Liga

Real Madrid - Getafe, il Goal a 2.35

Brahim Diaz del Real Madrid

Derby madrileno nel 15° turno della Liga, Ancelotti deve rincorrere il Barcellona in mezzo a tanti infortunati

Real Madrid - Getafe, derby in "tono minore" nella quindicesima giornata della Liga. Stracittadina della capitale spagnola anche se Getafe tecnicamente è solo una delle città-dormitorio intorno a Madrid.

Per i blancos è tempo di mantenere il ritmo indiavolato del Barcellona in campionato, dimenticandosi delle difficoltà in Champions League.

Appuntamento domenica 1 dicembre alle ore 16.15 in diretta su Dazn dallo stadio Santiago Bernabeu.

Andiamo a vedere cosa può offrirci la gara attraverso le quote su La Liga di Betfair.

Real Madrid - Getafe, un Goal interessante

Il Getafe è uno dei peggiori attacchi della Liga, ma settimana scorsa ha preso un'enorme boccata d'ossigeno battendo il Valladolid e staccandosi dal fondo della classifica.

Nulla da perdere per gli Azulones di Bordalàs, allenatore che predica il gioco duro ma che ogni tanto sa togliersi qualche soddisfazione.

Difficile che i suoi escano con dei punti dal Bernabeu, ma questo Real Madrid malaticcio, reduce dall'ennesima scoppola in Champions League, rischia di lasciare per strada almeno un gol, vista poi la miriade di infortuni.

Il Goal è a 2.35, "colpa" appunto della scarsa attitudine offensiva del Getafe, ma per noi è una quota interessante.

Il risultato esatto

Real Madrid vincente, magari soffrendo anche se le ultime due partite dei blancos nella Liga sono finite con un parziale complessivo di 7-0.

Un 2-1, per esempio, come nella passata stagione, è dato a 8. Il 3-1 invece è a 10 su Betfair.

I precedenti tra le due squadre

Il Getafe non vince al Bernabeu dal 2008, ma a tranquillizzare ulteriormente il Real Madrid sono le statistiche di Ancelotti sia contro gli Azulones (9 vittorie in 10 partite) e soprattutto contro Bordalàs, sconfitto 5 volte su 5.

Le probabili formazioni

Ogni partita il Real Madrid perde almeno un giocatore, stavolta è toccato a Camavinga, contro il Liverpool, mentre VInicius in quella prima. Emergenza continua per Ancelotti che continuerà con i soliti per il resto, incluso il giovane Asencio in difesa.

Nel Getafe squalificati Djené e Yildirim, spazio quindi al 4-4-2 molto coperto di Bordalàs.

  • Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Rudiger, Asencio, Mendy; Valverde, Modric, Guler; Bellingham; B.Diaz, Mbappé. All.Ancelotti
  • Getafe (4-4-2): Soria; Nyom, Duarte, Alderete, Rico; Sola, Milla, Uche, Arambarri; C.Perez, Alvaro. All.Bordalàs

Le quote su Betfair

Superfavorito il Real Madrid, che deve vincere per mantenere quantomeno le distanze dal Barcellona, che scende in campo il giorno prima.

Esito

Quota

Real Madrid

1.34

Pareggio

5.00

Getafe

9.50

Poca fiducia in lavagna sul Goal, invece. Un filo più di ottimismo per l'over, comunque sfavorito rispetto all'under.

Esito

Quota

Over 2,5 gol

1.90

Under 2,5 gol

1.82

Goal

2.35

No Goal

1.52

Quote raccolte su Betfair il 28 novembre 2024 alle ore 12

Una possibile lettura di Real Madrid - Getafe

Ci possiamo immaginare i blancos all'attacco fin da subito, i soliti trucchetti di Bordalàs per innervosire l'avversario (non è cattiveria, è proprio la carriera del tecnico del Getafe a raccontarlo), qualche ammonizione di troppo, perdite di tempo e quant'altro.

Un Real Madrid che può andare anche in vantaggio nel primo tempo, con Mbappé liberato dalla presenza di Vinicius e quindi più concreto in zona gol. Anche se certo a Liverpool ha sbagliato un rigore, ma quante altre volte succederà?

Attenzione al precedente dello scorso anno, con il Getafe addirittura in vantaggio e sorpassato da un gol di Bellingham a pochi minuti dalla fine.

Gli ospiti come detto non hanno niente da perdere, il Real incerottato e stanco nell'arco di 90' può concedere qualche occasione anche allo scalcagnato attacco degli Azulones. Proprio per questo il valore del Goal lo troviamo qui, magari nel 2-1 della squadra di Bordalàs nella ripresa, per un finale ad alta tensione.

I tre motivi per cui finirà con un Goal

  • Il Real Madrid è a pezzi come rosa, ha almeno 5 titolari fuori (Carvajal, Militao, Tchouameni, Camavinga e Vinicius, più Rodrygo) e svariati giocatori stanchi o fuori forma
  • Ancelotti ha battuto 5 volte su Bordalàs, ma in 3 occasioni, compresa l'ultima, è finita con un Goal
  • La relativa tranquillità con cui il Getafe si presenterà al Bernabeu dopo la pesantissima vittoria dello scorso weekend