
Marsiglia-Monaco: le quote per un match dal profumo di Champions

Sfida d'alta classifica e di blasone questo week-end i Ligue 1: il Marsiglia, 3° in classifica, ospita il Monaco 4°, per una sfida che può ridisegnare le prospettive di entrambe le squadre per il proseguio della stagione.
Olympique Marsiglia-Monaco: Olympiens in forma smagliante, monegaschi efficaci in trasferta
La sfida del Velodrome può sicuramente essere un'occasione d'oro per il Monaco di accorciare le distanze con il terzo posto occupato dal Marsiglia e distante attualmente 5 punti.
Ma il Marsiglia è in un momento di forma strepitoso, con cinque vittorie nelle ultime cinque partite di campionato e con addirittura la possibilità di riaprire i discorsi per la vetta della classifica, visti i rallentamenti di Lens e soprattutto Paris Saint-Germain.
Sfida sicuramente molto combattuta, dato anche l'ottimo rendimento fuori casa del Monaco: l'ultima sconfitta in trasferta risale ad ottobre (4-3 sul campo del Lille), e segna sempre almeno 2 gol fuori casa da settembre (0-1 sul campo del Nizza).
Quando e dove si gioca
Il match tra Olympique Marsiglia e Monaco è il piatto forte della 20ª giornata di Ligue 1 ed è in programma sabato 28 gennaio alle ore 21:00, presso lo stadio Orange Velodrome di Marsiglia.
Dove vedere Olympique Marsiglia-Monaco
Anche Marsiglia-Monaco, come tutte le partite di Ligue 1, sarà trasmessa in Italia da Sky, per la precisione sul canale Sky Sport Football.
L'arbitro dell'incontro
Arbitro della contesa sarà il signor Jeremie Pignard. Assistenti Aureélien Drouet e Julien Aubee, con la coppia Wilfried Bien e Mehdi Rahmouni in sala VAR.
Probabili formazioni
- O. Marsiglia (3-4-2-1): P. Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Under, Rongier, Veretout, Kolasinac; Malinovsky, Guendouzi; A. Sanchez. All. Tudor
- Monaco (4-4-2): Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Henrique; Diatta, Fofana, Matazo, Golovin; Ben Seghir, Embolo. All. Clement
Le quote di Marsiglia-Monaco
Marsiglia che appare favorito secondo le quote Betfair che fissano la vittoria dell'Olympique a 2, mentre il successo monegasco viene quotato 3.25 e il pareggio 3.5.
Si prevede una gara intensa tra due formazioni che negli ultimi tempi hanno dato prova di saper andare in porta in maniera continua: l'Over 2,5 è fissato a 1.72, mentre l'Under a 2.
Nonostante le ultime notizie diano la coppia d'attacco del Monaco composta da Embolo e Ben Seghir (quotati come marcatori rispettivamente 7.5 e 8), secondo le quote Betfair il più probabile marcatore monegasco è pur sempre Ben Yedder: il suo gol riceve la quota di 5, esattamente quanto il più probabile marcatore del Marsiglia, Alexis Sanchez. Attenzione però, tra le fila dell'OM, anche a Bamba Dieng (5.5) e Dimitri Payet (6), probabili subentranti dal gol facile.
Marsiglia-Monaco sul mercato Betting Exchange
Anche nelle quote Ligue1 sul mercato Exchange Marsiglia favorito con la vittoria a quota 2.16 (banca a 2.2). La vittoria del Monaco si punta a 3.5 con puntata opposta a 3.6, mentre il pareggio si assesta a 3.8 (banca a 3.91).
Per quanto riguarda i gol, Over 2,5 si punta a 1.78 e si banca a 1.83, mentre l'Under corrispettivo vede quote rispettivamente a 2.2 e 2.28.