Schedina Liga giornata 37: cinque over per il weekend e quota di 12.13

Penultimo turno del campionato spagnolo, ecco le partite dove si dovrebbero vedere più gol

Mancano 180 minuti al termine del campionato spagnolo, una Liga con ormai già tutto deciso, dall'alto al basso, con il Real Madrid in trionfo.

Cerchiamo le migliori quote per La Liga in questo penultimo turno le partite con "meno" in palio, che potrebbero finire con molti gol. Tutte le partite tranne Alaves - Getafe si disputano domenica 19 maggio alle 19.

Partita

Pronostico

Quota

Maiorca - Almeria

Over 2,5 gol

2.10

Atletico Madrid - Osasuna

Over 2,5 gol

1.67

Granada - Celta Vigo

Over 2,5 gol

1.75

Barcellona - Rayo Vallecano

Over 2,5 gol

1.44

Villarreal - Real Madrid

Over 2,5 gol

1.38

Quota complessiva

12.13

Maiorca - Almeria

L'Almeria è già retrocesso da settimane ormai, ma a livello di gol segnati non vuole mollare e anche contro il Betis lo scorso weekend è andato a segno 2 volte. Qualità mai mancata agli andalusi, molto carenti invece in difesa.

Il Maiorca non è una squadra che segni tanto, ma la classifica si è rilassata molto e la salvezza è una realtà concreta. Pur essendo uno dei peggiori attacchi della Liga i maiorchini potrebbero finalmente sfogarsi contro la peggior difesa del torneo.

Over 2,5 gol a 2.10

Atletico Madrid - Osasuna

Tutto fatto per l'Atletico Madrid che ha in parte salvato la stagione qualificandosi per la prossima Champions League. Il minimo sindacale per una squadra in realtà fuori da tutto già ad aprile, una delusione più che altro.

L'Osasuna è già salvo, gioca con molti giovani promossi titolari, l'importante è mantenere un livello buono di competitività, con l'allenatore Arrasate che ha annunciato da qualche settimana l'addio al club dopo sei anni strepitosi.

Atletico con un Griezmann in grande spolvero che rischia di debordare di nuovo come contro il Getafe.

Over 2,5 gol a 1.65

Granada - Celta Vigo

Salvezza in cassaforte per il Celta Vigo dopo la vittoria (che pronosticavamo anche qua) contro l'Athletic Bilbao. Un gran sospiro di sollievo per i gallegos che a un certo punto della stagione sembravano destinati a precipitare.

Un precipizio che invece ha trovato il Granada, retrocesso e con una delle peggiori difese della Liga. Davanti si muove qualcosa, ma la testa è altrove, già alla Segunda Divisiòn da cui ripartire.

Over 2,5 gol a 1.75

Barcellona - Rayo Vallecano

Dopo aver tanto penato il Barcellona è finalmente sicuro del secondo posto e maledice quell'inizio di Liga così contraddittorio, con troppe sconfitte sul groppone o comunque punti persi. Xavi alla fine rimarrà al timone della squadra in attesa di qualche ritocco sul mercato.

Tutto facile sulla carta contro un Rayo Vallecano che si è salvato al pelo pur cambiando l'allenatore, decisiva l'ultima vittoria con il Granada anche se i problemi di inizio campionato (attacco spuntato soprattutto) non sono mai stati risolti.

Over 2,5 gol a 1.44

Villarreal - Real Madrid

Penultimo "allenamento di lusso" per il Real Madrid in vista della finale di Champions League. Partita vera comunque contro un Villarreal che crede ancora al settimo posto e alla qualificazione per la Conference League.
Sottomarino Giallo in gran forma, battuto anche il Girona a casa sua e rettilineo finale di Liga da urlo per gli uomini di Marcelino, che hanno vinto 4 delle ultime 5 partite. Il tutto con Sorloth che punta a diventare capocannoniere del campionato.

Over 2,5 gol a 1.38