Liga

Liga: Leganes - Real Madrid, "derby" da 2 con over a 2.20

Arda Guler del Real Madrid

Nella 14a giornata del campionato spagnolo trasferta vicino a casa per i blancos, favoriti e forse punti sul vivo

Leganes - Real Madrid è uno degli incontri del 14° turno della Liga, il campionato spagnolo che per ora vede i blancos alla rincorsa del Barcellona capolista

Il Leganes invece è in zona retrocessione, come previsto del resto già alla vigilia della stagione, ma proverà a vendere cara la pelle.

Andiamo a vedere cosa può offire questo incontro seguendo le indicazioni delle quote su la Liga di Betfair.

Leganes - Real Madrid, 2 + over in rampa di lancio

Dopo le legnate prese nel Clasico e in Champions League, contro Barcellona e Milan rispettivamente, il Real Madrid ha schienato agilmente l'Osasuna e ora si appresta forse a fare lo stesso con il Leganes.

Vittoria con over, come due settimane fa, è data a 2.20 su Betfair. Tutto sommato è un'opzione da tenere in conto anche perché ad esempio Mbappé non è stato convocato in nazionale quindi si è riposato.

In più in settimana il Leganes ha "stuzzicato" sui suoi social network il Real Madrid per via della non-vittoria di Vinicius nella classifica del Pallone d'Oro. Non una grande idea, chissà.

Comunque per questo derby "minore", visto che Leganes è una città-dormitorio di Madrid, una facile vittoria dei blancos è abbastanza auspicabile.

Il risultato esatto

Come detto, Real Madrid ancora un po' ferito e in più "preso in giro sui social". No, ce n'è abbastanza per una vittoria larga, rabbiosa, magari uno 0-3 o un 1-3, visto che comunque il Leganes ha più problemi dietro che in attacco.

Questi due risultati su Betfair hanno la stessa quota: 10.

Leganes - Real Madrid, dove vedere in tv

Appuntamento domenica 24 novembre alle ore 18.30 dallo stadio Butarque di Leganes e in diretta tv su Dazn.

I precedenti tra le due squadre

Pochi e praticamente tutti a favore del Real Madrid: 10 vittorie a 2 e 2 pareggi. Ancelotti non ha mai allenato contro il Leganes, incredibile ma vero.

Le probabili formazioni

Quasi formazione-tipo per il Leganes se togliamo l'assenza dell'equilibratore di centrocampo Tapia. Nel Real Madrid solita emergenza in difesa, ma ormai Ancelotti è abituato ed è tentato di lanciare il giovane Asencio.

  • Leganes (4-2-3-1): Dmitrovic; Altamira, Sergio, Nastasic, J.Hernandez; Cissé, Neyou; Cruz, Brasanac, Munir; Miguel. All. Jimenez
  • Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Valverde, Rudiger, Asencio, Mendy; Modric, Camavinga, Bellingham; B.Diaz; Vinicius, Mbappé. All.Ancelotti

Leganes - Real Madrid, le quote su Betfair

Decisamente favoriti i blancos, mentre per quanto riguarda l'over/under e il goal/no goal è favorito l'over sull'under e il no goal sul goal.

Esito

Quota

Leganes

8.50

Pareggio

4.50

Real Madrid

1.40

E per l'over/under e goal/no goal

Esito

Quota

Over 2,5 gol

1.82

Under 2,5 gol

1.90

Goal

2.00

No Goal

1.78

Quote raccolte su Betfair il 22 novembre 2024 alle ore 10

Come potrebbe evolversi Leganes - Real Madrid

L'unico aspetto di questa partita che potrebbe rallentare quella che sembra un'inevitabile vittoria del Real Madrid è che i blancos inizino a pensare alla Champions League e alla decisiva partita di mercoledì prossimo ad Anfield contro il Liverpool.

Il Leganes, è vero, ha un attacco frizzantino ma è anche una squadra che ha vinto fin qua appena 3 partite su 13 ed è 4 punti sopra la terz'ultima. Anche contro l'Atletico Madrid i "Pepineros" hanno perso, segnando un gol e totalizzando un over (3-1).

Ecco perché una vittoria del Real Madrid abbastanza larga però magari subendo un gol, del resto la difesa è abbastanza raffazzonata, e al contempo un Mbappé fresco dopo 2 settimane fuori dalla centrifuga della nazionale francese, è l'opzione che ci piace di più.

I tre motivi per cui finirà 2 + over

  • È la tendenza del Real Madrid, l'over, se ci aggiungiamo la voglia di tenere botta al Barcellona in fuga ecco che si forma il 2 + over
  • Lo sfottò del Leganes sui social a Vinicius e al Real Madrid rischia di "incattivire" i blancos
  • Il Leganes stesso in 4 delle ultime 5 partite della Liga ha totalizzato un over