
Villarreal-Barcellona: quote pronostico e probabili formazioni

La terza giornata della Liga spagnola, regala una trasferta piuttosto complicata per il Barcellona, che dovrà recarsi in casa del Villarreal cercando di non perdere altro terreno dopo il pareggio contro il Getafe.
Anche i valenciani arrivano da una vittoria e faranno di tutto per trovare i primi punti casalinghi di stagione.
Le info della partita
- Data, ora e luogo della partita: Domenica 27 Agosto, ore 17:30 (stadio de la Ceramica di Villarreal).
- Dove vederla in tv: DAZN (anche in streaming tramite relativa applicazione)
- L'arbitro della partita: Hernandez A.
- Data raccolta quote: 25/08
Le probabili formazioni, indisponibili e squalificati
I padroni di casa continuano ad avere qualche assenza, ma in linea di massima Setien è intenzionato a confermare quasi tutti gli undici vittoriosi contro il Maiorca.
Proprio nell'ultima giornata si è rivisto in campo Albiol, che potrebbe così far valere la gerarchia e l'esperienza su Gabbia, che ha fatto comunque bene. Baena non è in discussione, ma potrebbe spostare la sua zona di azione a seconda dell'impiego di Capoue a centrocampo o di Brereton in attacco.
- Villarreal (4-3-3): Jorgensen; Pedraza, Cuenca, Albiol, Foyth; Terrats, Parejo, Capoue; Baena, Sorloth, Gerard. All. Quique Setién
- Squalificati: -
- Indisponibili: Coquelin, Alberto Moreno
- In dubbio: Yaremi Pino
Anche Xavi è alle prese con qualche assenza pesante, che lo ha costretto a provare de Jong al centro della difesa (facendo anche un ottima partita contro il Cadice). Ora dovrà fare a meno anche di Pedri a centrocampo, tenendo Gundogan sulla linea e utilizzando probabilmente Adbe nel trio offensivo.
Sempre di non inserire Ferran in attacco, spostando poi Koundè e Sergi Roberto sulle rispettive fasce di appartenenza, sacrificando invece Yamal. Insomma Xavi ha qualche scelta da compiere prima del fischio di inizio.
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Balde, A.Christensen, F.de Jong, Koundè; Gundogan, Romeu, Gavi; Abde, Lewandowski, Yamal. All. Xavi
- Squalificati: Raphinha
- Indisponibili: Pedri, Ronald Araujo
- In dubbio: -
La presentazione della partita
Il brutto esordio contro il Getafe sembra ormai alle spalle per il Barca, che dopo la vittoria contro il Cadice ha ritrovato i tre punti e qualche sorriso. Entrambe le squadre sono reduci in effetti da una vittoria in campionato che ha sollevato morale e classifica.
Dal punto di vista tecnico, sono due formazioni a cui piace tenere il pallino del gioco, con Xavi che dal canto suo dovrà fare in modo di sopperire ad alcune assenze importanti (Pedri e Araujo sono pedine fondamentali dello scacchiere), contando su una rosa comunque ricca di alternative valide.
Di certo, i blaugrana non possono permettersi un altro passo falso, con il Real Madrid ancora a punteggio pieno due punti più avanti.
I precedenti tra le due squadre
Bilancio nettamente a favore dei catalani nelle 52 sfide tra le due compagini: sono 32 le vittorie blaugrana contro le 10 del Villarreal (oltre a 10 pareggi).
Ancora più impressionante il dato se prendiamo in esame solo gli ultimi incontri: la vittoria per 2-0 del Villarreal nel maggio 2022, è anche la sola sconfitta blaugrana dal 2008 a oggi. In mezzo, qualcosa come 30 partite fatte di 6 pareggi e 23 vittorie, tra cui otto nelle ultime nove.
Anche il conteggio dei gol totali è impietoso: 107 per i blaugrana, 59 per i gialli.
Le quote per Villarreal-Barcellona
Ospiti favoriti nelle quote con un 2 netto per il successo esterno, contro il 3.2 offerto per il successo del Villarreal (3.5 per il pareggio).
Avanti l'opzione Over 2,5 con un 1.6 di quota, mentre il corrispettivo Under vale 2.1 al momento. Ancora più netta l'idea sul "Goal sì", offerto a 1.5 (2.3 per il "No Goal").
Tante le possibilità sul marcatore nei novanta minuti, con ovviamente Lewandowski in evidenza a 1.83, ma occhio anche a Gundogan a 3.3 e per il Villarreal al solito Gerard Moreno offerto a 2.6.
La partita nel mercato del Betting Exchange
Anche nell'ottica delle scommesse Liga per il mercato exchange di Betfair il segno "2" è quello largamente più scambiato con una quota in puntata che possiamo trovare fino a 2.12 circa. Per la vittoria di casa invece, parliamo di un valore intorno a 3.55 (pareggio a 3.8).
Interessante anche il 1.72 dell'Over 2,5 con il relativo Under invece, scambiato a 2.24 in puntata. Come sempre occhio alle quote con l'avvicinarsi del match, con la possibilità di trovare qualche offerta al rialzo.
Pronostico della partita
Malgrado qualche defezione, il Barcellona rimane assoluto favorito per la vittoria. Ciò nonostante, non sarà scontato per la compagine guidata da Xavi avere la meglio in esterna. Tutte e due le squadre lotteranno per avere il controllo del gioco, e non è detto che le cose si sblocchino poi così facilmente.
Diamo qualche possibilità in più ai padroni di casa, con una combo dall'ampio respiro di opzioni: Vittoria Barcellona + Pareggio + Over 1,5 che troviamo a 1.44.