Real-Barcellona: quote e pronostico per "El Clásico"

quote pronostico real barcellona

È arrivato il momento de "el Clàsico" la gara più importante della Liga e una delle più importanti a livello planetario

Dopo la settimana di Champions dalla quale Real Madrid e Barcellona sono uscite con due pareggi contro Shakthar e Inter, riparte la Liga, il massimo campionato iberico, che propone il match che da decenni è ormai quello più atteso dell'anno, "El Clasico", che mette di fronte proprio le due squadre più seguite di Spagna.

Real Madrid-Barcellona in breve

  • Quando giocano? Domenica 16 Ottobre, ore 16:15
  • Dove giocano? Stadio Santiago Bernabeu, Madrid
  • Dove vederla? esclusiva tv e streaming su DAZN
  • Indisponibili Real:
    • Courtois (infortunio);
    • Ceballos (infortunio);
    • Rudiger (infortunio).
  • Indisponibili Barcellona:
    • Koundè (infortunio);
    • Depay (infortunio);
    • Bellerìn (infortunio);
    • Araujo (infortunio);
    • Christensen (infortunio).

Presentazione della gara

Quest'anno la partita di andata viene giocata nel momento in cui Real e Barça occupano il primo posto della classifica della Liga con un bottino complessivo di 22 punti, uniche due squadre imbattute grazie alle 7 vittorie e all'unico pareggio lasciato per strada.

La squadra della capitale ha avuto il suo primo cedimento lo scorso 2 ottobre quando l'Osasuna ha messo in campo una prestazione gagliarda per uscire dal Bernabeu con un pareggio che ha permesso agli ospiti di fermare i blancos dopo qualcosa come sei partite consecutive vinte.

L'unico pareggio del Barcellona è invece più datato, visto che è giunto alla prima giornata contro il Vallecano in casa, al termine di una partita nervosa terminata 0-0. Da allora solo vittorie per Xavi, che ha quindi raggiunto gli odiati "blancos" solo due settimane fa in cima alla classifica.

Siamo ancora all'inizio del torneo, ma l'impronta data dalle due compagini è già bella tosta e c'è da scommettere sul fatto che il titolo se lo giocheranno proprio madridisti e catalani.

Le probabili formazioni

Nel Real sono da valutare le condizioni di Rudiger dopo l'infortunio alla testa in occasione del gol segnato contro lo Shakthar.

Anche Courtois non dovrebbe farcela ancora alle prese con dolori al nervo sciato. Pronoto Lunin al suo posto.

Nel Barcellona Xavi deve fronteggiare l'emergenza in difesa con le assenze di Bellerìn, Araujoi, Christensen e Koundè che costringeranno nuovamente ad affidarsi a Piquè, apparso molto sotto tono contro l'Inter.

Davanti tutti disponibili ad eccezione di Depay.

Probabile Formazione Real Madrid (4-3-3)

Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Tchouamèni, Modric; Vinicius, Benzema, Valverde. - All. Ancelotti

Probabile formazione Barcellona (4-3-3)

Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Garcìa, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Dembelè, Lewandowski, Fati. - All. Xavi

Le quote di Real-Barcellona

Secondo gli analisti di BetFair, la vittoria del Real Madrid al termine del primo classico della stagione, è il risultato che ha la maggiore probabilità di uscire dalla ruota di Madrid.

Il successo della squadra di Ancelotti si può giocare @2,10, quota decisamente inferiore rispetto a quella assegnata al pareggio, @3,40, e alla vittoria del Barcellona, proposta @3,10.

Sono piuttosto interessanti rispetto alla media delle partite, le tre quote assegnate alle doppie chance. La più battuta sarà sicuramente quella che non prevede il pareggio tra le sue opzioni: 1-2 si può trovare infatti @1,24. Vittoria del Real o pareggio, 1-X, è proposta da BetFair @1,32, mentre l'esclusione della vittoria dei padroni di casa, la DC X-2, si gioca @1,60.

Per gli amanti delle reti segnate durante la partita, l'Over classico 2,5 è pagato @1,58. Se pensate che la partita possa chiudersi con un totale di oltre 3,5 reti complessive, la quota sale @2,5.

Per quanto riguarda l'Under reti 2,5, invece, la quota sale e non di poco fino a 2,25! L'under 1,5 è ovviamente ben più remunerativo e si può trovare @4,75.

Quote marcatori

Quali sono i giocatori sui quali si può contare per la realizzazione della prima rete in assoluto del match?

Per quanto riguarda il Real Madrid, BetFair riconosce in Karim Benzema il giocatore che potrebbe più degli altri segnare la prima marcatura, visto che la quota associata all'evento è pari @4,20. La quota rimane la più gettonata anche in relazione all'ultima segnatura. Il francese si gioca @4,40.

Per quanto riguarda il Barcellona, invece, l'uomo del destino sarebbe Lewandowski, la cui prima segnatura del match è quotata @4,33, qualche decimale in più rispetto a quella di Benzema. Stesso discorso per l'autore dell'ultima rete. Il centravanti polacco di gioca @4,60.

Le quote del Betting Exchange

Passiamo a Real-Barcellona nel Betting Exchange, la cui pagina della partita, fornisce tutta una serie di quote che possono fare al caso dei giocatori di Betfair.

Ripartiamo con lo stesso schema utilizzato per il mercato tradizionale e, quindi, dal testa a testa, che vede sempre e comunque il Real Madrid in vantaggio, alla luce della quota assegnata per la vittoria dei padroni di casa che si può puntare @2,32 e bancare @2,38.

Il pareggio si gioca @3,75 e si banca @3,80, mentre se pensate che la vittoria dei catalani sia l'opzione più giocabile, lo potrete puntare @3,15 e, se pensate che il Barcellona non vinca, lo bancherete @3,25.

Per quanto riguarda le reti messe a segno durante il match, prendiamo a riferimento il tie da 3,5 gol realizzati. L'over 3,5 si gioca @2,44 e si banca @2,76, mentre l'Under ha quote decisamente meno alte, @1,57 se lo volete puntare e 1,70 se lo volete bancare.

Chiudiamo con il mercato del Gol/No Gol. Entrambe le squadre a segno si punta @1,53 e si banca @1,65. Se siete più audaci e pensate che almeno una delle due squadre non andrà in rete durante la partita, punterete ad una quota @2,56, mentre se pensate che questo evento non si verifichi, la quota per bancare è pari @2,88.

Le quote sono state rilevate alle ore 14,30 del 13 ottobre.