
Real-Barcellona: il pronostico della finalissima di Supercoppa spagnola

La Supercoppa di Spagna in scena a Riad (Arabia Saudita) arriva al suo atto finale con la più "Classica" delle partite: Real Madrid contro Barcellona.
Le due formazioni si giocheranno la vittoria dopo aver superato una durissima battaglia contro Valencia e Betis, chiusa soltanto dopo i calci di rigore.
Il pronostico per El Clásico
Una partita senza dubbio dall'esito molto incerto, dove un singolo episodio potrebbe cambiare tutto da una parte come dall'altra.
Ma se è quasi impossibile stabilire chi avrà la meglio, altrettanto diventa difficile immaginare uno scenario dove le due squadre finiscono i novanta minuti a disposizione senza segnare alcuna rete.
Anzi, il timore semmai è che la partita si sblocchi e ne venga fuori qualcosa di altamente spettacolare. La voglia di vincere di entrambe poi potrebbe fare la differenza dando un'ulteriore spinta offensiva.
Se quindi da un lato ci piace l'opzione dell'Over 2,5 fissata a 1.65, dall'altro pensiamo che è da tenere in forte considerazione anche la solida difesa catalana. La nostra scelta finale quindi ricade su: Multigol 1-3 dato a 1.53 su Betfair
Analisi del Match
Sono tanti i motivi di interesse per questa sfida che mette di fronte le due migliori compagini della Liga. Ai vertici in tutte le statistiche di stagione, tra i punti di forza dei Blaugrana c'è certamente un possesso palla asfissiante (parliamo di oltre il 65% medio in campionato) e di una difesa al momento senza rivali (appena 6 gol subiti in sedici partite).
Dall'altra parte Ancelotti ha trasformato il Real Madrid in una macchina da gol (miglior attacco con 36 reti) anche se forse a scapito di qualche disattenzione difensiva (16 gol presi fin qua, compresi i due nell'ultima partita persa in Liga contro il Villarreal).
Ma al netto dei numeri in una partita secca come questa potrebbe succedere di tutto, specie a tre giorni appena dalle fatiche delle semifinali chiuse per entrambe solo dopo i calci di rigore.
Il Barcellona del resto è a caccia della sua prima vittoria in Supercoppa dopo l'introduzione nel nuovo forma a quattro squadre (tre edizioni e una sola finale persa contro il Bilbao), mentre il Real Madrid vorrebbe conquistare la sua seconda consecutiva che lo porterebbe ad agguantare proprio il Barca a quota 13 trofei vinti in questa competizione.
Le info utili per Real-Barcellona di supercoppa
Quando e dove si gioca
La Supercoppa di Spagna si svolge quest'anno in Arabia Saudita, con la finale da giocare nella Domenica 15 Gennaio 2023 allo stadio King Fahd International di Riad. Fischio di inizio previsto per le ore 20:00 italiane.
Dove vedere la partita
Nessuna televisione italiana trasmetterà la partita in diretta, non avendo acquistato i diritti per la manifestazione.
Le probabili formazioni
- Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Balde, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Dembele.
Le quote della finale: grande equilibrio tra Real e Barca
C'è il Barcellona in leggero vantaggio nelle quote di Betfair per il match. I Blaugrana vengono offerti a 2.25 per la vittoria, mentre per il Real Madrid siamo a 2.7 (3.4 per il possibile pareggio).
Per quanto riguarda l'Over 2,5 la quota offerta è di 1.65, contro un 2.15 per il corrispettivo Under. Decisamente in vantaggio l'opzione "Goal Sì" per questa finale, offerta a 1.52 (il "No Goal" invece è dato a 2.35 di quota).
Situazione molto in equilibrio quindi per il risultato finale, non a caso con il "1-1" in vantaggio a 6.5 di quota, seguito dalla vittoria di misura per "1-2" del Barcellona, offerto a 9 di quota.
Il match su Exchange
Le quote di Real Madrid Barcellona nel mercato dell'Exchange di Betfair sono come al solito particolarmente indicate per chi vuole cimentarsi nelle giocate singole.
In puntata la vittoria del Real Madrid viene offerta intorno al 2.9 mentre per il successo Blaugrana siamo circa sui 2.4 (3.5 per il pareggio nei novanta minuti).
Al banco invece troviamo il Real Madrid scambiato sui 3.2 per la vittoria, mentre il Barca viaggia intorno al 2.7 (pareggio a 4.2 al momento).
Per quanto riguarda il numero di gol, il classico Over 2,5 si può puntare sui 1.68 mentre per l'Under siamo a 2.3 circa (bancata invece rispettivamente a 2.5 e 1.8 circa).
[dati raccolti il 13 gennaio]