Quote e pronostico di Real Madrid - Espanyol: blancos sempre più "galacticos"
La sera di questo sabato 21 settembre, alle ore 21:00, va in scena Real Madrid - Espanyol, gara valevole per la sesta giornata di Liga 2024/25.
Il Real Madrid di mister Carlo Ancelotti, oltre ad essere in un periodo di forma eccellente, sta riuscendo a valorizzare tutto il nuovo talento messo a disposizione dal club in questa estate, e questo sabato affronta una neopromossa Espanyol che arriva da due vittorie consecutive in campionato, grazie all'intesa e alla compattezza dei suoi giocatori.
Osservando quindi l'ampia varietà di quote scommesse La Liga offerte dal mercato di Betfair, ecco di seguito l'analisi e il pronostico del match Real Madrid - Espanyol.
Tutte le info di Real Madrid - Espanyol
- Questo sabato 21 settembre alle ore 21:00 avrà inizio il match tra Real Madrid ed Espanyol, valevole per la sesta giornata di Liga 2024/25.
- Il nuovo Santiago Bernabeu di Madrid sarà il vero e proprio teatro di questa sfida.
- Sarà possibile vedere il match in live streaming su Dazn.
- Il direttore di gara per questa partita è ancora in fase di definizione.
- Le seguenti quote sono state raccolte in data giovedì 19 settembre 2024.
L'analisi di Real Madrid - Espanyol
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è una squadra sempre più talentuosa e qualitativa, e con l'aggiunta dei grandi arrivi dell'ultima sessione di mercato come Endrick e Mbappé e il rientro di Guler, il mister italiano sta unendo sempre di più il gruppo squadra. Missione questa non semplice tuttavia, nonostante la qualità dei giocatori aggiunti al team quest'anno, infatti, non sempre risulta facile riuscire ad incastrare perfettamente il puzzle quando hai nomi così importanti tra le mani.
Ancelotti pare ci stia riuscendo, nonostante i pareggi iniziali in campionato con Mallorca e Las Palmas, entrambe in trasferta, ha vinto tutte le altre partite ufficiali giocate finora in questa stagione. Lo spogliatoio dei Blancos potrebbe anche risentire dell'addio di una colonna madridista come Toni Kroos, ma il Real ha sempre storicamente dimostrato di saper andare oltre ad ogni giocatore, dando importanza ai valori del club prima di ogni altra cosa.
L'Espanyol neopromosso è in un ottimo periodo di forma, e la compattezza e l'intesa di squadra che c'è nel team di Manolo Gonzalez è più che invidiabile in un campionato complesso come quello della Liga. Il 4-4-2 è la filosofia di gioco, e il giovane tandem d'attacco Puado/Veliz sta recentemente dando i frutti sperati dal club.
Arrivano da 2 vittorie consecutive in Liga, contro Alavés e Rayo Vallecano, e si piazzano tra le migliori difese del campionato con soli 5 gol subiti. Sono 5 anche i gol realizzati, e sono questi arrivati tutti nelle ultime due partite. L'Espanyol si è infatti sbloccato solo alla quarta giornata, e sembra che il calcio prodotto negli ultimi match sia decisamente migliorato rispetto all'inizio tutt'altro che sfavillante.
Le probabili formazioni di Real Madrid - Espanyol
- Real Madrid (4-3-3): Courtois; Mendy, Rudiger, Militao, Carvajal; Bellingham, Tchouameni, Valverde, Vinicius, Mbappé, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti
- Indisponibili: Brahim, Camavinga, Ceballos, Alaba.
- Squalificati: nessuno.
- Espanyol (4-4-2): Garcia; Romero, Cabrera, Kumbulla, El Hilali; Carreras, Aguado, Kral, Tejero; Veliz, Puado. Allenatore: Manolo Gonzalez.
- Indisponibili: nessuno.
- Squalificati: nessuno.
I precedenti di Real Madrid - Espanyol
Real Madrid - Espanyol è uno dei match più antichi del calcio spagnolo, con ben 192 partite a referto, vediamo i Blancos storicamente favoriti:
- 115 vittorie Real Madrid
- 34 pareggi
- 43 vittorie Espanyol
- 409 gol segnati dal Real Madrid
- 215 gol segnati dall'Espanyol
Osservando solo i 176 scontri in campionato, il Real Madrid resta comunque favorito nel bilancio:
- 107 vittorie Real Madrid
- 33 pareggi
- 36 vittorie Espanyol
- 390 gol segnati dal Real Madrid
- 196 gol segnati dall'Espanyol
Nelle ultime 10 stagioni, l'Espanyol ha trionfato solo in due occasioni contro il Real Madrid, con entrambe queste partite giocate tra le proprie mura amiche. Negli altri risultati positivi ai Blancos, troviamo solamente vittorie per il Real Madrid, e di conseguenza solo sconfitte per il club di Barcellona.
L'ultima vittoria dell'Espanyol, tuttavia, non è così distante nel tempo. É datata infatti al 3 ottobre del 2021, match terminato per 2-1 in favore appunto dell'Espanyol con i gol di Benzema per il Real e di Aleix Vidal e Raul de Tomàs per i padroni di casa di quella gara.
