Schedina Liga giornata 30: cinque partite con quota di 24.49

Le sfide più interessanti del prossimo weekend del campionato spagnolo, con particolare attenzione rivolta verso la zona-salvezza

Dopo la sosta per le nazionali la Liga si rituffa nelle sue storie con il 30° turno. Il Real Madrid è saldamente in vetta davanti a un Barcellona in netta ripresa ma distanziato dai rivali di ben 8 punti.

Lotta per la salvezza e per il quarto posto in Champions League sono ancora però molto vivaci. Andiamo a vedere comunque le cinque partite più interessanti del prossimo weekend del campionato spagnolo secondo le quote Liga di Betfair.

Partita

Pronostico

Quota

Cadice - Granada

Under 2,5 gol

1.62

Almeria - Osasuna

Goal

1.80

Valencia - Maiorca

1

2.00

Celta Vigo - Rayo Vallecano

1

2.00

Alaves - Real Sociedad

Goal

2.10

Quota complessiva

24.49

Quote raccolte su Betfair il 25-3-2024 alle 22

Cadice - Granada (venerdì 29 marzo ore 21)

Under 2,5 gol

1.62

Anticipo col brivido in zona-salvezza anche se il Granada ha davvero già un piede e mezzo in Segunda Divisiòn. Un Granada che ha approfittato della sosta per cambiare di nuovo allenatore, assumendo Sandoval, il terzo tecnico della stagione.

Cadice che si ritrova in attesa dello sprint finale verso la salvezza con 5 punti di distacco dalla quart'ultima, il Celta Vigo. Partita da non sbagliare per i "gaditanos", che però fanno decisamente fatica a segnare (peggior attacco della Liga, 20 gol in 29 partite e comunque una vittoria in campionato da ottobre) come del resto il Granada.

Almeria - Osasuna (sabato 30 marzo ore 16.15)

Goal Sì

1.80

E finalmente alla 29esima giornata l'Almeria strappò la prima vittoria in campionato, un 1-0 in casa del Las Palmas festeggiato quasi come una Champions League. Impossibile salvarsi ormai per gli andalusi, che però hanno rotto il ghiaccio e possono giocare più tranquilli.

L'Osasuna non ha problemi di classifica, invece, ha un attaccante in forma smagliante come Budimir e una squadra che ha necessità solamente di mettere in mostra i propri giovani per capire chi possa essere in grado di rimanere nel gruppo dei titolari.

Insomma, una partita potenzialmente a briglie sciolte.

Valencia - Maiorca (sabato 30 marzo ore 18.30)

Valencia vincente

2.00

Sfida sulla carta senza particolari risvolti di classifica tra un Valencia che sogna di arrampicarsi in zona Conference League e un Maiorca già quasi salvo ma con un grandissimo appuntamento in programma: la finale di Coppa del Re del 6 aprile contro l'Athletic Bilbao.

Detto che la squadra delle Baleari difficilmente sbraca, starà al Valencia fare la partita e conquistare tre punti che significherebbero molto. Maiorca che con ogni probabilità sarà già in parte distratto e pronto a fare un po' di turnover.

Celta - Rayo Vallecano (domenica 31 marzo ore 14)

Celta vincente

2.00

Delicata sfida salvezza tra due squadre che potrebbero trovarsi con l'acqua alla gola in caso di vittoria del Cadice contro il Granada. Molto bene il Celta con il nuovo allenatore, Giraldez, pescato dalle giovanili: una partita e una vittoria, a Siviglia.

Per il Rayo andamento un po' a vista, a distanza quasi di sicurezza dal terz'ultimo posto e un rendimento piuttosto altalenante nonostante il cambio di allenatore. Delle due quella più in palla è il Celta, che lasciatosi alle spalle la disastrosa gestione-Benitez può ripartire di slancio.

Specie in caso di vittoria venerdì del Cadice, lo stimolo a spingere maggiormente contro il Rayo potrebbe venire naturale.

Alaves - Real Sociedad (domenica 31 marzo ore 18.30)

Goal Sì

2.10

Derby basco sempre da non mancare e soprattutto da non perdere per entrambe le squadre.

Alaves stabile a metà classifica, un bel cuscinetto in doppia cifra di punti sulla zona-salvezza e poche necessità da soddisfare ancora; Real Sociedad che da quando è uscita da tutte le coppe si è ripresa alla grande, tornando quasi ai livelli di inizio stagione, nel bene e nel male.

Una Real che è favorita, ma a cui mancherà il centrale Le Normand, uno dei pilastri della retroguardia. Occasione per l'Alaves di segnare mentre i rivali regionali ultimamente non hanno problemi al momento di fare gol.