Ligue 1, la schedina della 3a giornata: doppia sfida al vertice, proviamoci con una multipla da 14 volte la posta

È il Lione, ancora rimasto al palo dopo i primi 180 minuti, ad aprire con l'anticipo di venerdì sera alle 20:45 contro lo Strasburgo il terzo turno di Ligue 1, che vivrà nella giornata di domenica le due sfide più interessanti, che vedono di fronte le uniche quattro squadre ancora rimaste a punteggio pieno.

Nel pomeriggio, alle 15, il Monaco ospita il Lens, mentre nel posticipo serale, alle 20:45 il Lille affronta il Paris Saint Germain. Sabato, tra le altre, è impegnato l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che fa visita al Tolosa nel match in programma alle 21.

Di seguito la multipla proposta per la seconda giornata, considerando le migliori quote Ligue 1 Betfair.

PARTITA

ESITO

QUOTA

Lione-Strasburgo

Lione

1.75

Montpellier-Nantes

Nantes e pareggio

1.65

Tolosa-Marsiglia

Over 2.5

1.8

Monaco-Lens

1X+Under 3.5

1.8

Lille-Psg

Multigol 1-3

1.5

QUOTA COMPLESSIVA

14.03

Lione-Strasburgo

Dopo due sconfitte, è arrivato il momento di rialzarsi per il Lione, che cerca di arrivare almeno con un sorriso alla sosta, in attesa di completare la rosa negli ultimi giorni di mercato soprattutto a centrocampo, con l'arrivo ormai imminente dell'americano Tanner Tessmann dal Venezia. Intanto, la formazione allenata da Pierre Sage deve cercare di portare a casa i primi punti, e anche a segnare i primi gol, di un campionato iniziato decisamente in salita, con la doppia batosta rimediata prima a Rennes, con un sonoro 3-0, e poi nel big match contro il Monaco, iniziato in maniera sfortunata con l'infortunio che ha costretto a uscire dopo 17 minuti Nuamah, e proseguito ancora peggio con l'uno-due firmato nella seconda frazione da Ben Seghir a Camara, che ha steso al tappeto l'OL.

Sempre allo Stade Gerland, arriva lo Strasburgo, che al contrario ha iniziato in maniera positiva il proprio di campionato, cogliendo 4 punti, perchè dopo il pareggio di Montpellier alla prima giornata è arrivato un debutto casalingo convincente contro il Rennes, sconfitto per 3-1. Proviamo a dare comunque fiducia a un Lione affamato di riscatto, e intenzionato a risalire la china il prima possibile dopo la doppia falsa partenza.

  • Lione: quota 1.75

Montpellier-Nantes

Umiliato per l'ennesima volta dal Paris Saint Germain, che gli ha rifilato un tennistico 6-0 una settimana fa, il Montpellier spera di dimenticare in fretta la serata da incubo nella Capitale francese e fa ritorno nella sua tana, lo Stade de la Mosson, per dare la caccia al primo successo stagionale, dopo che la prima in casa si era chiusa in parità contro lo Strasburgo.

Per farlo dovrà riuscire a scardinare il muro difensivo del Nantes, che non ha ancora subito reti nelle prime due giornate. Dopo il pareggio a reti bianche a Tolosa, i gialloverdi hanno regolato l'Auxerre con un gol per tempo, realizzate da Simon e Guirassy, festeggiando nel migliore dei modi il ritorno allo Stade de la Beaujoire. Il Nantes è uscito indenne nelle ultime due trasferte giocate a Montpellier e ha tutte le carte in regola per allungare la mini striscia, vista la solidità difensiva dimostrata nei primi 180 minuti.

  • Nantes e pareggio: quota 1.65

Tolosa-Marsiglia

Iniziano i primi rimpianti per il Marsiglia, che dopo l'esordio sfavillante sul campo del Brest, gara in cui i biancoazzurri hanno dominato con un eloquente 5-1, la formazione guidata da Roberto De Zerbi ha già perso i primi due punti in un incontro che sulla carta sembrava alla portata contro il Reims, iniziato effettivamente in discesa con il gol segnato nel primo tempo da Harit, ma che poi si è complicata maledettamente con il micidiale 1-2 degli ospiti a inizio ripresa, che in 4 minuti hanno ribaltato il risultato con Akieme e Fofana. Greenwood, al terzo centro in due partite, ha almeno evitato la sconfitta, ma c'è comunque un po' di rammarico in casa Marsiglia per essersi già staccato dalla vetta, anche se siamo solo alla seconda giornata.

