Schedina Liga giornata 2: cinque partite con quota super di 17.72

Le gare più interessanti del campionato spagnolo scelte per voi, attenzione ai testacoda o alle squadre ancora incomplete per via del mercato

La seconda giornata della Liga 2024-25 è pronta ad andare in scena nel weekend tra il 23 e il 25 agosto. Ancora una volta abbiamo scelto le cinque gare più interessanti secondo le Quote Liga di Betfair per formare una schedina ricchissima: eccole.

Partita

Pronostico

Quota

Siviglia - Villarreal

X2

1.55

Osasuna - Maiorca

Goal

2.00

Getafe - Rayo Vallecano

Goal

2.10

Espanyol - Real Sociedad

1X

1.65

Alaves - Betis

X2

1.50

Quota complessiva

17.72

Quote raccolte su Betfair il 20 agosto 2024 alle ore 16

Siviglia - Villarreal (venerdì 23 agosto ore 21.30)

Due delle squadre potenzialmente migliori, ma ancora incomplete a causa del mercato. Entrambe al debutto protagoniste di partite abbastanza folli, concluse sul 2-2 a Las Palmas (il Siviglia) e in casa contro il più quotato Atletico Madrid.

Il Villarreal sembra comunque avere qualcosa in più a livello di nomi e di organizzazione di gioco, del resto il Sottomarino Giallo a differenza del Siviglia non ha cambiato allenatore.

Gli andalusi sono ancora scoperti in diversi ruoli, specie in difesa dove si sono visti errori grossolani al debutto. Ecco perché per noi il Villarreal uscirà indenne dal Sanchez Pizjuan.

Doppia chance esterna a 1.55

Osasuna - Maiorca (sabato 24 agosto ore 17)

Preparare i fazzoletti, a Pamplona torna Jagoba Arrasate. Si vedranno tante lacrime allo stadio Sadar sabato pomeriggio, e non è escluso che a piangere sia proprio lui, Arrasate, ex tecnico dell'Osasuna, portato anche in finale di Coppa del Re e autore di un ciclo straordinario di 6 anni, ma che ora guida il Maiorca.

Squadra delle Baleari che ha fermato nientemeno che il Real Madrid al debutto e che si trova in questa bolla emozionale forse senza volerlo. Non pensiamo che finisca in un pareggiotto da "volemose bene", però almeno un gol a testa è auspicabile e la quota è ottima.

Goal a 2.20

Getafe - Rayo Vallecano (sabato 24 agosto ore 21.30)

Due delle rivelazioni della prima giornata a confronto in questa nostra Schedina Liga. Il Getafe è uscito indenne da San Mamés grazie al gol del carneade Uche, un 1-1 sorprendente; ancora meglio il Rayo che ha addirittura vinto in casa della Real Sociedad.

Si potrebbe dire che a questo punto entrambe le squadre hanno rotto il ghiaccio alla grande e non ha senso mettersi già a fare dei calcoli. Comunque vada la classifica dopo due giornate non sarà drammatica.

Visto poi che il Getafe ha la rosa rabberciata e il Rayo pure non è che abbia fatto tutti questi innesti pensare a un pareggio, ma soprattutto a un Goal non è utopico.

Goal a 2.10

Espanyol - Real Sociedad (sabato 24 agosto ore 21.30)

Due sconfitte invece del primo turno di Liga. L'Espanyol ha perso quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la bassa classifica contro il Valladolid, mentre la Real è crollata in casa a sorpresa con il Rayo.

Una Real che sembra più di altre squadre patire le voci di mercato vere e presunte sui suoi giocatori, come Merino, promesso sposo dell'Arsenal dopo che Le Normand ha preso già la via dell'Atletico Madrid. Sensazione di navigazione a vista per i baschi, mentre l'Espanyol appoggiandosi al pubblico di casa potrebbe mettere da parte un risultato positivo.

Doppia chance interna a 1.65

Alaves - Betis (domenica 25 agosto ore 19.15)

Ad entrambe è mancato l'ultimo spunto al debutto per vincere o per portare a casa un risultato positivo.

L'Alaves è ancora un cantiere aperto, i rinforzi arrivano con il contagocce (l'ultimo è il centravanti Carlos Martin in prestito dall'Atletico Madrid, nella passata stagione in Segunda Divisiòn con il Mirandés) e la salvezza sarà durissima, come del resto lo scorso anno. Al Betis non rimane che aggrapparsi alla quasi-vittoria contro il Girona per ripartire e tentare di nuovo di strappare un successo.

Come qualità della rosa tutto pende in realtà a favore dei sivigliani, a cui manca ancora un grande centravanti per potersi ritenere completi. Intanto è alla portata un risultato positivo a Vitoria, in casa dell'Alaves.

Doppia chance esterna a 1.50