Liga

Schedina Liga giornata 6: cinque partite da non perdere e quota di 18.70

Da venerdì a lunedì, il campionato spagnolo prosegue dopo una sorta di "appendice infrasettimanale". Ecco comunque il meglio del weekend

Sarà una settimana contorta nel campionato spagnolo, tra recuperi e anticipi, calendario affollatissimo e mescolato in un bailamme che non aiuta molto a mantenere l'equilibrio ma tant'é.

C'entra anche la partecipazione di alcune squadre alle competizioni europee come l'Europa League (Athletic Bilbao e Real Sociedad), con i vari calendari che cozzano.

Nel dubbio per la sesta giornata in programma nel weekend ecco la consueta schedina con le migliori quote La Liga per le 5 partite da non mancare.

Partita

Pronostico

Quota

Alaves - Siviglia

Goal

1.90

Osasuna - Las Palmas

1

1.85

Getafe - Leganes

No Goal

1.50

A.Bilbao - Celta Vigo

Goal

1.65

Betis - Maiorca

Goal

2.15

Quota complessiva su Betfair

18.70

Alaves - Siviglia (venerdì 20 settembre ore 21)

Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per il Siviglia, un soffertissimo 1-0 sul Getafe che ha rafforzato non poco l'allenatore Garcia Pimienta, che stava andando a battere il record di panchine consecutive senza successi.

Con la testa più sgombra ecco scodellata però la trasferta in casa di un Alaves che pur perdendo a Barcellona con l'Espanyol ha lasciato buone sensazioni, soprattutto in attacco. Dietro, onestamente, molto meno, visto che sabato pomeriggio Puado (tripletta) è sembrato Mbappé.

A questo punto un Goal non è da escludere.

  • Goal a 1.90

Osasuna - Las Palmas (sabato 21 settembre ore 16.15)

Meglio in casa che in trasferta, l'Osasuna, che punta sull'effetto-Sadar, il suo stadio, per togliersi dai bassifondi. Nonostante il cambio di allenatore la mentalità dei navarri è rimasta la stessa, aggredire i rivali e poi gestire al meglio.

Preoccupante invece la situazione del Las Palmas, reduce da un rocambolesco 2-3 in casa contro l'Athletic Bilbao e ancora a secco di vittorie. Che la squadra delle Canarie fosse tra le candidate alla retrocessione era noto, ma avanti di questo passo "l'obiettivo" rischia di essere raggiunto molto presto.

  • Osasuna vincente a 1.85

Getafe - Leganes (domenica 21 settembre ore 14)

Derby della periferia di Madrid, in realtà tra due squadre che rappresentano due grosse città-dormitorio della capitale spagnola. Nessuna delle due spicca per qualità offensive, anzi; il Getafe poi senza l'ariete Borja Mayoral è veramente con poche frecce al proprio arco.

Non sta meglio il Leganes che anche se ha acquistato Haller nell'ultimo giorno di mercato fa un'enorme fatica a rendersi pericoloso. Appena 3 i gol segnati fin qua dai "Pepineros" nelle prime 5 giornate, addirittura zero nelle ultime 3.

Profumo di pochi gol e di paura latente tra due squadre in difficoltà.

  • No Goal a 1.50

Athletic Bilbao - Celta Vigo (domenica 21 settembre ore 16.15)

L'anno scorso questa sfida fu una delle più folli della stagione, un 4-3 per l'Athletic con rigore sbagliato da Aspas all'ultimo minuto per quello che sarebbe stato un 4-4 da antologia.

Se dovessimo guardare solo all'ultima giornata la sensazione di over e goal sarebbe evidente, entrambe le squadre sono reduci da 3 gol segnati. In realtà dal punto di vista offensivo sia Athletic che Celta hanno cominciato bene, addirittura alla grande i galiziani con un Borja Iglesias rinato.

Gira e rigira però torniamo sempre al Goal.

  • Goal a 1.65

Betis - Maiorca (lunedì 22 settembre ore 21)

Posticipo del sesto turno e partita sulla carta semplice per un Betis che però durante la settimana avrà da recuperare la sfida della Liga con il Getafe che era stata rinviata per consentire ai sivigliani di disputare il preliminare di Conference League.

Un gran caos, insomma, o un accavallamento già insostenibile di partite per gli uomini di Pellegrini, che quantomeno giocano in casa di fronte a un Maiorca beffato all'ultimo minuto dal Villarreal lo scorso weekend.

Betis che potrebbe essere un po' distratto o stanco, Maiorca affamato di punti e di gol ma con una difesa a dir poco ballerina.

  • Goal a 2.15