Liga: Real Madrid - Athletic Bilbao, pareggio primo tempo a 2.30

Supersfida nel campionato spagnolo tra due squadre al momento classificate per la prossima Champions League. Baschi che possono reggere nei primi 45' e forse anche di più

Real Madrid e Athletic Bilbao si sfidano domenica 31 marzo alle 21 allo stadio Santiago Bernabeu. Partita che verrà trasmessa in diretta da Dazn e che è valida per il 30° turno della Liga.

Partita assolutamente da non perdere tra la prima e la quarta del campionato spagnolo, con il Real che ha 8 punti di distacco dalla seconda classificata, il Barcellona.

Andiamo subito a dare un'occhiata a cosa ci propongono le quote Liga Betfair per questo incontro.

Real Madrid - Athletic Bilbao, probabili formazioni

Sempre piuttosto piena l'infermeria del Real Madrid, anche se piano piano molti infortunati stanno recuperando. Fuori Vinicius per squalifica, in compenso rientra Bellingham dopo 2 turni a sua volta di squalifica.

L'Athletic invece è al gran completo ma con un appuntamento importantissimo da non perdere, sabato 6 aprile, la finale di Coppa del Re contro il Maiorca. Turnover in vista?

  • Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Joselu. All.Ancelotti
  • Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Yeray, Paredes, Yuri; Galarreta, Prados; I.Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta. All.Valverde

Real Madrid - Athletic Bilbao, i precedenti

Le ultime 10 partite tra queste due squadre sono finite 8 volte con una vittoria del Real, un pareggio e un successo dell'Athletic. In generale siamo a 118 vittorie a 72 per i blancos e 48 pareggi.

Tra gli allenatori 5 vittorie a una per Ancelotti su Valverde con 3 pareggi.

Le quote

Il Real Madrid è decisamente favorito sull'Athletic, all'andata pure ha vinto 2-0, unica sconfitta in casa dei bilbaini nella Liga.

Esito

Quota

Real Madrid

1.50

Pareggio

4.25

Athletic Bilbao

5.50

Per quanto riguarda invece l'under/over e il goal/no goal ecco cosa ci propone Betfair.

Esito

Quota

Under 2,5 gol

2.10

Over 2,5 gol

1.65

Goal

1.75

No Goal

1.95

Quote raccolte su Betfair il 26-3-2024 alle ore 17.30

Athletic Bilbao spavaldo o coperto?

Molto dipenderà per leggere questa partita da come l'Athletic Bilbao affronterà la sfida alla capolista. Innanzitutto se opterà per un turnover ragionato in vista della finale di Coppa del Re del 6 aprile, come ha già fatto nelle ultime 2-3 partite della Liga, oppure se schiererà tutti i titolari.

Vero è che il Real Madrid senza Vinicius, in forma smagliante, perde molto. Il rientro di Bellingham per Ancelotti è comunque una boccata d'ossigeno, vista l'importanza anche fisica dell'inglese, ormai giocatore totale e non più solo un promettentissimo mediano/incursore.

Sta di fatto che questa è una partita che promette grande spettacolo tra due squadre dall'identità molto marcata e con degli obiettivi in testa molto chiari: vittoria nella Liga per il Real Madrid, qualificazione alla prossima Champions per un Athletic Bilbao che anche con le riserve in stagione ha saputo dare filo da torcere a molti.

Pronostico: X nel primo tempo

Pareggio Primo Tempo

2.30

Per questo motivo possiamo immaginare quantomeno un primo tempo in versione equilibrata, con l'Athletic (che non vince al Bernabeu dal 2005, addirittura) in grado di resistere alla spinta del Real Madrid.

Alla lunga, come spesso ha fatto quest'anno, la squadra di Ancelotti potrebbe prevalere, ma soffrendo non poco.

Il pareggio nel primo tempo è a 2.30 su Betfair. Interessante però anche la quota del Goal, che abbiamo già visto essere di 1.75.