Real-Valencia: il pronostico e le quote della sfida tra Ancelotti e Gattuso

quote supercoppa spagna

Prima semifinale di questa Supercoppa di Spagna, per l'occasione traslocata in Arabia Saudita, sede della quarta edizione di questo nuovo format a quattro squadre (nell'altra semifinale saranno in scena Barcellona e Betis). E sarà un derby tutto italiano, almeno per le panchine, con Re Carlo Ancelotti a guidare il Real Madrid e l'amico Gennaro Gattuso a provare il miracolo con il Valencia.

Il pronostico di Real-Valencia

Il Valencia di questa stagione non sembra davvero in grado di impensierire il Real Madrid, persino quello non proprio eccellente di questo periodo post mondiali.

Anche se proprio la personalità di Gattuso potrebbe dare la spinta giusta ai suoi di tirare fuori il meglio in un'occasione così particolare, l'unica in stagione dove ambire davvero a qualcosa di importante.

Sorprese a parte però, tutto ci porta a pensare alla strada più facile con ben due possibilità entrambe molto allettanti. La prima è molto conservativa, e ci viene offerta dalla quota di Betfair che offre 1.4 per il primo Gol in partita ad appannaggio del Real Madrid.


L'altra è una combo altrettanto interessante che unisce il pronostico del Real vincente, ad almeno due reti in partita, e regala ovviamente una quota decisamente più elevata: la vittoria del Real Madrid + l'Over 1,5 vale infatti 1.8 di quota.

Analisi del Match

Il Real Madrid arriva a questa Supercoppa come vincitore della Liga nella passata stagione, nonchè da campione in carica avendola alzata anche lo scorso anno nella finale contro l'Athletic Bilbao.

In campionato però la squadra di Ancelotti ha commesso un pesante passo falso nell'ultima giornata, sconfitta dal Villarreal e tornata così a meno tre punti dalla vetta (e dal Barcellona).

Gattuso dal canto suo ha avuto i suoi bei problemi in questa prima metà di stagione, che il Valencia sta vivendo impantanato a metà classifica, per lo più dopo le due sconfitte di fila rimediate in campionato, tra cui l'ultima in casa contro il Cadice (penultimo in classifica).

Quando e dove si gioca

La prima semifinale di Supercoppa di Spagna si giocherà alle ore 20:00 di Mercoledì 11 Gennaio, allo stadio King Fahd International (Riad).

Dove vedere la partita

Al momento non è possibile vedere le partite di Supercoppa in diretta su canali italiani.

Le probabili formazioni

  • Real Madrid (4-3-3): Courtois; Mendy, Alaba, Militao, Carvajal; Kroos, Tchouameni, Modric; Vinicius, Benzema, Valverde.
  • Valencia (4-3-3): Mamardashvili; Gaya, Diakhaby, Comert, Thierry; Almeida, Guillamon, Musah; Samuel Lino, Cavani, Kluivert.

Le quote: Real super favorito

Real Madrid ovviamente favorito per la vittoria del match, con una quota fissata a 1.53 contro il 5.5 per il successo della formazione di Gattuso (pareggio accreditato invece di un 4 netto).

L'attacco dei Blancos, il migliore della Liga al momento, fa spostare la bilancia a favore dell'opzione Over 2,5 con una quota di 1.65 contro il 2.15 del corrispettivo Under.

Appena meno per quanto riguarda il segno "No" su "Entrambe le squadre a segno", valutato 2 con il "Sì" a 1.7 di quota.

Real-Valencia nel betting Exchange

Ancora più interessanti le quote disponibili per le scommesse di Betfair exchange, dove la vittoria del Real Madrid si può puntare intorno a 1.59 (la bancata si trova intorno a 1.6), mentre il successo del Valencia viene scambiato a 6.2 in puntata e 7 in bancata (per il pareggio siamo intorno rispettivamente a 4.3 e 4.7).

Vantaggio anche per l'opzione dell'Over 2,5 che troviamo in puntata a 1.74 (e in bancata a 1.79), mentre per l'Under parliamo di un 2.28 in puntata (2.34 da bancare).

Interessante la distribuzione sui possibili risultati esatti, con la classica vittoria per "1-0" a favore dei Blancos, che si trova al momento intorno ai 7.8 in puntata (quota simile riservata anche al "2-1" sempre per il Real).

Ma le quote sia in puntata che soprattutto per la bancata, sono in continua evoluzione, così come il volume di gioco a riguardo che potrebbe ritoccare (al rialzo o al ribasso) le relative quote.

[dati raccolti il 9 gennaio sera]