Real Madrid - Betis, X primo tempo a 2.60

Ancelotti già con qualche dubbio, dopo i recenti risultati deludenti. Ospiti impegnati in Conference League (e vincenti) in settimana

Real Madrid - Betis Siviglia è l'ultima partita del quarto turno della Liga prima della pausa per le nazionali.

Strana partenza quella dei blancos, che hanno trionfato in Supercoppa Europea ma in tre giornate di campionato hanno racimolato già 2 pareggi.

Il Betis dal canto suo deve ancora vincere una partita ma ha saltato l'infrasettimanale perché impegnato in Conference League, dove si è qualificato al tabellone principale.

Vediamo tutti gli spunti di questa gara attraverso le quote su La Liga di Betfair.

Real Madrid - Betis, dove vedere in tv

Appuntamento domenica 1 settembre alle 21.30 in diretta su Dazn oltre che dal vivo dallo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

I precedenti tra le due squadre

Real Madrid in vantaggio 74 vittorie a 30 più 31 pareggi. Il Betis non batte i blancos da 4 anni (2-1 a Siviglia).

In quanto al bilancio tra gli allenatori Ancelotti non ha mai perso contro Pellegrini, ma attenzione ai numeri: 2 vittorie e 4 pareggi.

Le probabili formazioni

Nel Real Madrid continua l'assenza pesante di Bellingham, che tornerà dopo la sosta. Betis senza il lungodegente Isco.

  • Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Guler; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. All.Ancelotti
  • Betis Siviglia (4-2-3-1): Rui Silva; Bellerin, Llorente, Bartra, Perraud; Cardoso, Roca; Fornals, Carvalho, Juanmi; Avila. All.Pellegrini

Real Madrid - Betis, le quote di Betfair

Strafavorito il Real Madrid con quote che dovrebbero far finire la partita 3-0 o 4-0 o giù di lì. Pochissimo credito dato ai sivigliani.

Esito

Quota

Real Madrid

1.26

Pareggio

6.00

Betis

10.00

Ecco invece le quote per quanto riguarda over/under e goal/no goal

Esito

Quota

Over 2,5 gol

1.45

Under 2,5 gol

2.55

Goal

1.88

No Goal

1.88

Quote raccolte su Betfair il 30 agosto 2024 alle ore 11

Le chiavi tattiche della partita

È uno stranissimo periodo per il Real Madrid, come abbiamo già anticipato. Da quando Bellingham si è fatto male, e per fortuna che tornerà dopo la sosta, i blancos hanno vinto solo con il Valladolid (3-0, ma due gol intorno al novantesimo) pareggiando male a Las Palmas, 1-1.

Senza l'inglese, fuoriclasse assoluto, e con Mbappé che fatica a entrare nei meccanismi di una squadra che, ricordiamolo, viene da una stagione praticamente perfetta, Ancelotti non riesce a trovare il bandolo della matassa.

La coriacea volontà poi di non intervenire sul mercato nemmeno per qualche ritocco a una rosa che a centrocampo senza più Kroos appare indebolita è anche un mistero. Meno male, appunto, che arriva la sosta.

Il Betis dal canto suo ha avuto il "disturbo" della Conference League in settimana, passaggio del turno ottenuto in carrozza contro i modesti ucraini del Kryvbas (5-0 tra andata e ritorno) e fiato risparmiato per alcuni titolari.

Come al solito la squadra di Pellegrini non è mai considerata da nessuno, ma rimane un gruppo solido e di qualità, nonostante la perdita di Fekir e di Ayozé. Dietro però gli acquisti "made in Italy", Llorente dalla Roma e Ricardo Rodriguez, hanno irrobustito non poco la retroguardia.

Insomma, la partita potrebbe essere più equilibrata di ciò che dicono le quote.

Il pronostico di Real Madrid - Betis: X primo tempo

Quattro pareggi in 6 partite tra Ancelotti e Pellegrini, Real Madrid un po' in mezzo al guado e ultimo a giocare nel weekend sapendo quindi i risultati delle rivali dirette.

Ce n'è abbastanza per vedere una prima parte bloccata, un pareggio è la nostra proposta che potrebbe anche essere 1-1 al 45', senza per forza insistere sullo 0-0.

La questione è che se Mbappé riesce magicamente a trovare un'intesa con i compagni fin qui piuttosto latitante la gara può finire anche 5-1, ma il francese è ancora un corpo estraneo al Real Madrid.

La quota per una X all'intervallo su Betfair è di 2.60. Se dovesse giocare Rodrygo, poi, vero equilibratore di Ancelotti, un suo gol in qualsiasi momento a 2.20 è pure da tenere d'occhio.