Liga

Celta - Real Madrid, tradizione favorevole ai blancos: 2 + over a 2.30

Jude Bellingham del Real Madrid

Incontro del sabato sera nella Liga per la squadra di Ancelotti contro i gallegos mai così imprevedibili come quest'anno

Celta - Real Madrid, classico scontro tra capitale e periferia spagnole, viaggio che è sempre un classico per i blancos in Galizia, una delle culle del calcio iberico.

Per la Liga è la decima giornata, il Celta sta viaggiando tutto sommato bene mentre il Real Madrid sta cercando di mantenere il ritmo indiavolato del Barcellona.

Andiamo a vedere tutti i risvolti di questa gara attraverso le quote su La Liga di Betfair.

Celta - Real Madrid, dove vedere in tv

Appuntamento per sabato 19 ottobre alle ore 21 dallo stadio Abanca Balaidos di Vigo oppure in diretta tv su Dazn.

I precedenti tra le due squadre

Tradizione ultra-favorevole per il Real Madrid, vincitore 77 volte contro le 34 del Celta: infine, 21 pareggi.

Da 10 anni i gallegos non battono i blancos nella Liga: all'epoca fu un 2-0 abbastanza condizionato però dalla finale di Champions che il Real aveva in programma.

Tra gli allenatori Ancelotti e Giraldez non ci sono precedenti visto che il tecnico gallego è stato promosso dalla squadra primavera nella parte finale della scorsa stagione.

Le probabili formazioni

Abbastanza rabberciato il Celta con due squalificati di peso, capitan Iago Aspas e il mediano Moriba, mentre sono out anche Jailson e Starfelt.

Nel Real fuori Carvajal per la stagione, ha ormai recuperato Bellingham e pure Camavinga aspira a una maglia da titolare.

  • Celta (3-4-3): Guaita; Manquillo, Dominguez, M.Alonso; Mingueza, Sotelo, Beltran, H.Alvarez; Bamba, B.Iglesias, Swedberg. All.Giraldez
  • Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius. All.Ancelotti

Celta - Real Madrid, le quote della partita

Strafavorita la squadra ospite, del resto la tradizione è clamorosamente a favore dei blancos.

Esito

Quota

Celta

4.75

Pareggio

4.00

Real Madrid

1.60

Per quanto riguarda l'under/over e il goal/no goal invece le quote sono identiche a favore dell'over e del goal. Del resto il Celta è nono in classifica ma col quarto miglior attacco della Liga grazie ai suoi 16 gol segnati.

Esito

Quota

Under 2,5 gol

2.20

Over 2,5 gol

1.60

Goal

1.60

No Goal

2.20

Quote raccolte su Betfair il 14 ottobre 2024 alle ore 11

L'analisi tecnico-tattica della partita: no Aspas no party?

Ci fosse stato Iago Aspas tra le fila del Celta tutti i discorsi sarebbero stati diversi. Nonostante i 35 anni la classe dell'attaccante gallego è ancora decisiva, pizzicando il pallone e creando occasioni a ripetizione per i compagni.

Tuttavia durante l'ultimo incontro a Las Palmas il capitano del Celta ha dato in escandescenze ed è stato cacciato, meritandosi la squalifica (ha addirittura invitato i compagni ad abbandonare lo stadio dopo alcune decisioni arbitrali favorevoli).

Un bel colpo a favore del Real Madrid visto che Aspas da solo ha segnato 4 gol tirando 9 volte in porta e 15 in totale, aggiungendo 2 assist. Swedberg non è la stessa cosa, non può esserlo, e senza il suo capitano i gallegos perdono tantissimo tatticamente e tecnicamente.

Ecco perché forse la quota del no goal guadagna secondo noi un po' di valore, con il Celta che rischia di rimanere a secco. Il Real Madrid dal canto suo potrebbe semplicemente lasciar scatenare i suoi fenomeni là davanti, con Mbappé recuperato e un Bellingham che sta tornando al meglio.

Celta - Real Madrid, il pronostico

Real Madrid favorito allora, giustamente, che potrebbe vincere di goleada o comunque in maniera agile. Cercando tra le combo quella con la quota più interessante il 2 + over 2,5 gol a 2.30 ci sembra davvero interessante perché alla fine magari il Celta un gol lo può anche segnare, magari su calcio piazzato con Mingueza, però il Real è al completo, a parte Carvajal.

Tra i risultati esatti ecco dunque l'1-2, a 7.00 su Betfair, a confermare il 2 + over 2,5 gol