Ligue 1, la schedina della 2a giornata: la cinquina con il Psg di venerdì e il big match Lione-Monaco per una quota da 12.72
Si apre con l'anticipo di venerdì sera tra Paris Saint Germain e Montpellier, in programma alle 20:45, la seconda giornata della Ligue 1, che prosegue sabato con il big match tra Lione e Monaco, che si gioca alle 17 al Parc Olympique Lyonnais.
Due ore più tardi tocca al Lille ospitare l'Angers, mentre il match serale vede di fronte St. Etienne e Le Havre. Domenica le restanti 5 partite: apre alle 15 Lens-Brest, mentre a chiudere il turno di campionato è il posticipo delle 20:45 che vede di scena l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ospita al Velodrome il Reims.
Di seguito la multipla proposta per la seconda giornata, considerando le migliori quote Ligue 1 Betfair.
PARTITA |
ESITO |
QUOTA |
---|---|---|
Psg-Montpellier |
1 handicap -1 |
1.44 |
Lione-Monaco |
Monaco e pareggio |
1.55 |
Lille-Angers |
Lille vince 1-0, 2-0 o 3-0 |
2.37 |
Strasburgo-Rennes |
Entrambe a segno |
1.6 |
Marsiglia-Reims |
Marsiglia |
1.5 |
QUOTA COMPLESSIVA |
|
12.72 |
Psg-Montpellier
E' il Paris Saint Germain ad aprire le danze nel secondo turno di Ligue 1, ospitando al Parc des Princes il Montpellier nell'anticipo del venerdì. La formazione di Luis Enrique, nonostante l'incolmabile perdita di Kylian Mbappé, resta la grande favorita anche quest'anno per il successo finale, e già alla prima giornata ha lanciato qualche messaggio a tutte le avversarie, andando a vincere sul campo del Le Havre, travolto 4-1.
Un risultato che tuttavia non rende appieno l'idea delle sofferenze dei parigini, che si trovavano sull'1-1 fino all'85' e hanno dovuto anche ringraziare il Var per aver cancellato il gol del sorpasso di Casimir, prima di dilagare nei minuti finali con Dembelé, Barcola e Kolo Muani, dopo che era stato il coreano Lee kang-In ad aprire le marcature dopo appena 3 minuti di gioco. In attesa di piazzare un grande colpo di mercato prima delle chiusura, e tutti gli indizi portano a pensare che il nome sia quello dell'atalantino Ademola Lookman, il Psg conta di portare a casa altri 3 punti, magari facendo un po' meno fatica contro un Montpellier che negli ultimi 5 anni è sempre stato sconfitto, e nella maggior parte delle volte pure in maniera pesante, dai parigini.
- 1 handicap -1: quota 1.44
Lione-Monaco
La partita più attesa della giornata è quella che si disputa sabato pomeriggio al Parc Olympique Lyonnais tra Lione e Monaco, sulla carta due delle principali antagoniste del Paris Saint Germain nella corsa al titolo. Va detto però che il Lione è partito come peggio non poteva, perdendo sonoramente sul campo del Rennes per 3-0 in una partita già compromessa dopo 20 minuti con l'uno-due confezionato dopo 120 secondi da Bourigeaud e Gouiri. Fallita la possibilità di riaprire il match al dischetto con l'eroe georgiano degli ultimi Europei, Mikautadze, nei minuti finali c'è stato il tracollo definitivo con il sigillo del neoentrato Meister.
E' andata meglio al Monaco, a cui è bastato un gol di Minamino nel primo tempo per avere ragione del Saint-Etienne, con l'ex Liverpool che in realtà era andato a segno anche poco prima, ma a togliergli il gol era stato il Var. Il potenziale offensivo di cui dispone Hutter, che può contare anche su due attaccanti pericolosi come Balogun e Embolo, è importante, e il tesi di Lione sarà molto utile per iniziare a capire se questa squadra potrà davvero pensare di poter fare la guerra al Paris Saint Germain.
Il Lione, che avrà nuovamente a disposizione Lacazette e Tagliafico, squalificati a Rennes, cercherà l'immediato riscatto, ma rialzarsi dopo una batosta come quella di Rennes non sarà così semplice. Partita da tripla, scegliamo la doppia chance più pagata.
- Monaco e pareggio: quota 1.55
Lille-Angers
Buona la prima anche per il Lille, che ha espugnato l'Auguste-Delaune di Reims con un gol per tempo, capitalizzando al meglio una partita che si era messa in discesa dopo appena un quarto d'ora per l'espulsione di Kone, protagonista di un bruttissimo intervento nei confronti di Angel Gomes, rimasto inizialmente privo di conoscenza. Motivo per cui il match è stato sospeso addirittura per mezzora. Diakite, in coda al maxi recupero del primo tempo, e Jonathan David al 92' i due marcatori della formazione allenata da Bruno Genesio, che nel frattempo ha eliminato il Fenerbahce di Josè Mourinho dalla corsa alla Champions League.
La partita contro l'Angers arriva proprio a cavallo del turno di playoff contro lo Slavia Praga e dunque per il Lille sarà importante gestire bene le energie per non fallire quello che è l'obiettivo principale di questo avvio di stagione. Tuttavia l'avversario che arriva al Pierre-Mauroy non sembra dei più temibili. I bianconeri infatti hanno iniziato il loro campionato con la sconfitta interna di misura con il Lens e non dovrebbero dare un grande fastidio a una formazione solida come il LOSC, favorito per la vittoria e magari senza fare neanche troppi sforzi.
- Lille vince 1-0, 2-0 o 3-0: quota 2.37
Strasburgo-Rennes
E' stato un inizio da sogno quello del Rennes, che ha dato tre scoppole al Lione e adesso cerca conferme nella trasferta di Strasburgo. L'obiettivo dei rossoneri è quello di lottare nuovamente per un posto nelle coppe europee, dopo il desolante decimo posto della passata stagione. E l'inizio non si può certo dire che non sia stato confortante.
Lo Strasburgo ha iniziato il proprio campionato con un pareggio ottenuto sul campo del Montpellier per 1-1, con l'illusorio vantaggio di Diarra e la risposta dopo appena 9 minuti di Savanier su rigore. Nello Strasburgo rientra lo squalificato Andrey Santos, che può così prendere in mano il centrocampo di Rosenior. Ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata e anche aperta, dunque la possibilità che segnino entrambe le squadre non appare così remota.
- Entrambe a segno: quota 1.6
Marsiglia-Reims
A chiudere il programma è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ha subito fatto vedere il calcio champagne andando a segnare 5 gol nientemeno che al Brest, terzo nell'ultimo campionato e una delle partecipanti alla prossima Champions League. Una serata memorabile per l'OM, con grande protagonista uno dei colpi estivi di mercato, Mason Greenwood, autore di una doppietta nel primo tempo. Come lui anche Luis Henrique, che ha già fatto meglio in termini di realizzazioni della seconda parte dello scorso campionato, quando venne prelevato a gennaio ma andò a segno solo una volta in 15 presenze con i biancoazzurri. Di Wahi dal dischetto il definitivo 1-5.
Non resta che continuare su questa strada, quindi, e al Velodrome arriva il Reims, formazione che ha iniziato in maniera negativa il proprio di campionato con lo stop interno contro il Lille per 0-2. Un turno che almeno sulla carta si preannuncia abbastanza agevole per il Marsiglia, che vuole rimanere a punteggio pieno per continuare sull'onda dell'entusiasmo già creato dal debutto da urlo in panchina di De Zerbi.
- Marsiglia: quota 1.5