Rennes-Marsiglia, quote e pronostico: Dopo 7 Under tocca all'Over?
Conquistato il secondo posto solitario, il Marsiglia è atteso dalla trasferta di Rennes nell'ultima giornata del girone di andata per mettere un po' di pressione sul Paris Saint Germain, impegnato solo 24 ore più tardi. Il compito per la banda di De Zerbi tuttavia non è dei più semplici, perchè devono fare visita al Rennes, che ha costruito quasi esclusivamente in casa la sua classifica e al Roazhon Park ha già vinto 5 volte in 8 occasioni.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Ligue 1 di Rennes-Marsiglia.
Il pronostico di Rennes-Marsiglia
Ha aperto il 2025 come aveva chiuso il 2024 l'Olympique Marsiglia, cioè con una scorpacciata di gol. Dopo il 4-0 inflitto al Saint-Etienne in Coppa di Francia, con cui avevano salutato l'anno appena trascorso, i biancoazzurri hanno aperto quello nuovo con una cinquina al malcapitato Le Havre, travolto 5-1 al Velodrome. Un'altra goleada, dunque, che ha consentito all'OM di staccare il Monaco e di portarsi a -7 dal Paris Saint Germain, che resta il padrone assoluto di questa Ligue 1. Trovare continuità nei risultati è l'unico modo per provare a mettere in discussione un dominio che appare fin troppo netto almeno fino a questo momento da parte dei parigini.
A cominciare dalla trasferta di Rennes, un campo sempre insidioso, dove il Marsiglia ha alternativamente vinto e perso per 3 volte ciascuna negli ultimi 6 anni. Anche quest'anno i rossoneri, che si trovano a soli 2 punti dalla zona retrocessione, si stanno facendo rispettare tra le mura amiche, dove hanno conquistato 16 dei 17 punti che hanno in classifica. Il problema grosso della formazione guidata da Jorge Sampaoli è quando va a giocare fuori dal Roazhon Park. In trasferta infatti ha portato a casa solo un pareggio in 8 trasferte. L'ultima, settimana scorsa, si è conclusa con una sconfitta per 3-2 a Nizza.
Le ultime 7 sfide tra Rennes e Marsiglia disputate in Ligue 1 hanno visto sempre pochi gol e si sono concluse con altrettanti Under 2.5. Per la legge dei grandi numeri, proviamo a ipotizzare un'inversione di tendenza, considerando anche il grande momento realizzativo del Marsiglia. L'Over 2.5 nel mercato Exchange sfiora il raddoppio, trovandosi a 1.96. Un po' più prudente è la combo con la doppia chance X2 e l'Over 1.5, offerta alla quota di 1.66.
Le quote di Rennes-Marsiglia
Quote abbastanza equilibrate, con il Marsiglia leggermente favorito a 2.4 e il Rennes a 3 volte la posta, mentre il pareggio vale 3.25:
- Rennes: 3
- Pareggio: 3.25
- Marsiglia: 2.4
Le quote Over/Under
Stessa quota per Under e Over:
- Over 2.5: quota 1.83
- Under 2.5: quota 1.83
Le quote Gol/No Gol
Quote simili in questa tipologia di mercato:
- Entrambe le squadre a segno sì: quota 1.65
- Entrambe le squadre a segno no: quota 2.15
Le quote dei marcatori
Questi i principali marcatori più attesi per questa partita:
Rennes:
- Amine Gouiri: quota 3
- Arnaud Kalimuendo: quota 3.2
- Ludovic Blas: quota 3.5
Marsiglia:
- Elye Wahi: quota 2.7
- Mason Greenwood: quota 2.8
- Neal Maupay: quota 3.2
Le quote del risultato esatto
Ecco alcune delle quota più interessanti per il risultato esatto:
- Risultato esatto 1-0: quota 9
- Risultato esatto 2-0: quota 12
- Risultato esatto 2-1: quota 10
- Risultato esatto 3-0: quota 25
- Risultato esatto 0-0: quota 9
- Risultato esatto 1-1: quota 6
- Risultato esatto 2-2: quota 10
- Risultato esatto 0-1: quota 8
- Risultato esatto 0-2: quota 10
- Risultato esatto 1-2: quota 8
- Risultato esatto 0-3: quota 25
Le quote Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Rennes: Punta 3.05 - Banca 3.2
- Pareggio: Punta 3.4 - Banca 3.5
- Marsiglia: Punta 2.54 - Banca 2.56
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 1.93 - Banca 2.04
- Over 2.5: Punta 1.97 - Banca 2.08
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 1.75 - Banca 1.86
- No: Punta 2.16 - Banca 2.32
Le statistiche di Rennes-Marsiglia
Sono 114 i match già disputati in Ligue 1 e il Marsiglia ne ha vinti 48, 33 sono sia i successi del Rennes che i pareggi. Considerando tutti gli incontri ufficiali, le vittorie dell'OM salgono a 56, 37 quelle del Rennes. I gol segnati in totale sono 239 contro 181.
I precedenti recenti
Sono amari gli ultimi 2 precedenti al Roazhon Park per il Marsiglia, sconfitto 2-0 lo scorso marzo in Ligue 1 e ancora prima ai rigori in Coppa di Francia esattamente un anno fa.
Le probabili formazioni di Rennes-Marsiglia
Rennes ancora privo del ghanese Seidu, oltre che del portiere di riserva Alemdar. Più lunga la lista degli indisponibili a cui deve fare fronte De Zerbi, che affronta questa trasferta senza alcune pedine importanti come Kondogbia e Hojbjerg. Rientra dalla squalifica Lirola.
- RENNES (3-4-3): Mandanda, Hateboer, Ostigard, Faye; Assignon, James, Matusiwa, Truffert; Blas, Kalimuendo, Gouiri
- MARSIGLIA (3-4-2-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Kondogbia; Luis Henrique, Nadir, Rongier, Merlin; Greenwood, Rabiot; Maupay
Le FAQ su Rennes-Marsiglia
Data, luogo e orario
La partita si gioca alle 21 di sabato 11 gennaio al Roazhon Park, a Rennes.