Liga

Liga: Valladolid - Atletico Madrid, il 2 con over a 2.60

Conor Gallagher, Javi Galan e Marcos Llorente dell'Atletico Madrid

Simeone caldissimo nelle ultime settimane, i suoi potrebbero proseguire la striscia vincente contro l'ultima in classifica

Valladolid - Atletico Madrid è un incontro valido per il 15° turno della Liga, un vero e proprio testacoda tra l'ultima in classifica (i padroni di casa) e la squadra di Simeone, attualmente terza.

Appuntamento sabato 1 dicembre alle ore 21 dallo stadio José Zorrilla di Valladolid e in diretta su Dazn.

Andiamo a vedere tutto su questa partita attraverso le quote su La Liga proposte da Betfair.

Valladolid - Atletico Madrid, romba il 2 + over

Chi fermerà l'Atletico, lanciatissimo nelle ultime settimane e reduce da un tennistico 0-6 in Champions League a Praga? Difficile che sia il Valladolid, in crisi di fiducia e in effetti ultimo in classifica con la peggior difesa della Liga.

Vittoria con over in Champions per l'Atletico Madrid, vittoria con over nell'ultimo di Liga contro l'Alaves, la sensazione che Simeone abbia trovato davvero la quadra dopo un inizio di stagione altalenante, comprensivo di rovesci anche tremendi.

Vittoria roboante, ma basterebbe anche un altro 2-1 come sabato scorso, per l'Atletico Madrid sul Valladolid: la quota è di 2.60 su Betfair.

Risultato esatto

A tal proposito andiamo a vedere i risultati esatti come sono quotati sulla lavagna di Betfair e cominciamo subito dal 2-1, o meglio dall'1-2: la quota è di 8, mentre lo 0-3, tenendo conto che Oblak rimane un portiere formidabile, è dato a 10.

I precedenti tra le due squadre

Atletico Madrid avanti per 60 vittorie a 23 con 21 pareggi. Il guaio per il Valladolid è che Simeone contro i "pucelanos" ha un record quasi perfetto: 11 successi e un pareggio.

Probabili formazioni

Valladolid che cercherà di arrangiarsi come nelle ultime settimane con un abbottonatissimo 3-4-2-1, mentre l'Atletico ruoterà qualcuno, specie in attacco e in difesa, mantenendo sempre il consueto ormai 4-4-2.

  • Valladolid (3-4-2-1): Hein; J.Sanchez, Bah, Ozkacar; L.Perez, Juric, K.Perez, Rosa; Anouar, Moro; Sylla. All. Pezzolano
  • A.Madrid (4-4-2): Oblak; LLorente, Witsel, Gimenez, Galan; G.Simeone, Koke, Barrios, Lino; Griezmann, Sorloth. All. D.Simeone

Valladolid - Atletico Madrid, le quote

Ampiamente favoriti gli ospiti con una quota ben sotto la pari.

Esito

Quota su BF

Valladolid

6.50

Pareggio

4.00

Atletico Madrid

1.54

Per quanto riguarda l'over/under e il goal/no goal fiducia nell'under e nel no goal, forse pensando alla forza della difesa dell'Atletico Madrid, la meno battuta della Liga.

Esito

Quota su BF

Over 2,5 gol

2.00

Under 2,5 gol

1.72

Goal

2.10

No Goal

1.70

Quote raccolte su Betfair il 28 novembre 2024 alle ore 9.30

Come potrebbe evolversi Valladolid - Atletico Madrid

Non sta lasciando neanche le briciole ultimamente la squadra di Simeone che, come detto, dopo un ottobre problematico, dovuto senz'altro al mercato che ha ribaltato la rosa, adesso sta viaggiando a tutta velocità.

Gli attaccanti sono tanti, diversi tra loro e tutti in forma, da Griezmann a Sorloth, da Julian Alvarez fino a Correa. E il vecchio/nuovo 4-4-2, in cui il figlio di Simeone, Giuliano, è il segno di questo equilibrio ritrovato dopo un anno quasi di 3-5-2 un po' grigio.

Al Valladolid non rimarrà che provare a reggere il ritmo di un Atletico Madrid che opererà qualche cambio tra i titolari, ma con la peggior difesa della Liga c'è poco da alzare le barricate, se non sperare in una serata di scarsa mira dei biancorossi.

Un vantaggio nel primo tempo e in generale un over come peraltro negli ultimi due precedenti al Zorrilla (2-5 e 1-2 per l'Atletico Madrid) è perfino auspicabile e da lì una potenziale valanga rischia di travolgere un Valladolid fragile, reduce da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite.

Perché finirà 2 + over

  • La forma attuale dell'Atletico Madrid è quella di una squadra non solo più forte, ma che trova la rete con facilità
  • I precedenti di Simeone contro il Valladolid sono "una sentenza"
  • La difesa del Valladolid troppo fragile, 29 gol subiti in 14 partite e solamente 2 vittorie