Schedina Liga giornata 36: infrasettimanale da 14.48 di quota

Terzultimo turno del campionato spagnolo, quasi tutto ormai è deciso ma non mancano gli spunti interessanti. Ecco le cinque gare da non perdere

Siamo arrivati a 270 minuti dal termine della Liga ed eccoci con la consueta schedina, in questo caso per un turno infrasettimanale.

In Spagna infatti sono "indietro di un giro" visto che il campionato si era fermato un weekend per consentire la disputa della finale di Coppa di Spagna, Athletic Bilbao - Maiorca.

Tra martedì e giovedì quindi terzultima giornata ed ecco le cinque partite che abbiamo scelto per voi in base alle migliori quote della Liga Betfair.

Partita

Pronostico

Quota

Osasuna - Maiorca

Goal

2.15

Real Madrid - Alaves

Goal

2.10

Girona - Villarreal

Goal

1.35

Siviglia - Cadice

1

1.73

Almeria - Barcellona

2

1.44

Quota complessiva

14.48

Osasuna - Maiorca (martedì 14 maggio ore 19.30)

Finalmente il Maiorca si è salvato dopo una stagione agonica, obiettivo raggiunto come al solito senza dare molto spettacolo ma puntando sulla concretezza.

L'Osasuna ha "esalato" forse il suo ultimo respiro in quanto a motivazioni strappando un pareggio in casa dell'Athletic Bilbao e ora può tornare a giocare a briglia sciolta, senza più partite importanti da disputare.

Siamo a fine stagione e si nota in gare come queste che potrebbero regalare gol da ambo i lati.

Goal a 2.15

Real Madrid - Alaves (martedì 14 maggio ore 21.30)

Sono due delle squadre più in forma della Liga, queste. E se il Real Madrid non è una sorpresa sta lasciando tutti a bocca aperta un Alaves che non molla davvero niente, come testimoniato anche dal 2-2 strappato al Girona all'ultimo minuto.

Il Real ha già vinto la Liga, i baschi sono già salvi ma con una discreta voglia di confermare il loro momento top in quanto a condizione. Blancos naturalmente favoriti ma un golletto lo possono anche prendere.

Goal a 2.10

Girona - Villarreal (martedì 14 maggio ore 22)

Qui sulla carta ci sono molti meno dubbi per quanto riguarda il Goal, visto che si sfidano le due squadre con i due migliori marcatori singoli, Dovbyk e Sorloth, più Lewandowski del Barcellona terzo incomodo di lusso.

Il Girona ha ancora il dente avvelenato dopo il pareggio contro l'Alaves all'ultimo minuto e vorrebbe confermare il secondo posto, mentre il Villarreal ha ancora l'ambizione di entrare in Conference League e c'è comunque un Sorloth a cui tirare la volata nella classifica marcatori.

Goal a 1.35

Siviglia - Cadice (mercoledì 15 maggio ore 19.30)

Derby andaluso, uno dei tantissimi della stagione, che però potrebbe non vedersi più nella prossima. Se il Siviglia infatti è risalito fin quasi a metà classifica dopo un avvio da incubo per il Cadice la retrocessione ormai è una triste realtà.

Morale a pezzi per i gaditanos, chiamati a concludere il campionato almeno a testa alta. Ma contro un Siviglia che comunque da marzo in poi ha messo le marce alte questo potrebbe anche non bastare e insomma, il Cadice rimane il peggior attacco della Liga.

Siviglia vincente a 1.73

Almeria - Barcellona (giovedì 16 maggio ore 21.30)

Si chiude la 36esima giornata della Liga con questo testacoda in cui solo il Barcellona ha qualcosa per cui giocare, il secondo posto in classifica che comunque garantisce un posto nella prossima Supercoppa.

Almeria già retrocesso e già ultimo, che all'andata fece sudare freddo i catalani ma che ormai ha mollato il colpo e che incredibile ma vero ha vinto solo 2 partite e in trasferta.

Meglio archiviare in fretta la stagione per gli andalusi, mentre il Barça ha bisogno di sopravanzare il Girona e conquistare la piazza d'onore in campionato.

Barcellona vincente a 1.44