Real Madrid-Alaves, quote e pronostico: altra vittoria con Over per i Blancos?
Si gioca in infrasettimanale il settimo turno della Liga e il Real Madrid deve riprendere l'inseguimento al Barcellona, sempre distante 4 lunghezze e ancora a punteggio pieno.
I Blancos giocano per la terza volta di fila al Santiago Bernabeu, dopo le vittorie con lo Stoccarda per 3-1 in Champions League e con l'Espanyol per 4-1 in campionato. Il prossimo avversario sulla strada di Mbappé e compagni è l'Alaves, autore di un buon avvio con 10 punti in classifica e reduce dal successo interno contro il Siviglia, sconfitto 2-1 al Mendizorrotza.
Vediamo l'analisi, le quote e il pronostico scommesse Liga di Real Madrid-Alaves.
Tutte le info su Real Madrid-Alaves
- La partita si gioca alle ore 21:00 di martedì 24 settembre al Santiago Bernabeu, a Madrid
- Arbitro: Alejandro Muniz Ruiz
- La partita è trasmessa da Dazn
- Le quote sono state raccolte martedì 24 settembre
L'analisi di Real Madrid-Alaves
Finchè il Barcellona non inizierà a fare passi falsi, il Real Madrid non può permettersi di sbagliare altri colpi. I due pareggi a inizio campionato in trasferta con Maiorca e Las Palmas per adesso fanno la differenza e hanno consentito ai catalani di scavare il solco nei confronti dei rivali di sempre. Siamo appena alla sesta giornata e tutto ovviamente può ancora accadere, ma considerando l'inizio perfetto dei blaugrana, sarebbe meglio evitare di perdere altro terreno.
Così, la partita interna contro il Deportivo Alaves diventa un altro appuntamento da non fallire per i Blancos, che nell'ultimo turno di campionato hanno sì vinto 4-1 contro l'Espanyol, ma si sono presi anche un bello spavento quando Courtois al 54' ha commesso una sfortunata autorete che aveva momentaneamente portato in vantaggio i cugini del Barça. Poi è arrivata la reazione d'impeto, con l'immediato pareggio di Carvajal, uno che segna pochi gol ma pesanti, il sorpasso a Rodrygo a un quarto d'ora dal termine, l'allungo di Vinicius Junior e addirittura il poker con il rigore trasformato allo scadere da Mbappé.
Una vittoria meno limpida di quanto non indichi il risultato finale, un po' come accaduto qualche giorno prima in Champions League contro lo Stoccarda, domato solo all'83' da Rudiger, dopo che con Undav era riuscito a rispondere a Mbappé. Ci ha pensato poi Endrick al 95' a chiudere definitivamente i conti. Certo è che non stiamo ancora vedendo il miglior Real Madrid. Però d'altro canto va sottolineato che, se questa non è ancora la migliore versione dei Blancos ma sono capaci di segnare 7 gol in 2 partite, chissà cosa accadrà quando tutti inizieranno a carburare e a raggiungere i massimi livelli.
Dovrà fare attenzione il Real a un Alaves che è partito in maniera più che discreta. Dopo il punto raccolto nelle prime 2 giornate, i baschi hanno vinto 3 delle ultime 4 partite disputate, mettendo insieme 10 punti, 4 meno dei Blancos. L'ultima in casa contro il Siviglia, con una prima ora di gioco sontuosa in cui la formazione guidata da Luis Garcia ha segnato due reti con Vicente e Martin, più un'altra annullata per fuorigioco con Stoichkov. Tardiva la reazione degli andalusi, che sono riusciti solamente ad accorciare il risultato a una manciata di minuti dal termine con Lukebakio.
Ancelotti dovrà fare a meno di Carvajal, infortunatosi contro l'Espanyol dopo essere andato a segno. L'assenza del terzino si aggiunge a quelle di Alaba, Ceballos, Camavinga e Diaz. Possibile riposo per uno fra Vinicius Junior, Mbappé e Rodrygo, con Endrick che scalpita per una maglia da titolare. Hugo Novoa è l'unico assente nell'Alaves, che dovrebbe rispolverare Villalibre al centro dell'attacco.
