Ligue 1, la schedina della 16ª giornata da 116.34 di moltiplicatore (15-17 dicembre)

schedina ligue1

Ecco la schedina multipla della 16ª giornata, basata sulle migliori quote Ligue 1 presenti nella piattaforma Betfair.

La schedina della 16ª giornata di Ligue 1

PARTITA

ESITO

QUOTA

Monaco - Lione

Goal

1.45

Le Havre - Nizza

No Goal

1.65

Lens - Reims

Over 2.5

1.72

Nantes - Brest

x

3.1

Marsiglia - Clermont

2-0

6.0

Lille - PSG

Goal

1.52

QUOTA COMPLESSIVA

116.34

Monaco - Lione

L'anticipo delle ore 21 di venerdì 15 dicembre 2023 di questa 16ª giornata di Ligue 1 mette di fronte il Monaco terzo in classifica e il Lione, incredibilmente ultimo.

Lacazette ha guidato i suoi compagni alla vittoria nell'ultima giornata di Ligue 1, firmando una tripletta al Tolosa decisiva per il 3-0 finale. Il Monaco però non può permettersi passi falsi se non vuole rischiare la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Lione confida nella prestazione di Lacazette e nel rinnovato entusiasmo per cercare di strappare qualche punto da questa uscita. Il Monaco ha segnato ben 31 reti nelle prime 15 giornate di campionato, ma ne ha subite 20.

Occasione interessante per provare l'esito Goal, in lavagna a 1.45 nel mercato tradizionale. Fiducia invece al Monaco nel Betting Exchange, vista la quota di 1.67 per il Punta e di 1.71 per il Banca.

Le Havre - Nizza

Passando alle partite di sabato 16 dicembre 2023, il calendario prevede alle ore 17 un impegno casalingo decisamente impegnativo per il Le Havre, che ospita il Nizza.

La granitica difesa del Nizza ha incassato appena 6 gol nelle prime 15 giornate, valorizzando al massimo le 16 realizzate. Nonostante segni la metà delle concorrenti, la banda Farioli ha creato un fortino quasi impossibile da penetrare.

Il Le Havre ha segnato solamente 13 gol in Ligue 1, motivo per cui risulta difficile immaginare una partita dove entrambe le squadre trovano la via della rete. L'1.65 relativo al No Goal del mercato tradizionale è un'opzione da valutare.

Passando al Betting Exchange, molto appetitosa è la vittoria esterna del Nizza di Farioli, col segno 2 che si Punta a 1.93 e si Banca a 2.02.

Lens - Reims

Alle 21 di sabato 16 dicembre 2023 il Lens, che ha appena chiuso la sua campagna in Champions League, gioca tra le mura amiche contro un Reims ultimamente sottotono.

Il Lens è, insieme a Lille e PSG, la squadra più in forma della Ligue 1 in questo periodo. Arriva a questo match da 9 risultati utili consecutivi. Il Reims ha gli stessi punti in campionato dei padroni di casa (23 dopo 15 giornate), ma ha perso 3 delle ultime 4 partite disputate.

Il Lens ha segnato 19 gol e ne ha subiti 15 finora in campionato, mentre il Reims ne ha realizzati 21 e subiti altrettanti. Ottimo dunque l'Over 2.5, quotato 1.72 nel mercato tradizionale.

Il momento opposto vissuto dalle due squadre spinge ad optare per l'esito 1 nel Betting Exchange, che vale 1.87 per il Punta e 1.95 per il Banca.

Nantes - Brest

L'ambizioso Brest cerca il quinto risultato utile in Ligue 1 giocando in trasferta contro un Nantes che naviga a metà classifica. Appuntamento alle ore 13 di domenica 17 dicembre 2023.

Il Brest ha vinto 3 delle ultime 4 partite giocate in Ligue 1, mentre il Nantes ne ha perse 3 delle ultime 5 disputate. Gli ospiti vivono un momento di continuità di risultati, ma anche di prestazioni, mentre i padroni di casa faticano a fare altrettanto.

Il grande problema irrisolto del Nantes sin qua è la fase difensiva, come dimostrano i 25 gol presi. Il Brest fa decisamente meglio, ma subisce comunque 1 rete di media a partita. Si prospetta dunque una sfida equilibrata, potenzialmente fino alla fine.

Si potrebbe pronosticare un pareggio, considerando la stuzzicante quota di 3.1 collegata al segno X, per quanto riguarda il mercato tradizionale. Per il Betting Exchange interessante il Goal, a 1.92 per il Punta e a 1.98 per il Banca.

Marsiglia - Clermont

Alle 17:05 di domenica 17 dicembre 2023 il Marsiglia di Gattuso riceve un Clermont ultimo in classifica e all'estrema ricerca di punti.

Gennaro Gattuso poggia sulle prestazioni di Aubameyang per proseguire una rincorsa alla zona Champions League, distante 4 punti. L'occasione per il Marsiglia è ghiotta, affrontando un Clermont che nelle prime 15 giornate ha segnato appena 9 gol.

Il Marsiglia arriva a questa sfida da tre vittorie consecutive, mentre il Clermont non ha ottenuto nessun successo nelle ultime quattro giornate di Ligue 1. Il sostegno dei tifosi potrebbe aiutare dunque i padroni di casa ad avere la meglio, magari mantenendo la porta inviolata.

Altamente appetitosa risulta quindi, nel mercato tradizionale, la quota 6 del risultato finale esatto 2-0 per il Marsiglia. All'interno del Betting Exchange, invece, merita attenzione l'Under 2.5, che varia tra 2.12 del Punta e 2.28 del Banca.

Lille - PSG

Chiude la 16ª giornata di Ligue 1 (e anche questa schedina) il big match dello Stadio Pierre Mauroy tra Lille e PSG, previsto per le ore 20:45 di domenica 17 dicembre 2023.

Il PSG punta a consolidare il primato in classifica e, se possibile, aumentare il vantaggio dal Nizza. Attualmente sono 4 i punti che dividono i parigini dai primi degli inseguitori. Per farlo, però, Mbappé e compagni devono avere la meglio del Lille.

Il PSG arriva a questo match da 7 vittorie consecutive in Ligue 1, ma anche il Lille non perde in campionato da 9 giornate. Risulta difficile, dunque, ipotizzare l'andamento di una partita che mette di fronte due ossi duri, specialmente dopo gli impegni di coppa.

Le statistiche ci dicono che il PSG ha realizzato la bellezza di 38 gol in 15 giornate, mentre il Lille l'esatta metà (19). Ecco perché, per quanto concerne il mercato tradizionale, si potrebbe puntare sul Goal, quotato 1.52.

Nel Betting Exchange, vista la quota di 1.88 per la puntata e di 2.02 per la bancata, vale la pena considerare la vittoria esterna del PSG.