Rayo Vallecano - Barcellona, ancora un pareggio nel primo tempo a 2.20

Terza giornata nel campionato spagnolo, trasferta a Madrid per i catalani che hanno vinto fin qua le precedenti partite sempre nello stesso modo

Rayo Vallecano - Barcellona è una delle partite più interessanti della terza giornata della Liga, primo turno infrasettimanale del campionato spagnolo che comincia a prendere ritmo.

Trasferta quindi a Madrid per i catalani, fin qua a punteggio pieno con due vittorie identiche, 2-1, nelle prime due giornate.

Andiamo a vedere gli spunti dell'incontro attraverso le quote su La Liga di Betfair.

Rayo Vallecano - Barcellona, dove vedere in tv

Appuntamento su Dazn come tutte le partite della Liga, martedì 27 agosto alle 21.30.

I precedenti tra le due squadre

Netto vantaggio per il Barcellona nei precedenti: 28 vittorie a 7 con 10 pareggi. Attenzione però che il Barça non vince a Vallecas nella Liga dal 2018.

Nessun precedente tra i due allenatori, visto che Flick è un debuttante nel campionato spagnolo.

Rayo Vallecano - Barcellona, le probabili formazioni

Nessuna assenza per un Rayo ancora imbattuto in stagione, una vittoria e un pareggio con 2 gol fatti e uno subito.

Nel Barcellona forse finalmente si vedrà Dani Olmo, dato che negli ultimi giorni è stato alleggerito il monte-ingaggi consentendo così di tesserare ufficialmente i nuovi acquisti.

  • Rayo Vallecano (4-4-2): Cardenas, Baillu, Lejeune, Mumin, Espino; De Frutos, Valentin, Gumbau, A.Garcia; Palazòn, Camello. All.Perez
  • Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Kounde, Cubarsì, I.Martinez, Balde; Pedri, Casadò; Lamine Yamal, Fermìn, Raphinha; Lewandowski. All.Flick

Le quote su Betfair

Ampiamente favorito il Barcellona così come l'over e il goal, nonostante nell'ultima partita il Rayo Vallecano non abbia mai tirato in porta contro il Getafe...

Esito

Quota

Rayo Vallecano

5.00

Pareggio

3.75

Barcellona

1.65

E per over/under e goal/no goal ecco le quote

Esito

Quota

Over 2,5 gol

1.68

Under 2,5 gol

2.05

Goal

1.68

No Goal

2.10

Quote raccolte su Betfair il 25 agosto 2024 alle ore 16.15

Rayo Vallecano - Barcellona, le chiavi della partita

Per entrambe le squadre una partenza discretamente a razzo, specie per un Rayo Vallecano che oltre a festeggiare il centenario quest'anno non era accreditato di una grande posizione in classifica nei pronostici di inizio stagione.

È ancora molto presto, come ovvio, ma Vallecas sogna dopo la vittoria in casa della Real Sociedad e il pareggio a Getafe. Ora il primo scontro di livello, da affrontare tutto sommato senza angosce di classifica visto che 4 punti in 2 partite sono già un buon cuscinetto.

E il Barcellona? Con la sola forza della vecchia guardia, anche se formata da ragazzini, fin qua non ha sbagliato un colpo in attesa di accogliere Dani Olmo e forse altri 3-4 rinforzi dell'ultimo momento. Perfetto, si potrebbe dire, l'approccio di Flick in panchina: due vittorie su due tutt'altro che semplici, a Valencia e in casa contro l'Athletic Bilbao.

Lo scetticismo continua a imperare, in realtà, la situazione economica è quella che è, ma con il recupero di Pedri già avvenuto e quello prossimo di Gavi, più un settore giovanile che continua a sfornare talenti a parte il fenomenale Lamine Yamal il Barça può dormire sogni abbastanza tranquilli.

E se è vero che non batte il Rayo a Vallecas dal 2018 (anzi, alcune sconfitte furono abbastanza sanguinose), adesso la situazione è favorevole.

Il pronostico: Goal nel primo tempo

Il Barcellona ha vinto due partite su due fin qua nella Liga nella stessa maniera. A parte lo stesso risultato, 2-1 (o 1-2), si è sempre verificato il pareggio con Goal nel primo tempo, sia a Valencia che contro l'Athletic Bilbao.

Il Rayo non ha grandissimi attaccanti, ma un Sergio Camello gasatissimo dopo aver risolto la finale olimpica ai supplementari per la Spagna contro la Francia, segnando una doppietta.

La quota su Betfair per il pareggio nel primo tempo è di 2.20, molto interessante. E quella del terzo 2-1 di fila a favore del Barcellona è di 7.00.