Ligue 1

Schedina Ligue 1: cinquina interessante nella 25ª Giornata in terra francese, le quote

Remy Cabella del Lille

Da Venerdì 7 a Domenica 9 marzo

La Schedina Ligue 1 prende forma con il 25^ turno del campionato transalpino. La nostra redazione ha opzionato cinque sfide, in programma tra venerdì 7 e domenica 9 marzo. 

La Multipla si apre con l'anticipo del venerdì, con Tolosa - Monaco che mette in palio punti pesanti per la zona coppe, alle 20.45. Ben tre le gare del sabato e si parte con Rennes - PSG: rossoneri a caccia della salvezza e parigini per blindare la fuga, alle 17.00. 

Alle 19.00, spazio a Lilla - Montpellier, mentre alle 21.05 è la volta del big match del Velodrome di Marsiglia, con gli uomini di De Zerbi opposti al Lens. Infine, domenica alle 20.45, chiusura della bolletta per Nizza - Lione. 

Le Scommesse Ligue 1 fanno brillare le quote del mercato classico e in contemporanea quelle del Betting Exchange che offre soluzioni alternative per le contrattazioni, gara by gara. 

Vediamo nel dettaglio. 

Schedina Ligue 1

PARTITA

ESITO

QUOTA

Tolosa - Monaco

Multigol 3-5

1.90

Rennes - PSG

X2 + Over 2.5

1.90

Lilla - Montpellier

1 + Over 2.5

1.90

Marsiglia - Lens

Over 2.5  Goal 

1.95

Nizza - Lione

Multigol 3-4

2.30

QUOTA COMPLESSIVA

#

30.76

Tolosa - Monaco

La Schedina Ligue 1 decolla dallo Stadium de Toulouse, venerdì 7 marzo alle 20.45. 

Viola ottavi con 33 punti, a meno sei dalla zona coppe. I Téfécé sono reduci da due vittorie di fila, con l'imbattibilità che dura da 180 minuti, con 8 punti nelle ultime cinque giornate. In casa, la formazione di Carles Martínez Novell è a secco di successi da 360 minuti, con un solo punto raccolto in questo lasso di tempo. 

Monegaschi quarti con 43 punti: al momento andrebbero al playoff di Champions , a tre lunghezze dalla qualificazione diretta. Biancorossi con tre squilli e due sconfitte nelle ultime cinque giornate. In trasferta, la truppa di Adolf Hütter non vince da sei gare, con due pareggi e quattro sconfitte. 

31 gol fatti e 26 al passivo per i padroni di casa e Monaco con 48 reti all'attivo e 31 subite. Il Multigol 3-5 è perfetto a quota 1.90 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange spazio all'Over 2.5 che troviamo a 1.75 nel Punta e 1.84 nel Banca. 

Rennes - PSG

La seconda tappa della Schedina Ligue 1 atterra al Roazhon Park di Rennes, sabato 8 marzo alle 17.00. 

Rossoneri che si stanno allontanando dalla zona retrocessione, a quota 29 punti e 9 lunghezze sulla zona calda. Merito delle quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, con due di fila negli ultimi 180 minuti. La sconfitta non arriva da due gare e la squadra ha cambiato passo, dall'arrivo di Habib Beye sulla panchina dei rouge et noir, il quarto tecnico della stagione. 

Parigini al comando con 62 punti e in fuga verso l'ennesimo trionfo, con 13 lunghezze di vantaggio sulla seconda piazza. La truppa di Luis Enrique non ha ancora perso e insegue la sesta vittoria di fila. Lontano dalla capitale, Donnarumma e soci hanno raccolto 30 punti in 12 trasferte. 

Ago della bilancia dalla parte dei campioni in carica, ma attenzione al rush dei padroni di casa e alla testa dei capitolini che potrebbe volgere alla sfida di ritorno in Champions contro il Liverpool. Ottima la combo X2 + Over 2.5 a 1.90 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange spazio al segno 2 che vale a 1.70 nel Punta e 1.79 nel Banca 

Lille - Montpellier  

Alle 19.00 di sabato 8 marzo, spazio alla sfida dello Stade Pierre-Mauroy di Lille, per la Schedina Ligue 1.

Mastini quinti con 41 punti, a meno due dalla qualificazione alla prossima Champions League. La formazione di Bruno Genesio ha messo a referto 9 punti nelle ultime cinque giornate, con due sconfitte. Nelle gare interne, David e soci  cercano il secondo squillo di fila, il quarto nelle ultime cinque giornate. 

Les Palliade sono ultime con 15 punti, a meno cinque dal playout. Cinque sconfitte di fila hanno fermato la rimonta degli uomini di Jean-Louis Gasset che lontano dal terreno amico non esultato da 180 minuti e reduci da due ko consecutivi. Complessivamente in trasferta sono arrivati tre punti in 11 match. 

Padroni di casa con il favore del pronostico e ci piace la combo  1 + Over 2.5 a quota 1.90. 

Nel Betting Exchange spazio al segno 1 primo tempo che rimbalza tra 1.75 e 2.20.

Marsiglia - Lens

Tutti al Velodrome sabato 8 marzo alle 21.05, per la Schedina Ligue 1. 

Olimpici secondi con 49 punti e staccati di 13 lunghezze dalla capolista PSG. Al momento gli uomini di De Zerbi si trovano sei punti sopra il playoff di Champions League, con quattro successi nelle ultime cinque giornate. OM che in casa insegue la quarta vittoria consecutiva. 

Giallorossi in crisi con 33 punti e staccati di 6 lunghezze dalla zona coppe: complici le quattro sconfitte di fila che hanno rallentato il cammino verso la zona alta della classifica. La truppa di William Still non vince in trasferta da 180 minuti, con 19 punti ottenuti in 12 match esterni. 

Rabiot e compagni con 52 gol fatti e 29 al passivo, mentre gli ospiti sono in perfetta parità: 29 reti all'attivo e 29 incassati. Ottima la combo Over 2.5 + Goal a 1.95 nel mercato tradizionale. 

Nel Betting Exchange attenzione al segno Goal a 1.73 nel Punta e 1.84 nel Banca. 

Nizza - Lione

La Schedina Ligue 1 si completa domenica alle 20.45, all'Allianz Riviera di Nizza. 

Rossoneri terzi con 46 punti, a meno tre dalla seconda piazza e tre di vantaggio sul quarto posto. Le Aquile non perdono da sei match di fila, con cinque vittorie e un pareggio. In casa, gli uomini di Franck Haise sono imbattuti, con la sesta vittoria consecutiva nel mirino. 

Les Gones sesti con 39 punti cercano il secondo successo di fila, con tre vittorie nelle ultime quattro giornate. C'è il problema della squalifica di Paulo Fonseca: il tecnico portoghese ha appena preso 9 mesi di stop, dopo il duro scontro di domenica. In trasferta, l'OL hanno vinto solo una delle ultime cinque fuori casa, con appena 4 punti raccolti in questo lasso di tempo. 

Sfida da tripla e il Multigol 3-4 vale 2.30 nel mercato classico. 

Nel Betting Exchange splende il segno X che è compreso tra 3.90 e 4.10. 

Altre Partite

Strasbourg - Lyon
Apri i pronostici

Reims - Marseille
Apri i pronostici

Saint-Étienne - PSG
Apri i pronostici

Monaco - Nice
Apri i pronostici

Toulouse - Brest
Apri i pronostici

Angers - Rennes
Apri i pronostici

Auxerre - Montpellier
Apri i pronostici

Le Havre - Nantes
Apri i pronostici

Lille - Lens
Apri i pronostici

Nice - Nantes
Apri i pronostici