luis Enrique si è imposta largamente al Parc des Princes, 3-0, mentre a Montpellier il punteggio ha assunto addirittura proporzioni tennistiche: 2-6.

Le quote per il mercato tradizionale

Non ci dovrebbe essere partita stando alle quote dei bookmakers, parecchio sbilanciate dalla parte del Paris Saint Germain:

  • Vittoria Psg: 1.3
  • Pareggio: 6.0
  • Vittoria Montpellier: 9.0

Le reti non dovrebbero mancare in questo incontro, come indica la quota dell'Over 2.5, pagato appena 1.3, con l'Under 2.5 che si trova a tre volte la posta. Più probabile anche che segnino entrambe le squadre, evento in lavagna a 1.58, piuttosto una al massimo, che invece paga a 2.25. Quanto ai risultati esatti, i meno pagati sono il 2-0 e il 2-1, entrambi a 7. Un altro 4-1 del Psg, dopo quello con il Le Havre, vale 12.

I marcatori di Psg-Montpellier

Stando agli ultimi rumor di mercato, che vorrebbero il Psg andare verso la rinuncia sia a Osimhen che Lookman, la partita con il Montpellier dovrebbe essere l'occasione giusta per Luis Enrique per proporre Marco Asensio al centro dell'attacco. Una rete nei 90 minuti dell'ex madridista è quotata 2.37. Interessante il 3.1 attribuito a Bradley Barcola, che dovrebbe partire titolare ed è già andato a segno alla prima giornata. Da prendere in considerazione anche il 2.62 di Ousmane Dembelé.

Nel Montpellier, fa gola il 4.5 di Teji Savanier, che è il fantasista e anche il rigorista della squadra. Il meno pagato in assoluto tra gli ospiti è il centravanti nigeriano Akor Adams, quotato 3.3.

Il mercato Exchange

Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.

Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:

  • Vittoria Psg: Punta 1.35 - Banca 1.36
  • Pareggio: Punta 6.2 - Banca 6.6
  • Vittoria Montpellier: Punta 9.4 - Banca 10.5

Questo invece il mercato Over/Under 2.5:

  • Under 2.5: Punta 2.84 - Banca 4.2
  • Over 2.5: Punta 1.32 - Banca 1.55

Nel mercato Entrambe le squadre a segno, il Sì lo si troviamo a 1.69 nella voce Punta, mentre il Banca è a 1.97. Il No è un po' più conveniente, rispettivamente a 2.04 e 2.46. Per quanto riguarda i risultati esatti, segnaliamo il 3-1, che si punta a 11.5 e si banca a 13, e il 3-0, che presenta quote abbastanza simili, con il Punta e 11 e il Banca a 14.

Il pronostico di Psg-Montpellier

Anche se non c'è più Mbappé e il Paris Saint Germain sembra avere oggettivamente un problema al centro dell'attacco, almeno in questo momento, la partita contro il Montpellier non dovrebbe riservare particolari sorprese. Troppo il divario tra le due formazioni in campo, con i parigini che difficilmente si concederanno distrazioni e molto probabilmente riusciranno a bissare il successo dell'esordio, magari con anche qualche sofferenza in meno rispetto a settimana scorsa.

Il Montpellier, che fino a questo momento ha pensato solo a vendere nella sessione estiva di mercato, senza praticamente mettere a segno nessun colpo, non dovrebbe rappresentare un ostacolo così insormontabile per i parigini, che sembrano avviati verso un successo e anche abbastanza netto. Il Psg tenterà di mettere subito in discesa la partita e quindi di sbloccarla già nel primo tempo. Il Parziale/finale paga 1.85. Un azzardo calcolato può essere la combo 1+No Gol, a 2.6.