Betis-Barcellona: pronostico, quote e analisi della seconda semifinale di Supercoppa Spagnola

quote supercoppa spagna

La Supercoppa di Spagna si trasferisce in Arabia Saudita dal 11 al 15 di Gennaio, con il nuovo format che prevede quattro formazioni darsi battaglia in semifinali e finalissima.

Nella seconda partita in programma saranno in scena il Betis (vincitore della Coppa del Re 2022) e il Barcellona, secondo in Liga nella passata stagione.

Il pronostico per Betis-Barcellona

Sono davvero tante le possibilità di vittoria per il Barcellona, che in una partita da dentro o fuori come questa, può davvero giocarsi tante frecce al suo arco.

Nonostante le quote favorevoli, non siamo poi così convinti che ci saranno tantissimi gol in questa sfida (specie se non dovesse sbloccarsi il risultato al più presto), ma ciò nonostante, almeno un paio dovrebbero vedersi.

La nostra combo quindi è conservativa, ma non troppo, sempre a favore dei catalani: vittoria Barcellona + Over 1,5 che viene offerto su Betfair a un ottimo 1.67 di quota.

Analisi del Match

Il nuovo format di Supercoppa Spagnola è ancora una cabala da sfatare per il Barcellona, che non è mai riuscito ad alzare la coppa negli ultimi tre anni (ovvero da quando è nato questo nuovo formato).

Esordio invece per il Betis che non ha proprio mai vinto la Supercoppa in assoluto (contro le 13 vittorie dei catalani), arrivando soltanto una volta in finale nel 2005.

Una partita che si presenta comunque molto interessante con un tema tattico piuttosto scontato: il Barcellona da una parte a fare la partita forte del suo possesso palla inesauribile, il Betis dall'altra a cercare qualche ripartenza utile per bucare quella che è al momento la migliore difesa di tutta la Liga (appena 6 reti subite fin qua).

Rientri importanti per Xavi, che potrà contare di nuovo su Lewandowski e Jordi Alba (a riposo forzato per squalifica nell'ultima di campionato).

Quando e dove si gioca

Si gioca allo stadio King Fahd International (Riad) in Arabia Saudita, con fischio di inizio alle ore 20:00 di Giovedì 12 Gennaio 2023.

Dove vedere Betis-Barcellona

Al momento non è possibile vedere le partite di Supercoppa in diretta su canali italiani.

Le probabili formazioni

  • Betis (4-2-3-1): Bravo (Rui Silva); Miranda. Luiz Felipe, Alex Moreno (Pezzella), Ruibal; Carvalho, Guido (Guardado); Luiz Henrique, Felir, Canales; Iglesias.
  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Christensen, Koundè, Araujo; Gavi, Busquets, de Jong; Pedri, Lewandowski, Dembelè.

Le quote: Barcellona decisamente avanti

Non ci sono dubbi su chi sia il favorito del match, con la quota del Barcellona che viene fissata su un 1.48 che non lascia dubbi.

Un successo del Betis può valere invece 5.5 di quota, con anche l'opzione del pari a 4.5 piuttosto improbabile (non a caso le due squadre non pareggiano da dieci sfide consecutive).

Malgrado due buone difese (la prima e la terza del campionato), per quanto riguarda i gol è l'Over 2,5 ad essere avanti, con un 1.6 di quota contro il 2.2 del corrispettivo Under. Simile il discorso per quanto riguarda "Entrambe le squadre a segno", dove l'esito "Sì" vale 1.62 mentre è a 2.15 il segno "No".

Le quote del betting Exchange per Betis Barcellona

Le scommesse betting exchange sul match del Barcellona sono ancora in crescita, motivo per cui le quote potrebbero subire presto diverse modifiche.

Al momento però si possono già apprezzare notevoli e vantaggiose differenze, con la vittoria catalana che si può trovare in puntata anche a 1.51 di quota (c'è chi la offre in bancata a 1.62).

Il successo del Betis viene offerto in puntata addirittura oltre il 6 (7.6 per la bancata in media), mentre il pareggio si può trovare a 4.3 (in bancata viene scambiato intorno a 5.3 per ora).

[dati raccolti il 9 gennaio sera]