Schedina Liga giornata 34: Real già in trionfo? Cinque partite da 24.38 di quota

Le gare più interessanti del campionato spagnolo nel weekend: punti pesanti da prendere per Maiorca e Rayo Vallecano

Quint'ultima giornata della Liga, il campionato spagnolo ormai è indirizzato verso la vittoria del Real Madrid che comunque ha di mezzo la Champions League.

Certo, i punti di vantaggio sul Barcellona sono sempre 11. Il weekend potrebbe regalare anche la certezza matematica dopo quella "morale".

Vediamo comunque le cinque partite più interessanti del prossimo fine settimana per la nostra schedina secondo le quote La Liga di Betfair.

Partita

Pronostico

Quota

Real Madrid - Cadice

1 + Goal

3.00

Maiorca - Atletico Madrid

1X

1.65

Valencia - Alaves

1

1.95

Rayo Vallecano - Almeria

1

1.54

Siviglia - Granada

1

1.64

Quota complessiva

24.38

Real Madrid - Cadice (4 maggio ore 16.15)

Vittoria Real vincente + Goal Sì

3.00

Tra capo e collo, tra andata e ritorno della Champions League, per il Real Madrid c'è un Cadice che sta cercando disperatamente di salvarsi.

Ancelotti come lo scorso weekend della Liga contro la Real Sociedad praticamente schiererà la squadra-B, capace peraltro di vincere 1-0 a San Sebastian. I gialloblù sono a un passo dalla retrocessione, daranno tutto e forse non sarà sufficiente.

Interessante a tal proposito una vittoria del Real Madrid abbastanza sofferta, magari subendo gol.

Maiorca - Atletico Madrid (4 maggio ore 21)

Maiorca e Pareggio

1.65

Anche qua in ballo c'è la retrocessione, o meglio c'è un Maiorca che si sta aggrappando a tutte le energie possibili per certificare una salvezza che sarebbe il punto esclamativo a una stagione che ha già regalato la finale di Coppa del Re.

L'Atletico Madrid dal canto suo battendo l'Athletic Bilbao ha messo un piede e mezzo nella prossima Champions League e potrebbe affidarsi da qui in avanti a mantenere il rendimento interno per mantenere il quarto posto.

Più fame del Maiorca dunque nella Liga, almeno in questo weekend. Da provare la doppia chance interna.

Valencia - Alaves (5 maggio ore 18.30)

Vittoria Valencia

1.95

Gran beffa per il Valencia in casa del Barcellona, rimontato in inferiorità numerica dopo essere andato avanti 2-1. Forma comunque buona quella della squadra di Baraja, che ha il settimo posto a portata visto che le rivali dirette per un posto nella prossima Conference League stanno abbastanza arrancando.

L'Alaves ormai è salvo, i baschi hanno completato una Liga da applausi contro tutti pronostico che invece li davano in Segunda Divisiòn o pur sempre in lotta fino all'ultima giornata. Invece no, bravo Alaves ma forse non ci sono più stimoli a differenza del Valencia.

Rayo Vallecano - Almeria (5 maggio ore 21)

Vittoria Rayo

1.54

Nella Liga è ancora abbastanza aperta, non apertissima in realtà, la lotta per non retrocedere. Il Rayo è quasi tranquillo, ma soprattutto se la vede con l'unica squadra che è già retrocessa in Segunda Divisiòn e che ormai ha mollato del tutto.

I madrileni non è che abbiano incantato in questa Liga, hanno toppato il calciomercato e la conseguenza è stata cambiare allenatore a stagione in corso. Tuttavia hanno racimolato sufficienti punti per poter guardare dall'alto in basso al momento almeno 5-6 squadre.

Distanza dalla retrocessione che può aumentare ulteriormente battendo l'Almeria, appunto.

Siviglia - Granada (5 maggio ore 21)

Vittoria Siviglia

1.64

Domenica sera il Granada potrebbe essere praticamente già retrocesso in Segunda Divisiòn. Se il Celta battesse il Villarreal gli andalusi si troverebbero a 13 punti di distanza dalla quart'ultima con 5 partite da giocare ancora.

Nel dubbio comunque bisogna andare a vincere in casa di un Siviglia che nelle ultime settimane si è ripreso alla grande e ha pure strappato un punto nel derby contro il Betis dopo essere andato sotto. Quattro risultati utili consecutivi per Sergio Ramos e compagni che con una vittoria potrebbero issarsi addirittura all'undicesimo posto, grasso che cola visto com'è andata la Liga per i biancorossi.