Liga, giornata tre: Ancelotti cerca la mini-fuga, Atletico Madrid e Barcellona in trasferta per tenere il passo

I Blancos cercano il terzo successo per andare a punteggio pieno, Simeone e Xavi inseguono nelle sfide insidiose del weekend

La terza giornata si apre con l'anticipo che vede il Real Madrid protagonista con la possibilità di ottenere la terza vittoria su tre e andare a punteggio pieno nella trasferta di Vigo contro il Celta.

Trasferte anche per le inseguitrici Barcellona e Atletico Madrid, entrambe con quattro punti, che saranno ospiti di Villarreal e Vallecano nel derby madrileno. Lontano da casa anche la Real Sociedad che andrà a Las Palmas dopo due pareggi interni.

Celta Vigo - Real Madrid

Venerdì 25 agosto, ore 21:30

I Blancos hanno dominato le ultime 16 trasferte a Vigo con 14 vittorie, un pari e un ko e il Balaidos è lo stadio in cui ha ottenuto più successi esterni nel XXI sec. in Liga. Il Celta non ha vinto nessuna delle ultime 18 partite contro il Real, la serie più lunga senza successi contro i Blancos.

Celta Vigo che ha vinto solo due delle ultime sette partite interne nella Liga, mentre il Real ha ottenuto 13 punti su 15 disponibili nelle ultime cinque partite in campionato.

Quote e pronostici exchange

Anche i mercati delle scommesse della Liga sono a favore dei Blancos che si giocano a 1.77 e 1.78 per la vittoria ospite, mentre i padroni di casa partono da 5.10 e 5.30. Pari che si attesta a 4.00 e 4.10.

Meno decisa la quota sul numero di marcature che vede l'Over 2,5 favorito ma a 1.83 e 1.84 che potrebbe portare anche ad una rete per parte che troviamo a 1.77 e 1.84 per la bancata.

Villarreal - Barcellona

Domenica 27 agosto, ore 17:30

Entrambe le compagini sono reduci dalla prima vittoria stagionale dopo il Villarreal aveva perso la prima in casa, mentre i blaugrana sono stati bloccati dal Getafe nella giornata inaugurale. Il Sottomarino giallo ha fatto il blitz a Maiorca (1-0), la squadra di Xavi ha sconfitto il Cadice per 2-0 non subendo reti per la seconda giornata di fila.

Bilancio a favore dei blaugrana che sono stati sconfitti solo una volta negli ultimi 30 confronti tra campionato e coppa (26V e 3N). Trend confermato nella passata stagione con il doppio successo del Barcellona che ha allungato la serie di successivi consecutivi a otto partite.

Quote e pronostici exchange

Vittoria che non sembra così scontata per la squadra di Xavi che parte, infatti, da una quota oltre il raddoppio, cioè 2.12 con bancata a 2.14. Padroni di casa che si trovano a 3.55 e 3.75, più alto il pari a 3.80 e 3.95.

Favorito l'Over 2,5 anche se non si prevede una goleada ma la quota a 1.72 (banca a 1.79) permette di aspettare un gol nel primo tempo per uscire dal mercato. Non è escluso neanche una marcatura da ambo le parti maggiormente favorita a 1.66 e 1.73.

Rayo Vallecano - Atletico Madrid

Lunedì 28 agosto, ore 21:30

Derby madrileno con una classifica insolita che vede il Rayo Vallecano a punteggio pieno davanti all'Atletico e soprattutto con zero reti subite nelle prime due giornate. Due vittorie (entrambe per 2-0) in trasferta prima del debutto in casa, mentre i Colchoneros hanno iniziato con una vittoria interna per 3-1 contro il Granada e poi impattato contro il Betis in trasferta per 0-0.

Guardando ai precedenti, le statistiche cambiano decisamente per il Rayo che non ha vinto nessuno degli ultimi 12 derby contro l'Atletico in Liga ed i Colchoneros hanno perso solo una delle ultime 12 trasferte contro i rivali stracittadini.

Il Rayo ha vinto le prime due gare della Liga per la terza volta nella sua storia dopo il 1999/00 e il 2012/13 - solo una volta ha ottenuto tre successi nelle prime tre sfide del torneo, mentre l'Atletico Madrid ha pareggiato le ultime tre trasferte nella Liga e potrebbe impattare quattro gare esterne di fila nella massima serie per la prima volta da ottobre-dicembre 2019.

Quote e pronostici exchange

Possibilità per l'Atletico di Simeone date a 1.97 e 2.06 contro quelle dei padroni di casa a 4.20 e 4.60. Il pareggio si frappone invece a 3.45 e 3.65.

La difesa ferrea di entrambe, soprattutto il Rayo ancora con zero reti incassate, fa propendere per l'Under 2,5 dato a 1.76 e 1.86 e rende incerto anche l'esito Gol con leggera prevalenza per il No a 1.93 e 2.02.

Le altre sfide della terza giornata

Apre il turno la Real Sociedad in trasferta ancora a secco di vittorie dopo i due pari interni, mentre il Las Palmas arriva dal ko di Valencia dopo la X della prima giornata contro il Maiorca. Ospiti imbattuti contro gli avversari odierni da quattro incroci (fermi al 2018). Quota alta ma può arrivare il primo successo per la Sociedad a 2.08 in modalità punta.

A punteggio pieno il Valencia reduce dalle vittorie con Las Palmas e Siviglia per replicare in casa contro l'Osasuna che, dopo la vittoria inaugurale si è poi fermato contro il Bilbao. La compagine valenciana ha vinto gli ultimi due precedenti e può confermarsi anche secondo i mercati che la vedono a 1.91.