Liga

Rayo Vallecano - Atletico Madrid, secondo tempo con più gol a 2.10

Derby della capitale spagnola nel sesto turno di campionato, attenzione all'effetto-Champions per gli uomini di Simeone

Rayo Vallecano e Atletico Madrid si sfidano nel sesto turno della Liga spagnola.

È un derby madrileno anche se "in tono minore" naturalmente, visto che comunque il Rayo è, lo ricordiamo, la squadra del quartiere Vallecas, non lontano dal centro della capitale spagnola.

Atletico secondo dietro al lanciatissimo Barcellona, mentre il Rayo galleggia a metà classifica, vitale la vittoria sull'Osasuna lunedì sera.

Ecco tutte le informazioni sul match e le migliori quote su La Liga offerte da Betfair.

Rayo Vallecano - Atletico Madrid, dove vedere in tv

Appuntamento in diretta su Dazn domenica 22 settembre alle ore 21 dallo Stadio di Vallecas.

I precedenti tra le due squadre

Derby come detto "minore" ma sempre sentito, vista anche la differenza di orientamento politico delle due tifoserie. In netto vantaggio comunque l'Atletico Madrid, 27 vittorie a 9 con 11 pareggi.

Il Rayo Vallecano non vince uno scontro diretto da 11 anni, nella passata stagione il risultato fu un clamoroso 0-7 per gli uomini di Simeone.

Per quanto riguarda gli allenatori nessun precedente diretto, ma Simeone in 19 partite contro il Rayo Vallecano ha un record clamoroso: 15 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta.

Rayo Vallecano - Atletico Madrid, probabili formazioni

Attenzione alle rotazioni soprattutto in casa Atletico, mentre il Rayo di Inigo Perez potrebbe confermare l'undici che ha ribaltato nel secondo tempo la gara contro l'Osasuna.

  • Rayo Vallecano (4-4-2): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Chavarria; De Frutos, Valentin, U.Gomez, A.Garcia; Isi, Camello. All.Perez
  • Atletico Madrid (3-5-2). Oblak; Le Normand, Witsel, Gimenez; Molina, Gallagher, Koke, De Paul, Riquelme; Correa, Sorloth. All.Simeone

Le quote su Betfair

Ampiamente favorito l'Atletico Madrid e non c'è praticamente nulla da discutere visto il rendimento recente sia a livello di squadra contro il Rayo Vallecano che come allenatore.

Esito

Quota

Rayo Vallecano

4.50

Pareggio

3.25

Atletico Madrid

1.80

Per quanto riguarda le quote dell'under/over e del goal/no goal queste sono invece le proposte di Betfair.

Esito

Quota

Over 2,5 gol

2.10

Under 2,5 gol

1.65

Goal

1.95

No Goal

1.75

Quote raccolte su Betfair il 17 settembre 2024 alle ore 12

Uno sguardo tecnico-tattico alla partita

Si può dire che questa settimana inizia la vera stagione dell'Atletico Madrid, con il doppio fronte alle porte, tra Liga e Champions League. Per fortuna dei "Colchoneros" la prima partita dopo quella con il Lipsia è vicino a casa, a Madrid.

Un mini-vantaggio rispetto a trasferte decisamente più scomode, ma comunque non è mai facile andare a Vallecas e vincere, poi figuriamoci lo 0-7 dell'anno scorso, arrivato proprio a inizio stagione.

Per Simeone comincia il tempo delle decisioni tra i titolari e delle rotazioni, qualche giocatore non ancora in condizione buttato nell'undici titolare con il rischio di steccare; tutto il contrario di un Rayo Vallecano che quest'anno celebra il suo centenario e non vorrà sfigurare.

Da qui a vincere ce ne corre, ma una vittoria sofferta dell'Atletico Madrid, che non subisce gol da 413 minuti (4 partite e mezza), non è da escludere, tutto sommato. Magari venendo fuori alla distanza, con i cambi.

C'è una costanza di rendimento nell'Atletico Madrid, poi, in questo avvio stagionale nella Liga: i gol nel secondo tempo sono stati più di quelli realizzati nei primi 45 minuti, 6 a 5.

Rayo Vallecano - Atletico Madrid, il pronostico

Ecco perché ci intriga a tal proposito un secondo tempo con più gol del primo, anche perché il Rayo Vallecano pure è squadra assolutamente "da secondi tempi", con 9 reti segnate contro le 4 delle prime frazioni.

La quota su Betfair del secondo tempo come tempo con più gol della partita è sopra la pari, in realtà molto interessante: 2.10.

E la vittoria dell'Atletico Madrid sul Rayo Vallecano in combo con over 1,5 gol è a un altrettanto interessante 2.25.