Ligue 1

Ligue 1, Marsiglia - Rennes: il pronostico, dove vederla e le probabili formazioni del match

Roberto De Zerbi, allenatore dell'Olympique Marsiglia

Ultima giornata di campionato per la Ligue 1, con il Marsiglia già qualificato in Champions ma che si gioca la seconda posizione con un punto di vantaggio sul Monaco. Nulla da chiedere invece per il Rennes, destinato a chiudere a metà classifica una stagione sottotono. 

Usufruendo dell'ampia varietà di quote scommesse Ligue 1 inserite nel classico mercato Betfair, ecco di seguito l'analisi e il pronostico di Marsiglia - Rennes.

  • Stade Velodrome, Marsiglia
  • Sabato 17 maggio 2025
  • Ore 21.00
MARSIGLIAXRENNES
1.75 4.1 4.25

Ligue 1, dove vedere Marsiglia - Rennes?  

Il match di Ligue 1 tra Marsiglia e Rennes non sarà visibile in tv in Italia.

Le probabili formazioni di Marsiglia - Rennes

Poche novità in casa Marsiglia, dove mancherà ancora Kondogbia, con Cornelius titolare al centro della difesa. In avanti ballottaggio tra Rowe e Luis Enrique per una maglia dietro la punta Gouiri.

Baye recupera Jacquet in difesa, mentre rimane da risolvere il rebus in avanti con Kalimuendo che sembra favorito per partire titolare. 

  • Marsiglia 4-2-3-1: Rulli; Murillo, Balerdi, Cornelius, Garcia; Rongier, Hijbjerg; Rowe, Rabiot, Greenwood; Gouiri. Allenatore De Zerbi
  • Rennes 3-5-2: Samba; Jacquet, Rouault, Brassier; Truffert, James, Cisse, Blas, Assignon; Meite, Kalimuendo. Allenatore Beye

Il nostro pronostico di Marsiglia - Rennes

Ambizioni decisamente diverse per le due formazioni in questi ultimi 90 minuti di campionato. Il Marsiglia, nonostante la qualificazione già ottenuta, punta alla ventesima vittoria stagionale e al secondo posto. In casa la formazione di De Zerbi arriva da 3 vittorie, ma ha ottenuto appena 9 vittorie in 16 gare nonostante il buon attacco da 37 reti.

Il Rennes ha la sola decima posizione come massima ambizione, al termine di un campionato decisamente inferiore alle aspettative. Pesano le 18 sconfitte, un numero da retrocessione bilanciato però dalle 13 vittorie. Di queste, però, solo 4 sono arrivate fuori casa. 

Il pronostico 1X2 di Marsiglia - Rennes 

In casa la formazione di De Zerbi ha raccolto sicuramente meno di quanto atteso, con 31 punti in 16 partite e 9 vittorie interne. Dieci i punti in meno rispetto al PSG e ottavo posto in questa speciale classifica. 

In trasferta il Rennes ha confermato di essere una delle peggiori realtà della Ligue 1, con appena 13 punti conquistati in 16 turni e solo 4 vittorie all'attivo. Valido l'attacco, bilanciato però dalle 29 reti subite fuori casa. 

  • Marsiglia - Rennes: esito 1 a 1.75

Il pronostico Under/Over di Marsiglia - Rennes

Netto il distacco tra Under e Over nella stagione del Marsiglia, con la seconda opzione arrivata in 22 gare su 33 anche grazie alle 70 reti messe a segno. In casa la media goal complessiva è arrivata a 3.6, la più alta del campionato assieme al PSG.

Più equilibrato il dato del Rennes, con 19 Over e 14 Under complessivi. Fuori casa sono sempre gli Over ad avere la meglio, con un quattro su 5 nelle ultime 5 sfide. Sfida che promette goal, con l'Over 2.5 favorito e offerto a 1.42 da Betfair. 

  • Marsiglia - Rennes: Over 2.5 a 1.42

Il pronostico risultato esatto di Marsiglia - Rennes 

Nelle ultime partite l'attacco del Marsiglia è stato sempre protagonista, realizzando 12 reti in 3 partite, lasciando però spesso spazio agli avversari. Come testimoniano le 5 reti subite in 4 partite. 

Anche il Rennes, in trasferta, ha dimostrato puntualità in attacco con 4 partite su 5 chiuse con il segno goal. Per un totale di 10 goal segnati ma anche di 8 subiti. Una difesa che potrebbe quindi agevolare le intenzioni del Marsiglia nonostante i precedenti opposti e chiusi con 5 Under su 5. 

  • Marsiglia - Rennes: risultato finale esatto 2-1 a 7.00

Marsiglia - Rennes nel mercato Exchange  

Nel Betting Exchange di Betfair l'utente può riscontrare, talvolta, quote più alte rispetto a quelle proposte dal classico mercato. In tale mercato è presente anche l'opzione della bancata (colonna rossa), in aggiunta alla più classica puntata (colonna blu).

E' il caso, per il match in programma tra Marsiglia e Rennes, proprio del segno Over 2.5, disponibile a 1.52 per il Punta e a 1.60 per il Banca nel Betting Exchange.

  • Over 2.5: puntata 1.52, bancata 1.60
  • Under 2.5: puntata 2.36, bancata 3.30

Occasioni interessanti anche dal mercato sul vincente, che conferma comunque il favore ai padroni di casa. Segno 1 in lavagna a 1.74 in punta e a 1.78 in banca, contro il sego 2 che oscilla tra 4.70 e 5.10. 

Rimanendo nell'ambito delle reti, attenzione anche alle possibilità offerte dall'opzione goal e no goal, con la prima favorita a 1.57 in puntata e 1.64 in bancata, contro il 2.58 del no goal in punta e il 2.76 in banca.

Altre Partite

No upcoming matches to display.