Le probabili formazioni
- REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Junior
- ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Abqar, Sedlar, Sanchez; Guevara, Blanco; Vicente, Guridi, Conechny; Villalibre
I precedenti di Real Madrid-Alaves
Bilancio quasi a senso unico nei 38 precedenti tra le due formazioni, con il Real Madrid che è uscito vittorioso per 31 volte contro le 5 dell'Alaves. Soltanto 2 i pareggi. I Blancos hanno segnato complessivamente 100 gol, contro le 26 dei baschi. L'ultimo incontro risale a poco più di 4 mesi fa e il Real Madrid si impose con un umiliante 5-0, con doppietta di Vinicius Junior e reti di Bellingham, Valverde e Guler.
Le quote per il mercato tradizionale
Quote come facilmente prevedibile tutte sbilanciate dalla parte del Real Madrid, il cui successo vale appena 1.16, con il pareggio a 7.5 e il colpaccio dell'Alaves a 14 volte la posta:
- Vittoria Real Madrid: quota 1.16
- Pareggio: quota 7.5
- Vittoria Alaves: quota 14
Entrambe le squadre segnano:
- Sì: quota 2.05
- No: quota 1.74
Over/Under:
- Over 2.5: quota 1.45
- Under 2.5: quota 2.65
Risultati esatti:
- 1-0: quota 8
- 2-0: quota 6
- 2-1: quota 8
- 3-0: quota 6
- 0-0: quota 20
- 1-1: quota 10
- 2-2: quota 25
- 0-1: quota 25
- 0-2: quota 75
- 1-2: quota 25
- 0-3: quota 100
I marcatori di Real Madrid-Alaves
Nel Real Madrid riflettori puntati sui tre membri del tridente, che hanno già prodotto complessivamente 9 gol in 6 giornate. Kylian Mbappé paga poco, 1.57, mentre con Vinicius Junior si arriva al raddoppio e Rodrygo vale 2.25. Da tenere d'occhio anche Endrick, specialmente se dovesse partire effettivamente titolare. Ipotesi che i bookmakers sembrano ritenere abbastanza probabile, visto che un suo gol paga appena 1.72. Jude Bellingham, ancora non pervenuto nel tabellino dei marcatori in questo primo scorcio di stagione, è invece quotato 2.8.
Nove i gol finora realizzati dall'Alaves, che ha mandato già in rete ben 7 giocatori. Gli unici a quota 2 sono Martinez e Vicente, quotati rispettivamente 5 e 7.5. A cinque c'è anche il centravanti Villalibre, che dovrebbe tornare titolare dopo essere partito dalla panchina contro il Siviglia.
Il mercato Exchange
Diamo uno sguardo alle quote, leggermente più vantaggiose, proposte nella pagina del Betting Exchange, del quale Betfair è leader in Italia.
Questo il mercato relativo all'esito finale della partita:
- Vittoria Real Madrid: Punta 1.21 - Banca 1.22
- Pareggio: Punta 8.2 - Banca 8.4
- Vittoria Alaves: Punta 18.5 - Banca 19
Questo invece il mercato Over/Under 2.5:
- Under 2.5: Punta 2.78 - Banca 2.82
- Over 2.5: Punta 1.55 - Banca 1.56
Infine il mercato Entrambe le squadre a segno:
- Sì: Punta 2.24 - Banca 2.34
- No: Punta 1.74 - Banca 1.81
Il pronostico di Real Madrid-Alaves
Dopo le vittorie ricche di gol con Stoccarda e Espanyol, è lecito attendersi un'altra serata all'insegna dello spettacolo, anche per l'atteggiamento non proprio rinunciatario dell'Alaves, che in queste prime 6 giornate ha pareggiato una sola volta. Il Real Madrid vanta la migliore difesa del torneo, con 3 reti subite, al pari dei cugini dell'Atletico, ed è per questo che una rete degli ospiti paga abbastanza.
Ultimamente però i Blancos hanno concesso qualcosa in difesa, e pensare a un altro successo con anche gli avversari a segno non sembra così utopico. La combo 1+Gol, alla quota di 2.7, è abbastanza invitante. Per correre meno rischi altrimenti si può puntare sull'1+Over 2.5, a 1.55, oppure su un Over 3.5, alla quota di 2.25, che diventa 2.4 se abbinato alla vittoria del Real Madrid.