Le quote di Real Madrid - Espanyol
Nell'ampia varietà di quote offerte dal mercato di Betfair, si possono riscontrare anche quelle del match tra Real Madrid - Espanyol, a partire dalla classica tripla:
- 1 - vittoria Real Madrid: quota 1.16
- X - pareggio: quota 7.5
- 2 - vittoria Espanyol: quota 16
L'esito Gol, che vede entrambe le squadre segnare almeno un gol nel corso dei 90 minuti, si trova sul mercato di Betfair con una quota che paga 2.1 volte la giocata, la quota No Gol si piazza invece a 1.68. Per quanto riguarda l'esito Over 2.5, la quota paga 1.38, mentre l'Under 2.5 si trova alla quota di 2.8.
Paga 1.16 l'esito che vede il Real Madrid sbloccare il match, per quanto riguarda l'Espanyol la quota si piazza invece a 4.5. Ben più improbabile invece l'esito che non prevede nessuna delle due squadre andare in rete nel corso del match, riscontrabile a 21.
Risultati primo tempo
- 1 - vittoria Real Madrid: quota 1.5
- X - pareggio: quota 2.9
- 2 - vittoria Espanyol: quota 10
Combo 1X2 + Under/Over 2.5:
- 1 + Under: quota a 4
- 1 + Over: quota a 1.5
- X + Under: quota a 10
- X + Over: quota a 16
- 2 + Under: quota a 26
- 2 + Over: quota a 20
Multigol
- 0: quota a 21
- 0-1: quota a 6.5
- 1-2: quota a 3.1
- 1-3: quota a 1.8
- 2-3: quota a 2.2
- 2-4: quota a 1.53
- 2-5: quota a 1.25
- 3-4: quota a 2.2
- 3-5: quota a 1.66
- 3-6: quota a 1.44
Marcatori
- Vinicius marcatore: quota a 1.9
- Mbappé marcatore: quota a 1.53
- Veliz marcatore: quota a 5.5
- Puado marcatore: quota a 4.33
Real Madrid - Espanyol nel mercato del Betting Exchange
Nel mercato del Betting Exchange offerto da Betfair, diversamente dal mercato tradizionale, si possono riscontrare quote talvolta più alte e vantaggiose. Si possono riscontrare anche opzioni aggiuntive come quelle della bancata (colonna rossa) e della classica puntata (colonna blu).
Per questa sesta giornata di Liga 2024/25, ad esempio, il Real Madrid è nettamente favorito sull'Espanyol, e una sua eventuale vittoria passa dal 1.16 del mercato tradizionale, al 1.19 della puntata classica e l'1.2 della bancata nel Betting Exchange:
- 1 - vittoria Real Madrid: puntata 1.19, bancata 1.2
- X - pareggio: puntata 8.4, bancata 8.8
- 2 - vittoria Espanyol: puntata 19.5, bancata 22
L'esito Gol oscilla dal 2.2 della puntata al 2.3 della bancata, mentre il No Gol varia dal 1.77 all'1.83. Passando invece alle quote Under/Over e osservando quelle relative al 2.5, l'Over si può puntare a 1.44 e bancare a 1.48, mentre l'Under 2.5 passa dal 3.05 del punta al 3.3 del banca.
Risultati finali esatti nel Betting Exchange
- 0-0: puntata 28, bancata 38
- 1-0: puntata 10.5, bancata 12
- 2-0: puntata 7.8, bancata 8.6
- 3-0: puntata 8, bancata 9
- 2-1: puntata 11.5, bancata 13
- 1-1: puntata 17.5, bancata 21
- 2-2: puntata 32, bancata 46
- 0-1: puntata 48, bancata 70
- 1-2: puntata 48, bancata 75
Il pronostico di Real Madrid - Espanyol
Il Real Madrid è la squadra favorita per la vittoria finale del campionato, e insieme a poche altre squadre lotteranno fino in fondo per aggiudicarsi il titolo. Partite come queste equivalgono a punti cruciali se si vuole ambire alla vittoria della Liga, e il team dei blancos è composto dai migliori giocatori al mondo.
I campioni sono arrivati comunque molto recentemente, e Carlo Ancelotti sembra stia riuscendo ad unire un gruppo formato da nomi così altisonanti. Non è da sottovalutare però la chimica di squadra , fattore sempre importante e ricercato anche dall'Espanyol, neopromossa e con delle aggiunte interessanti in questa nuova stagione. Due squadre quindi rinnovate, che cercano ancora l'intesa collettiva, ma che recentemente entrambe la stanno piano piano trovando.
Detto questo, il Real Madrid resta il netto favorito, e ci si aspetta una prestazione convincente da parte dei ragazzi di mister Carlo Ancelotti davanti al proprio pubblico, che vorrà dare lo spettacolo che i tifosi blancos si aspettano. É quindi consigliata la combo 1+Over 2.5, a quota 1.5 e molto favorevole in ottica di un match che dovrebbe prevedere un buon quantitativo di reti.
In alternativa si può dare uno sguardo all'esito Multigol 2-4, a una quota simile di 1.53 e che potrebbe funzionare per questo match, in prospettiva divertente per i tifosi del Bernabeu.
Seguendo sempre questo filo logico, per quanto riguarda il mercato del Betting Exchange, l'esito Over 3.5, con la puntata classica a quota 2.08 e bancata a 2.2, risulta decisamente accattivante.
- Esito 1+Over 2.5: quota a 1.5
- Esito Multigol 2-4: quota a 1.53
- Esito Over 3.5: puntata 2.08, bancata 2.2 (Exchange)