Ligue 1: statistiche e quote della diciottesima giornata

Paris con il tabù Rennes, insegue il Lens e il Marsiglia da record

Il Paris Saint-Germain riprende la corsa interrotta contro il Lens che perde due punti a Strasburgo e va a -6.

Accorcia il Marsiglia terzo solitario guadagnando anche sul Rennes sconfitto, piccolo passo per il Monaco al quinto posto.

Lilla e Lione in ritardo al settimo e ottavo posto fermati dal pari nei rispettivi match.

Rennes - Paris SG

Domenica 15 gennaio, ore 19:45

Dopo aver confermato l'imbattibilità interna, i parigini devono riscattare il primo passaggio a vuoto in trasferta e del campionato contro l'inseguitrice Lens. L'occasione arriva in quel di Rennes dove non vince dal 2018 cui sono seguite due sconfitte e in mezzo un pari. Nell'ultima circostanza i parigini sono rimasti a secco mentre i padroni di casa hanno segnato in tutti gli ultimi sei testa a testa dal 2017.

Rendimento interno dei rossoneri simile a quello parigino con la differenza di una sconfitta (otto vittorie, tra l'altro consecutive) e quindi un punto in meno. Padroni di casa con sette reti subite al Roazhon Park alla pari di Lens e Lione con cui condivide il primato interno.

Quote e pronostici exchange

Parigini favoriti nelle scommesse di Ligue 1 con il punta 2 dato a 1.59 con il banca a 1.60. Precedenti e stato di forma che possono indicare anche l'esito Gol che è pagato 1.74 in modalità punta mentre si banca a 1.80.

Lens - Auxerre

Sabato 14 gennaio, ore 16:00

Padroni di casa che hanno quasi annullato l'importante vittoria con il PSG pareggiando contro lo Strasburgo. Per recuperare, il Lens si affida al rendimento interno, il migliore del campionato, con nove vittorie in altrettante partite e la migliore difesa condivisa con Rennes e Lione. Negli ultimi cinque match casalinghi 10 reti segnate e appena due incassate.

Auxerre in zona retrocessione ma il sedicesimo posto dista due punti ed è in piena lotta se non fosse per il rendimento negativo di quattro sconfitte consecutive. Va anche peggio fuori casa con quattro punti conquistati (1V 1N 7P) e quattro ko nelle ultime cinque. Peggiore difesa esterna con 23 reti in nove match.

Quote e pronostici exchange

Padroni di casa strafavoriti per cui meglio propendere per una quota neutra vista anche la difficoltà esterna dell'Auxerre. In quest'ottica è interessante l'Over 2,5 che si punta a 1.81, contrariamente il banca a 1.85. Stando alle statistiche, anche il No Gol appare di valore: punta a 1.73 (banca a 1.82).

Marsiglia - Lorient

Sabato 14 gennaio, ore 19:00

Inarrestabile la corsa della squadra di Tudor che è giunta alla quinta vittoria consecutiva e la sesta partita di imbattibilità. In casa è reduce da due vittorie (6-1 e 1-0) dopo aver incassato gli unici due ko. Nelle ultime cinque sfide complessive è la migliore squadra del campionato grazie alle cinque vittorie e 14 gol segnati in queste.

Lorient in lotta per l'Europa dopo il pari per 2-2 con il Monaco nello scontro diretto e fuori casa risulta imbattuto da sei partite (4V 2N) realizzando il quarto trend esterno del campionato con 18 punti (1V 3N 1P).

Quote e pronostici exchange

Padroni di casa ampiamente favoriti a 1.41, quota che può diventare interessante se i marsigliesi non sbloccano immediatamente il match (banca a 1.42). Favorito l'esito Over 2,5 che si può puntare a 1.65 con il banca a 1.67.