Schedina Liga giornata 4: le cinque partite prima della sosta con quota di 13.66

Si chiude una settimana pienissima nel campionato spagnolo, vediamo gli incontri più interessanti del weekend

Finisce la prima settimana piena nella Liga. Pienissima, a dire il vero, dopo il turno infrasettimanale che non si è risparmiato sulle sorprese.

Weekend che vede la quarta giornata del campionato spagnolo, con tutte le partite in programma tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.

Abbiamo scelto le cinque più interessanti per formare la consueta schedina basandoci sulle quote sulla Liga di Betfair.

Partita

Esito

Quota

Espanyol - Rayo Vallecano

Over 2,5 gol

2.75

Valencia - Villarreal

1X

1.50

Leganes - Maiorca

Under 2,5 gol

1.38

Siviglia - Girona

X2

1.60

Getafe - Real Sociedad

1X

1.50

Quota complessiva su Betfair

13.66

Quote rilevate su Betfair il 29 agosto 2024 alle ore 16.30

Espanyol - Rayo Vallecano (sabato 31 agosto ore 19.15)

Incredibile ma vero, l'Espanyol non ha ancora segnato nemmeno un gol in questa Liga ma prima o poi qualcosa dovrà pure combinare in attacco. Certo, aver superato indenne la trasferta in casa dell'Atletico Madrid (0-0 nonostante l'assedio dei biancorossi) potrebbe essere una bella spinta per trovare finalmente la via della rete.

Dall'altra parte un Rayo Vallecano beffato dal Barcellona nel finale e che in trasferta ha già espugnato il campo della Real Sociedad segnando 2 gol. L'acquisto dell'ultimo minuto di James Rodriguez dà quel quid in più all'attacco della squadra di Inigo Perez.

Over 2,5 gol a 2.75

Valencia - Villarreal (sabato 31 agosto ore 21.30)

Derby valenciano sempre rovente, mettiamoci pure un Valencia ancora a zero punti in tre partite e che sembra già nel bel mezzo di una grossa crisi. La squadra di Baraja non poteva partire peggio, ma è anche vero che si può solo migliorare nonostante l'evidente lacuna della mancanza di un grande centravanti. Almeno è finita la telenovela-Mamardashvili, il portiere georgiano acquistato dal Liverpool ma che rimarrà a Valencia.

Il Villarreal è reduce dal folle 4-3 contro il Celta Vigo, è una squadra totalmente ingestibile nel bene e nel male, troverà un Mestalla rovente e non è detto che torni a casa con una vittoria.

Doppia chance interna a 1.50

Leganes - Maiorca (31 agosto ore 21.30)

L'altra partita del sabato notte, sfida da bassa classifica tra squadre che faticano tremendamente a segnare, specie il Maiorca che a parte il pareggio strappato contro il Real Madrid non ha ancora convinto. C'è da assimilare la filosofia del nuovo allenatore, Jagoba Arrasate, in più alcuni giocatori sono fuori forma o distratti dal mercato.

Il Leganes fin qua è andato dritto come un fuso, ha fatto il suo e in settimana ha pure strappato un pareggio, ovviamente 0-0, contro l'altra neopromossa Valladolid, definito addirittura "da manuale" dai quotidiani spagnoli.

Anche il Lega, come il Maiorca, non spicca per produzione offensiva. Ecco quindi l'under.

Under 2,5 gol a 1.38

Siviglia - Girona (1 settembre ore 19)

Povero Siviglia e povero Garcia Pimienta, l'allenatore arrivato dal Las Palmas arrivato a 17 partite consecutive senza vincere. Non è il record assoluto, ma ci stiamo avvicinando visto che nella Liga è di 19. Butta male per i biancorossi, ma il Girona non è che scoppi di salute: come previsto da molti addetti ai lavori è finita l'epoca della squadra-rivelazione della passata stagione, le cessioni sono state tante, sanguinose e difficilmente tappabili (Savio, Dovbyk, Couto, Aleix Garcia) da chi è arrivato.

Potrebbe venir fuori un pareggiotto per rendere tutti tranquilli, ma comunque se c'è una squadra con qualcosina in più quella è il Girona.

Doppia chance esterna a 1.60

Getafe - Real Sociedad (1 settembre ore 19.15)

Infrasettimanale indigesto per la Real Sociedad, che non solo ha perso in casa contro l'Alaves ma si è vista espellere (e quindi squalificare per questa partita) il suo capitano Oyarzabal, che è anche il miglior giocatore della squadra.

Acquolina in bocca quindi per un Getafe ridotto ai minimi termini in quanto a rosa ma forgiato a immagine e somiglianza del suo allenatore Bordalas, uno che ha già sgambettato una squadra basca in questa stagione, l'Athletic Bilbao.

La doppia chance interna quindi è un'opzione più che praticabile, vista la corazza che si mette il Getafe ogni volta che gioca contro qualcuno sulla carta migliore di lui.

Doppia chance interna a 1.50