PSG-Marsiglia: quote e formazioni per il classico della Ligue1

quote ligue1

Una gara che può già dire molto sul destino della Ligue1 22/23, con il Marsiglia di Tudor che prova a tenere il campionato aperto

Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia si affrontano in un match di altissima quota in Ligue 1, con i parigini in vetta alla classifica e i marsigliesi, distanti tre punti, che potrebbero agganciarli in caso di vittoria.

In una curiosa coincidenza astrale, nello stesso week-end in cui si gioca il "Clasico" di Spagna si disputa anche il corrispettivo match di Ligue 1 tra PSG e Marsiglia, ovvero "Le Classique", la sfida tra le due squadre francesi più importanti e titolate.

PSG-Marsiglia in breve

  • Quando giocano: domenica 16 ottobre, ore 20:45
  • Dove giocano: Parco dei Principi, Parigi
  • Arbitro: Clément Turpin
  • Dove vederla: Sky Sport, Sky Go, Now Tv
  • Indisponibili PSG:
    • Kimpembé (infortunio)
    • Sergio Ramos (squalifica)
    • Renato Sanches (infortunio)
    • Nuno Mendes (infortunio)
    • Messi (infortunio)
  • Indisponibili Marsiglia:
    • Kolasinac (infortunio)

Presentazione della gara

Il Paris Saint-Germain sta dominando in Ligue 1 da tempo: 19 partite consecutive senza sconfitte, che diventano 26 analizzando solo le gare casalinghe.

Dall'inizio della stagione però il Marsiglia ha tenuto un passo simile, e solo lo sfortunato autogol di Leonardo Balerdi contro l'Ajaccio ha significato la prima sconfitta stagionale in campionato.

Ora tra le due squadre ci sono tre punti, uno spazio in cui si è inserito il sorprendente Lorient che spera di poter approfittare di una mancata vittoria del PSG per prendersi la vetta della classifica.

I marsigliesi ovviamente sognano un aggancio ai parigini, ma sanno bene che l'importante a questo punto è mantenere le distanze invariate, per cui un eventuale pareggio sarebbe un risultato bene accetto.

Le probabili formazioni

Nel Paris Saint-Germain tengono banco le condizioni di Leo Messi: il fuoriclasse argentino è estremamente prudente nel valutare la situazione del suo polpaccio.

A 35 anni un eventuale infortunio muscolare rischia di fargli perdere il Mondiale di Qatar 2022 (e l'Argentina è già in apprensione per Di Maria e Dybala) per cui la Pulce utilizza la massima prudenza a riguardo.

Nonostante l'importanza del match, potrebbe accomodarsi nuovamente in tribuna come contro il Benfica.

Spazio quindi nuovamente al tridente Neymar-Sarabia-Mbappé, con quest'ultimo che deve fare i conti con gli ennesimi gossip di mercato che si sono alzati negli ultimi tempi.

Con Sergio Ramos squalificato per 2 turni dopo l'espulsione rimediata contro il Reims e Kimpembé ancora indisponibile, Galtier deve schierare Mukiele in difesa a fianco di Marquinhos e Danilo Pereira. A centrocampo ballottaggio tra Vitinha e Fabian Ruiz, con lo spagnolo leggermente in vantaggio.

Nel Marsiglia tutti a disposizione tranne Sead Kolasinac. In campo il tridente composto da Payet, Sanchez e Harit, l'unico dubbio è chi tra gli ultimi due agirà in posizione di centravanti e chi più arretrato.

In porta riprende il posto da titolare Pau Lopez, a centrocampo Jordan Veretout, dalla panchina gli altri ex romanisti Cengiz Under e Gerson.

Probabile formazione PSG

(3-4-3): Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Danilo Pereira; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat; Mbappé, Sarabia, Neymar. All. Galtier

Probabile formazione Marsiglia

(3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Balerdi, Gigot; Clauss, Guendozi, Veretout, Tavares; Sanchez, Payet; Harit. All. Tudor

Le quote di PSG-Marsiglia

Paris Saint-Germain assolutamente favorito secondo BetFair: la vittoria dei padroni di casa è infatti quotata @1,32, mentre quella del Marsiglia @8,0. Attenzione alla possibilità che le squadre finiscano in parità: il segno X si gioca @5,0.

Facile prevedere gol in una sfida di tale livello: l'Over 1,5 è pagato @1,1 mentre l'Over 2,5 @1,44. Ma se credete che le reti possano lievitare, attenzione alla quota di @2,2 per l'Over 3,5.

L'Under 3,5 invece paga @1,6, mentre l'Under 2,5 @2,65. Ben più remunerativa la quota per l'Under 1,5: @6,0.

Quote marcatori

Occhi puntati sui gioielli dell'attacco del PSG: sono infatti Kylian Mbappé e Neymar i maggiori indiziati ad aprire le marcature: il fuoriclasse francese primo marcatore del match è infatti quotato @3,75, mentre il brasiliano @4,0. E se il polpaccio non dovesse fare capricci, li segue a stretto giro di posta il compagno d'attacco Leo Messi @4,33. Meno fiducia sui suoi eventuali sostituti, Pablo Sarabia o Hugo Ekitiké, entrambi quotati @5,5.

Sul versante marsigliese invece occhi puntati su Bamba Dieng, che si gioca @9,0 sia come primo che come ultimo marcatore del match, e su Luis Suarez, per il quale l'apertura delle marcature è quotata @8,5, mentre l'eventualità dell'ultima rete @9,0.

Le quote del Betting Exchange

Passiamo a vedere la situazione nelle scommesse Exchange: la vittoria dei padroni di casa è il risultato più accreditato e si può puntare a @1,36 o bancare @1,39. Le quote per il pareggio recitano @5,8 se si punta e @6,6 se si banca, mentre per la vittoria del Marsiglia si punta @8,8 e si banca @11,0.

In termini di gol messi a segno durante la partita, l'Over 3,5 si gioca @2,22 e si banca @2,38, con l'Under che ha invece quote più basse, @1,72 se si punta puntare e @1,84 se si banca.

Infine, analizziamo la puntata su Gol/No Gol. Con entrambe le squadre in rete si punta @1,78 e si banca @1,94. Se si vuole puntare sull'eventualità che una delle due squadre non sia in grado di segnare, si punta ad una quota @2,06, mentre se pensate che questo evento non si verifichi, la quota per bancare è pari @2,30.