C'è comunque l'occasione per rimanere a contatto, visto il doppio confronto tra le 4 capolista, a patto che l'OM riprenda a fare bottino pieno allo Stadium Municipal contro il Tolosa, che a sua volta ha iniziato il proprio campionato con due pareggi, il primo a reti inviolate contro il Nantes e il secondo per 1-1 a Nizza, con il botta e risposta tra Clauss e Babicka. Dopo due Under, potrebbe arrivare il primo Over per il Tolosa. D'altra parte, quando c'è di mezzo De Zerbi, di solito è difficile annoiarsi.

  • Over 2.5: quota 1.8

Monaco-Lens

Eccoci arrivati ai due scontri più attesi della terza giornata. Partiamo da quello del Louis II, che è anche il primo in ordine di tempo. il Monaco vuole proporsi come la principale alternativa al Paris Saint Germain e ha dato un segnale importante andando a vincere a Lione, risolvendo la pratica negli ultimi 25 minuti di gioco grazie alle reti di Ben Seghir e Lamine Camara, che tuttavia ha macchiato proprio nei minuti finali un'ottima prestazione rimediando due gialli nei minuti di recupero che gli impediranno di giocare proprio contro il Lens.

Sei i punti all'attivo delle due formazioni, che hanno anche ottenuto gli stessi risultati nelle prime due giornate di campionato. Anche il Lens infatti, dopo aver vinto di misura all'esordio, si è imposto per 2-0 nell'ultima partita giocata, in casa contro il Brest, segnando le due reti decisive già nel primo tempo, la prima con Jhoanner Chavez, mentre la seconda in realtà è un'autorete di Le Cardinal. E anche i giallorossi, che come il Monaco non hanno ancora subito reti in campionato, hanno dovuto fare i conti con un'espulsione nel finale di partita, quella rimediata dal colombiano Machado, che dunque sarà costretto anche lui a saltare la trasferta nel Principato. Il Lens inoltre potrebbe pagare le fatiche infrasettimanali nel turno preliminare di Conference League, dove è atteso da una dura trasferta ad Atene con il Panathinaikos per giocarsi l'accesso alla fase campionato.

  • 1X+Under 3.5: quota 1.8

Lille-Psg

L'altra porta rimasta ancora inviolata è quella del Lille, ma l'imbattibilità di Chevalier verrà messa a dura prova perchè al Pierre-Mauroy arriva nientemeno che il Paris Saint Germain, che, tanto per non smentirsi, ha seppellito di gol prima il Le Havre e poi il Montpellier, raggiungendo già la doppia cifra alla voce gol segnati dopo 180 minuti. Un gol ogni 18, impressionante. Anche per l'attacco parigino tuttavia si tratta di un bel test, perchè il Lille è una squadra solida e lo vuole dimostrare anche quest'anno. Nelle prime due giornate sono arrivati altrettanti successi per 2-0, contro Reims e Angers, che diventano tre contando anche il match contro lo Slavia Praga valevole per i preliminari di Champions League.

Il Paris Saint Germain ha l'occasione di dare una prima spallata, facendo ulteriore selezione in vetta, anche se portare a casa i 3 punti da un campo difficile come quello del Lille non è così scontato. Al netto dei 10 gol finora realizzati, Luis Enrique deve ancora risolvere il rebus del centravanti, e il nome di Victor Osimhen, tra l'altro esploso proprio con il club che domenica sera sarà sulla strada del Psg, potrebbe tornare di attualità nelle ultime ore di mercato. Domenica sera dovrebbe essere confermato Asensio da "falso nove", perchè Kolo Muani continua a non convincere il tecnico spagnolo. Senza un centravanti di ruolo potrebbe diventare complicato fare breccia in una difesa così attenta come quella di Bruno Genesio. Ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata e non particolarmente ricca di segnature.

  • Multigol 1-3: quota 1.5