Liga, giornata 2: Real e Atletico Madrid in cerca del bis, debutto interno per il Barcellona
Le due squadre di Madrid per andare a punteggio pieno, blaugrana in casa per il riscatto
Tra le big, sarà il Real di Ancelotti a scendere per primo in campo nella trasferta di Almeria per replicare il debutto vittorioso della prima giornata a Bilbao. Deve invece riscattarsi il Barcellona che, dopo l'inizio a reti bianche sul campo del Getafe, è chiamato ad una reazione.
Trasferta più complicata per l'Atletico Madrid contro il Betis. Seconda gara interna per la Real Sociedad dopo il pari con il Girona.
Almeria - Real Madrid
Sabato 19 agosto, ore 19:30
Il Real Madrid ha perso solo una volta in 14 sfide contro l'Almeria nella sfida del 2008 (2-0); i blancos hanno vinto gli ultimi sette precedenti mettendo a segno 30 reti.
Dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Rayo Vallecano (0-2) l'Almeria potrebbe perdere le prime due gare della Liga per la prima volta nella storia. Il Real ha vinto le ultime due trasferte nella Liga dopo che aveva perso le precedenti tre.
Quote e pronostici exchange
Mercati che tendono verso la vittoria del Real con il punta offerto a 1.42 e rispettiva bancata a 1.43. Padroni di casa che partono da 8.80 e 9.20, mentre il pareggio si trova a 5.20 e 5.40.
Interessante già pre-match la quota che riguarda il numero di reti con l'Over 2,5 dato a 1.69 e 1.77 che dovrebbe riguardare solo i blancos visto che il No Gol è giocabile a 1.87 e 2.06.
Barcellona - Cadiz
Domenica 20 agosto, ore 19:30
Blaugrana che possono allungare la striscia positiva contro il Cadice avendolo battuto nelle ultime due sfide senza subire reti. In casa, il Barcellona ha vinto solo una volta negli ultimi tre precedenti dopo che aveva ottenuto 11 successi interni di fila.
Barcellona che ha vinto solo una delle ultime cinque gare in campionato ed ha pareggiato il match inaugurale per il secondo anno di fila, non ha mai pareggiato le prime due partite della Liga. Il Cadice, invece, non ha vinto nessuna delle ultime cinque trasferte.
Quote e pronostici exchange
Si va verso una vittoria facile per il Barcellona che parte dal punta a 1.24 e banca a 1.26. Gli ospiti sono ben distanti a 15.00 e 18.50, pareggio a 6.80 e 7.80.
Non avendo valore la vittoria casalinga, si può andare piuttosto sul numero di reti con l'Over 2,5 giocabile a 1.63 e 1.70. Successo interno che può avvenire con un clean sheet come da quota No Gol a 1.54 e 1.83.
Betis - Atletico Madrid
Domenica 20 agosto, ore 21:30
Il Betis ha vinto solo una delle 21 partite contro l'Atletico Madrid nella Liga da quando è allenato da Diego Pablo Simeone e i Colchoneros hanno vinto 11 delle 18 trasferte contro il Real Betis nel 21° secolo, striscia migliore nel periodo considerato.
L'Atletico non ha vinto nessuna delle ultime tre trasferte nella Liga mentre il Betis ha perso solo una delle ultime sette partite nella Liga ed è rimasto imbattuto nelle ultime tre.
Dopo il successo contro il Villarreal, il Real Betis potrebbe vincere le prime due gare di campionato per la terza volta nelle ultime quattro stagioni dopo che ci era riuscito solo in una delle 19 precedenti occasioni nella massima serie.
Quote e pronostici exchange
Come anche da statistiche, non appare così scontata la vittoria ospite della squadra di Simeone che troviamo a 2.08 e 2.16. Padroni di casa che si attestano a 3.90 e 4.30 quasi in linea con il pari a 3.50 e 3.80.
La difficoltà della partita potrebbe renderla chiusa come testimonia la quota dell'Under 2,5 a 1.78 e 1.88 e ciò rende incerto anche l'esito o meno del gol di entrambe: infatti il Sì è a 1.81 mentre il No a 1.80 (entrambe le bancate a 2.24).
Le altre sfide della seconda giornata
Ad aprire il secondo turno sarà il Villarreal in trasferta contro il Maiorca. Quest'ultimo ha vinto le ultime due sfide contro l'avversario odierno e potrebbe arrivare a tre per la seconda volta. Il Sottomarino giallo non ha vinto nessuna delle ultime sei trasferte a Maiorca. Match equilibrato e che potrebbe essere chiuso con la quota dell'Under 2,5 favorita a 1.69 (banca a 1.71).
Anticipo serale del venerdì in casa del Valencia che può andare a punteggio pieno contro il Las Palmas. Padroni di casa che hanno vinto otto delle ultime 12 partite interne contro il Las Palmas ma questi ultimi hanno vinto quattro delle ultime cinque gare. Tuttavia, la vittoria interna appare la più plausibile con punta a 1.62 (bancata che vale 1.63).
Real Sociedad che cerca i primi tre punti contro il Celta Vigo, avversaria contro cui è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare. Padroni di casa che non hanno mai perso nelle ultime 10 gare interne, l'ultima volta è arrivata a 15 nel 2012/13. La vittoria interna si può puntare a 1.80 (banca a 1.83).