Giornata di posticipi nel Vecchio Continente, i più importanti in Liga e Championship

Alaves - Athletic Bilbao , lunedì 17 dicembre, pronostico ed analisi del posticipo della Liga. Derby basco da non perdere. Le quote ed i pronostici relativi a Alaves - Athletic Bilbao i precedenti e le migliori promozioni. Derby County - Nottingham Forest, lunedì 17 dicembre, pronostico ed analisi del posticipo della Championship. Sfida playoff nel posticipo della B inglese. Le quote ed i pronostici relativi a Derby County - Nottingham Forest, i precedenti e le migliori promozioni.

Alaves - Athletic Bilbao, Gran derby basco al "Mendizorroza"

Per la terza settimana consecutiva l'Athletic Bilbao è protagonista del posticipo della Liga; i biancorossi sono attesi dalla trasferta a Vitoria, sul terreno dell'Alaves. Aduriz e compagni vogliono confermare l'ottimo momento seguito all'arrivo di Gaizka Garitano in panchina: prima il successo in "Copa del Rey" sull'Huesca e poi quello, in piena zona Cesarini, sul Girona. Non sarà d'accordo l'Alaves, che però da un mese a questa parte ha smarrito la verve che l'aveva catapultato nelle zone altissime del campionato; gli uomini di Abelardo hanno infatti conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate.

I CONSIGLI

Pronostico Facile: Under 2,5 (1.6). Le due "cugine" basche stanno attraversando un periodo di anemia offensiva, tanto che entrambe hanno realizzato soltanto due reti nelle ultime quattro giornate della Liga. Problemi a centrare la porta avversaria che rendono probabile una partita con meno di tre reti, come accaduto, e non per caso, in tre dei quattro confronti diretti più recenti.

Pronostico Medio: Aritz Aduriz segna nei 90' (3.3). Con il rigore infilato, al 2' di recupero, nella sfida di lunedì scorso con il Leganes, il centravanti basco ha interrotto un digiuno che durava addirittura dalla giornata inaugurale. Potrebbe concedere il bis contro l'Alaves, del resto stiamo parlando di un "punteros" che in carriera ha infilato, nella sola Liga, la bellezza di 158 palloni.

Pronostico Difficile: Esito 1° Tempo Finale Pareggio / Alaves (6.0). Il "Parziale / Finale" più probabile tra i nove possibili, almeno questo fa intendere l'analisi del rendimento delle due squadre nelle prime 15 di campionato. L'Athletic infatti dopo l'intervallo ha perso la bellezza di 6 punti (da 20 a 14), l'Alaves ne ha guadagnati addirittura 8, passando dai 16 di metà gara ai 24 finali.

Scommetti ora

Derby County - Nottingham Forest, In Championship c'è il derby della East Midlands

Derby County e Nottingham Forest sgomitano per ritrovare quel palcoscenico che meriterebbe la loro tradizione: la Premier League. "Rams" e Forest vi mancano rispettivamente da 11 e 19 stagioni. In questa edizione della Championship sono partite bene e stazionano nelle prime posizioni del torneo; il Derby è quarto con 37 punti, il Nottingham naviga con tre punti di ritardo. Nel gran derby delle East Midlands, l'idea dei due tecnici Lampard, l'ex stella del Chelsea, e Karanka è conquistare un'altra vittoria per salire ancora, chi centrerà l'obiettivo ?

Pronostico Facile: Doppia Chance Pareggio / Nottingham Forest (1.8). Secondo noi gli uomini di Aitor Karanka - ricordate il difensore centrale del Real Madrid, poi secondo di Mourinho ai "Galacticos" ? - non la perdono. A farci imboccare questa direzione il cammino esterno del Nottingham Forest, sconfitto soltanto in una delle 10 trasferte giocate finora.

Pronostico Medio: Under 0,5 Primo Tempo (3.0). Si tratta di un derby ed allora potrebbe essere la prudenza a dominare i primi 45'; da non escludere si chiudano con le due porte inviolate, come già accaduto in oltre la metà delle partite giocate finora - 11 su 21 - dal Nottingham Forest. Non per caso la squadra di Karanka è quella che ha fatto registrare il maggior numero di Under 0,5 a metà partita.

Pronostico Difficile: Ultimo Marcatore Gil Dias (13.0). Il mancino portoghese, visto nella passata stagione in Italia con la maglia della Fiorentina, adesso gioca nel Nottingham Forest. Per lui, finora, 19 presenze - 10 da titolare - senza lo straccio di una rete. Sapete che accade se rompe il ghiaccio infilando l'ultimo centro del match ? Con appena 10 € se ne portano a casa 130 !!

Scommetti ora


PROMO "PICCOLE PUNTATE GRANDI VINCITE"

Se ti piacciono le multiple e sei già cliente Betfair, allora la grande promo "Piccole Puntate Grandi Vincite" è perfetta per te; ti permette di ricevere un bonus fino all'80 %. Serve una multipla pre evento con almeno 5 selezioni su qualsiasi sport, ciascuna con quota minima pari a 1.50. Se vincente, verrà assegnato un bonus percentuale, che aumenterà in base al numero delle selezioni di cui è composta la puntata. Non attendere oltre, impugna il mouse e sfrutta la promo; per tutti i dettagli clicca qui

Nuovo su Betfair? Registrati ora

Redazione,