
Quote Atletico-Real: pronostico da derby per il big match di Liga

La Liga piazza il suo primo big match con il derby di Madrid che vede due squadre in momenti opposti di forma
Da una parte un inizio perfetto - quello del Real Madrid -, dall'altra l'irregolarità che regola l'Atletico Madrid, che sulla partita singola può spaventare tutti e ancor più i vicini di casa.
Eccolo, il primo Derbi della stagione, tra i più belli e i più incerti, a prescindere tutto da vivere dal fischio d'inizio al triplice finale.
È solo la sesta giornata de LaLiga, ma qualcosa si può già intuire. Tipo: avete visto quest'Atletico nuovamente impermeabile? O la facilità con cui il Real attacca lo spazio e trova la porta?
Insomma, di temi non ne mancano affatto. Sarà la partita dei "nueves" differenti, Valverde contro Morata; sarà la velocità di Vinicius contro l'estro di Joao Felix. La grande tradizione spagnola, Carvajal contro Koke, capitani designati.
Come arrivano le squadre
L'Atletico ha rialzato la testa dopo un po' di affanni saltuari.
Intanto, il 4-1 al Celta ha cambiato i connotati di questa prima parte di stagione: ora i Colchoneros sono a cinque punti dai cugini, che non accennano a fermarsi.
Con una vittoria farebbero un favore intero al resto della Liga, Barcellona in primis, ma lo farebbero particolarmente a se stessi: vincere con il Real vorrebbe dire mettersi alle spalle anche la prova più complicata, ossia quella della continuità.
Simeone ha ritrovato una squadra che subisce comunque poco (4 gol in 5 partite) ma non riesce a ingranare la marcia offensivamente: 9 reti siglate finora, 3 di queste da Alvaro Morata, certamente la nota più lieta dello start colchonero.
È uno dei grandi ex del match: con i blancos, l'ex Juventus, ha vinto una Champions League da comprimario.
Oh, a proposito del Real Madrid: cinque vittorie su cinque in campionato, tre punti anche in Champions (seppur sofferti) con il Lipsia.
Ruolino di marcia impressionante per Ancelotti, che ha sostituito Casemiro con la naturalezza di Tchoaumeni e ha assorbito pure il colpo dell'infortunio di Benzema.
Ora il madridismo ha un nuovo idolo: è Valverde, funzionale e talentouso, il preferito di Sir Carlo.
Le quote di Atletico Madrid-Real Madrid
Sarà certamente una gara combattuta, a questo punto, data anche l'importanza della posta in palio.
Si vede anche dalle nostre quote su Betfair: il Real Madrid è avanti con un @2.25 rispetto al @3.0 dei padroni di casa. Il pareggio è quotato @3.25.
Attenzione alle quote relative ai gol: una gara a reti bianche è quotata @9.5, mentre un Over 3.5 stuzzica con @3.25 di quota
Le difficoltà offensive dei Colchoneros si riflettono nelle quote sui gol del primo tempo: entrambe le squadre in gol nei primi 45' è dato a @4.5, mentre una vittoria blanca con over 2,5 è a @3.5.
Poco divario sui risultati esatti: un 2-0 per i rojiblancos è dato a @14, mentre è a @12 lo stesso risultato, però in favore del Real.
Chiudiamo con le combo: Gol e Over 2.5 per il Real stuzzica a @2.2, è invece a @2.87 il gol dell'ex Morata entro i 90 minuti.
Atletico Madrid-Real Madrid nell'Exchange
Come sempre su Betfair è possibile anche puntare nell'Exchange, dove troviamo la quota per la vittoria di casa a @3.2 (@3.35 se si vuole bancare) mentre quella degli ospiti a @2.38 (@2.44 per il banco).
Over 2,5 gol invece vale @1.92 (@2.02 per il banco) contro il @1.98 dell'Under (@2.08 per bancare).
Nell'opzione per "Entrambe le squadre a segno", la risposta "Sì" vale @1.78 in puntata e @1.96 se di banca, mentre il "No" è quotato @2.04 alla puntata e @2.28 a bancare.